PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione Juwel Rio 180

kascio
24-01-2009, 13:00
Ciao a tutti,

dopo aver riallestito l'acquario, la mia popolazione attuale è così composta :

- 2 Cory Aeneus
- 2 Cory Sterbai
- 1 scalarino
- 5 Neon
- 2 Ancistrus

I valori sono : Ph 7.2 (in calo)
Kh 5
No2 e no3 assenti

Premettendo che i 2 ancistrus li toglierò dalla vasca perchè non amo i pesci che diventano enormi, vorrei innanzitutto aggiungere qualche neon, per arrivare diciamo ad una 15ina di esemplari, dare un compagno al mio piccolo scalarino e qualche red cherry sul fondo perchè mi piacciono troppo... Poi cosa posso aggiungere?

kascio
24-01-2009, 13:00
Ciao a tutti,

dopo aver riallestito l'acquario, la mia popolazione attuale è così composta :

- 2 Cory Aeneus
- 2 Cory Sterbai
- 1 scalarino
- 5 Neon
- 2 Ancistrus

I valori sono : Ph 7.2 (in calo)
Kh 5
No2 e no3 assenti

Premettendo che i 2 ancistrus li toglierò dalla vasca perchè non amo i pesci che diventano enormi, vorrei innanzitutto aggiungere qualche neon, per arrivare diciamo ad una 15ina di esemplari, dare un compagno al mio piccolo scalarino e qualche red cherry sul fondo perchè mi piacciono troppo... Poi cosa posso aggiungere?

flashg
24-01-2009, 13:09
No2 e no3 assenti

strano che sia cosi' perche gli no3 dovrebbbero essere rilevabili se l'acquario e' maturo.

dare un compagno al mio piccolo scalarino

se vuoi avere una coppia sicura devi aggiungerne tre e poi quando ci sara' la coppia gli altri li vendi/regali.

qualche red cherry sul fondo perchè mi piacciono troppo...

anche agli scalari piaciono troppo :-))

flashg
24-01-2009, 13:09
No2 e no3 assenti

strano che sia cosi' perche gli no3 dovrebbbero essere rilevabili se l'acquario e' maturo.

dare un compagno al mio piccolo scalarino

se vuoi avere una coppia sicura devi aggiungerne tre e poi quando ci sara' la coppia gli altri li vendi/regali.

qualche red cherry sul fondo perchè mi piacciono troppo...

anche agli scalari piaciono troppo :-))

artdale
24-01-2009, 17:45
Gli ancistrus non diventano poi così enormi. Mediamente raggiungono i 10#12 cm (difficilmente i 15 cm) ed un rio 180 litri è sufficiente.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ancistrus/sassi/default.asp

artdale
24-01-2009, 17:45
Gli ancistrus non diventano poi così enormi. Mediamente raggiungono i 10#12 cm (difficilmente i 15 cm) ed un rio 180 litri è sufficiente.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ancistrus/sassi/default.asp

gius
24-01-2009, 23:49
uno scalare da solo non va bene.
ce ne vogliono 5/6 da cui ricavare,con un pò di fortuna,una coppia

gius
24-01-2009, 23:49
uno scalare da solo non va bene.
ce ne vogliono 5/6 da cui ricavare,con un pò di fortuna,una coppia