Visualizza la versione completa : Che grazie ai cinesi abbia trovato la luce giusta??
Secondo me è migliorata del 200%...magari qualche occhio fino come sanzucht può confermare o meno.. A dx ora ho 400W, 14.000 °k, a sx ancora 250 con giesemann 12500 °K stra esaurite..ma l'americano da cui ho comprato i bulbi si è dimenticato di mettermi le lampadine nel pacco..
le lampadine sono made in china..sulla distanza è tutto da vedere, ma per ora a me piacciono un sacco.
Ho sempre lavorato sui blu e viola, ed ora finalmente vedo i risultati. Luce bianchissima e forte!
Se arriva ancora quello che dice che sono photoshoppate stavolta mi incazzo come una scimmia urlatrice..
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine139.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine138.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine142.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine143.jpg
Secondo me è migliorata del 200%...magari qualche occhio fino come sanzucht può confermare o meno.. A dx ora ho 400W, 14.000 °k, a sx ancora 250 con giesemann 12500 °K stra esaurite..ma l'americano da cui ho comprato i bulbi si è dimenticato di mettermi le lampadine nel pacco..
le lampadine sono made in china..sulla distanza è tutto da vedere, ma per ora a me piacciono un sacco.
Ho sempre lavorato sui blu e viola, ed ora finalmente vedo i risultati. Luce bianchissima e forte!
Se arriva ancora quello che dice che sono photoshoppate stavolta mi incazzo come una scimmia urlatrice..
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine143.jpg
Andrea Tallerico
24-01-2009, 01:47
ke spettacolo #25
Andrea Tallerico
24-01-2009, 01:47
ke spettacolo #25
visto che sono sotto data: marca e costo?
visto che sono sotto data: marca e costo?
ANDREA 80
24-01-2009, 02:45
e basta con sto photoshop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D
scherzo, complimenti
è uno spettacolo!!! ;-)
che marca sono i nuovi bulbi?
ANDREA 80
24-01-2009, 02:45
e basta con sto photoshop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D
scherzo, complimenti
è uno spettacolo!!! ;-)
che marca sono i nuovi bulbi?
oceanooo
24-01-2009, 04:37
bella marco... #25 #25
gli animali sono bellissimi sanissimi ... i colori sono migliorati... la goniopora è diventata enorme.. .bellissima... vedo con piacere che ne hai presa anche una rossa ma gli LPS li vedo un pò chiusi forse avevi acceso le luci da poco??
Gli SPS sono splendidi ed è divertente l effeto multicolore che vuoi creare nella foliosa... la vasca è già bella chissa cosa diventerà con le le 400 (le metterai entrambe 400?? ) una sola cosa la sabbia regge?? mi impressiono o si è scurita.... io l ho tolta dopo meno di 2 mesi #23
oceanooo
24-01-2009, 04:37
bella marco... #25 #25
gli animali sono bellissimi sanissimi ... i colori sono migliorati... la goniopora è diventata enorme.. .bellissima... vedo con piacere che ne hai presa anche una rossa ma gli LPS li vedo un pò chiusi forse avevi acceso le luci da poco??
Gli SPS sono splendidi ed è divertente l effeto multicolore che vuoi creare nella foliosa... la vasca è già bella chissa cosa diventerà con le le 400 (le metterai entrambe 400?? ) una sola cosa la sabbia regge?? mi impressiono o si è scurita.... io l ho tolta dopo meno di 2 mesi #23
piu' che al colore il merito dallo ai 400 watt !!
piu' che al colore il merito dallo ai 400 watt !!
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine143.jpg spettacolare .........come usi il photoshop.................... :-D :-D :-D scherzo e! complimentissimi ;-)
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/Immagine143.jpgspettacolare .........come usi il photoshop.................... :-D :-D :-D scherzo e! complimentissimi ;-)
Vegeta82
24-01-2009, 10:31
Perry, ah sapessi usarlo pure io il photoshop come lo usi te
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
spettacolare davvero ;-)
Vegeta82
24-01-2009, 10:31
Perry, ah sapessi usarlo pure io il photoshop come lo usi te
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
spettacolare davvero ;-)
Macchiella Marco
24-01-2009, 11:03
Mamma mia... #25 #25
Vedo molto accentuati i "Blu" rispetto alle ultime....
Macchiella Marco
24-01-2009, 11:03
Mamma mia... #25 #25
Vedo molto accentuati i "Blu" rispetto alle ultime....
Complimenti anche da parte mia, è davvero uno spettacolo!
Mi aggiungo alla richiesta di sapere dove le hai prese :-))
Complimenti anche da parte mia, è davvero uno spettacolo!
Mi aggiungo alla richiesta di sapere dove le hai prese :-))
giangi1970
24-01-2009, 11:11
Ma hai cambiato solo bulbi o anche i riflettori.....
Certo che il confronto e' decisamente impari.....bisognerebbe paragonarle con un'altra 400W a fianco.....magari una marca molto usata......
giangi1970
24-01-2009, 11:11
Ma hai cambiato solo bulbi o anche i riflettori.....
Certo che il confronto e' decisamente impari.....bisognerebbe paragonarle con un'altra 400W a fianco.....magari una marca molto usata......
dibifrank
24-01-2009, 11:52
bellissimo effetto china complimenti
dibifrank
24-01-2009, 11:52
bellissimo effetto china complimenti
marco,scusami,non potrebbe essere soltanto grazie ai 150w in + che vedi risultati? #24
P.S.vasca sempre bella.
Mario.
marco,scusami,non potrebbe essere soltanto grazie ai 150w in + che vedi risultati? #24
P.S.vasca sempre bella.
Mario.
Paolo Marzocchi
24-01-2009, 12:09
a parte che usa pothoshop allo stato puro!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D ma a parte queste verità, Marco sono poi arrivate ste lampadine'??' e come mai hai montato la 400 invece che la 250? (si sono sbagliati ad inviartele?????)
comunque resta sempre una gran vasca!!! se poi magari la posti senza l'ausilio di "certi programmi"!!!!.............. :-D :-D :-D :-D :-D ;-) sarebbe pure meio...no??? ;-) :-D :-D
Paolo Marzocchi
24-01-2009, 12:09
a parte che usa pothoshop allo stato puro!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D ma a parte queste verità, Marco sono poi arrivate ste lampadine'??' e come mai hai montato la 400 invece che la 250? (si sono sbagliati ad inviartele?????)
comunque resta sempre una gran vasca!!! se poi magari la posti senza l'ausilio di "certi programmi"!!!!.............. :-D :-D :-D :-D :-D ;-) sarebbe pure meio...no??? ;-) :-D :-D
fate pure fare ai cinesi, voi #18 :-D :-D :-D
ma non le avevi prese dagli americani? quelli dove ha comprato wurdy?
fate pure fare ai cinesi, voi #18 :-D :-D :-D
ma non le avevi prese dagli americani? quelli dove ha comprato wurdy?
Benny, djmario,
però l'ho messa da 1 giorno e mezzo..parlo di diverso colore dato dalle lampade, i risultati della 400 devono ancora arrivare..;-) è impensabile vederli già
oceanooo,
DOmenico, quella rosa stà avendo problemi, non capisco perchè dato che ne ho altre 2. La gialla (che un po' è tornata gialla), più che essere cresciuta, è più aperta perchè è un po' più in ombra. GLi lps, più che chiusi, sono piccoli (euphyllia in primo piano ecc)..fortunatamente non hanno problemi. Asinistra tengo 250, aspetto solo la lampadina stessa marca e °K della 400. La sabbia va bene, mi si è creata la zona che si intravede a dx un po' scura perchè, al momento, non ho pesci pulitori, e la luce super esaurita che avevo, ha contribuito. Comunque nessun problema, non ho per niente intenzione di toglierla ;-)
giangi1970,
solo lampadina a destra
Paolo Marzocchi,
secondo te se mi mandava la lampadina sbagliata come la montavo senza il ballast giusto? Pirlone..è una cosa voluta..il come mai..bè..secondo me è la migliore luce che al momento si può dare in vasca ;-)
Zio, sì, sono quelle, ma sono made in china ;-)
Benny, djmario,
però l'ho messa da 1 giorno e mezzo..parlo di diverso colore dato dalle lampade, i risultati della 400 devono ancora arrivare..;-) è impensabile vederli già
oceanooo,
DOmenico, quella rosa stà avendo problemi, non capisco perchè dato che ne ho altre 2. La gialla (che un po' è tornata gialla), più che essere cresciuta, è più aperta perchè è un po' più in ombra. GLi lps, più che chiusi, sono piccoli (euphyllia in primo piano ecc)..fortunatamente non hanno problemi. Asinistra tengo 250, aspetto solo la lampadina stessa marca e °K della 400. La sabbia va bene, mi si è creata la zona che si intravede a dx un po' scura perchè, al momento, non ho pesci pulitori, e la luce super esaurita che avevo, ha contribuito. Comunque nessun problema, non ho per niente intenzione di toglierla ;-)
giangi1970,
solo lampadina a destra
Paolo Marzocchi,
secondo te se mi mandava la lampadina sbagliata come la montavo senza il ballast giusto? Pirlone..è una cosa voluta..il come mai..bè..secondo me è la migliore luce che al momento si può dare in vasca ;-)
Zio, sì, sono quelle, ma sono made in china ;-)
duccio89
24-01-2009, 13:08
bella, ma con cosa la alimenti???
comunque bisogna dare tempo ai colori di svilupparsi con la nuova luce.. cosi ha poco senso.. alcuni si accentuano ma alcuni possono diminuire...e non subito...questo dipende dalla completezza dello spettro, no?
in tutti i casi e particolarmente bianca.. bella
duccio89
24-01-2009, 13:08
bella, ma con cosa la alimenti???
comunque bisogna dare tempo ai colori di svilupparsi con la nuova luce.. cosi ha poco senso.. alcuni si accentuano ma alcuni possono diminuire...e non subito...questo dipende dalla completezza dello spettro, no?
in tutti i casi e particolarmente bianca.. bella
giajmo79
24-01-2009, 15:08
#25 #25 bello #25 #25
giajmo79
24-01-2009, 15:08
#25 #25 bello #25 #25
duccio89,
infatti..io parlavo di prima impressione, ed è ottima. Avendo già visto vasche con montata la stessa lampadina da circa 6 mesi, sono abbastanza ottimista a riguardo ;-). Resta che ad es. xm in primis, appena montate non mi sono piaciute fin da subito, al contrario di queste.
Le alimento con icecap da 250 e 400 VECCHIA serie ;-)
duccio89,
infatti..io parlavo di prima impressione, ed è ottima. Avendo già visto vasche con montata la stessa lampadina da circa 6 mesi, sono abbastanza ottimista a riguardo ;-). Resta che ad es. xm in primis, appena montate non mi sono piaciute fin da subito, al contrario di queste.
Le alimento con icecap da 250 e 400 VECCHIA serie ;-)
duccio89
24-01-2009, 17:05
la luce e bella.. bisogna vedere se mantengono quei colori che non esaltano rispetto a prima..
cioe.. si vede che esaltano i blu e i viola.. bisogna vedere se riesci a mantenere il resto... arancio rosa giallo che adesso e ancora colorato per la lampada vecchia..
l ice cup vecchio mi continuava a bruciare lampadine... il nuovo.. mah...ne carne ne pesce
duccio89
24-01-2009, 17:05
la luce e bella.. bisogna vedere se mantengono quei colori che non esaltano rispetto a prima..
cioe.. si vede che esaltano i blu e i viola.. bisogna vedere se riesci a mantenere il resto... arancio rosa giallo che adesso e ancora colorato per la lampada vecchia..
l ice cup vecchio mi continuava a bruciare lampadine... il nuovo.. mah...ne carne ne pesce
duccio89,
io sulla vecchia vasca, che tu hai visto "in opera", avevo i vecchi icecap..prima 250 e poi 400..sempre trovato da Dio (tra l'altro con XM..che ora..mai più!). Con i nuovi da 250 sono rimasto delusissimo..sia dagli icecap (mosci) che dalle lampadine (gialle..riprovate su 3 tipi di ballast differenti, sempre gialle)..
Per ora reputo i vecchi ancora i migliori, infatti li ho cercati con calma, e li ho trovati..se non li avessi trovati avrei tenuto i ferromagnetici.
Sul discorso siamo perfettamente d'accordo. Avendo diversi colori in quella zona (soprattutto, oltre a blu e viola, il giallo ed il verde),vedrò subito i risultati, in meglio od in peggio.
Come ho già detto, la prima impressione è ottima, sulla distanza vedremo..anche se i risultati su altre vasche mi fanno ben sperare..
duccio89,
io sulla vecchia vasca, che tu hai visto "in opera", avevo i vecchi icecap..prima 250 e poi 400..sempre trovato da Dio (tra l'altro con XM..che ora..mai più!). Con i nuovi da 250 sono rimasto delusissimo..sia dagli icecap (mosci) che dalle lampadine (gialle..riprovate su 3 tipi di ballast differenti, sempre gialle)..
Per ora reputo i vecchi ancora i migliori, infatti li ho cercati con calma, e li ho trovati..se non li avessi trovati avrei tenuto i ferromagnetici.
Sul discorso siamo perfettamente d'accordo. Avendo diversi colori in quella zona (soprattutto, oltre a blu e viola, il giallo ed il verde),vedrò subito i risultati, in meglio od in peggio.
Come ho già detto, la prima impressione è ottima, sulla distanza vedremo..anche se i risultati su altre vasche mi fanno ben sperare..
ALGRANATI
24-01-2009, 17:54
Perry, ma le xm le avevi da 14000??
ALGRANATI
24-01-2009, 17:54
Perry, ma le xm le avevi da 14000??
Perry,
te l'avevo detto che facevano una bella luce!
Se al posto di fare sempre l'acido mi avessi ascoltato prima.... -49
Ora la vasca sta tornando a piacermi (sai cosa voglio dire),
ora vediamo se i colori torneranno quelli di prima.
Perry,
te l'avevo detto che facevano una bella luce!
Se al posto di fare sempre l'acido mi avessi ascoltato prima.... -49
Ora la vasca sta tornando a piacermi (sai cosa voglio dire),
ora vediamo se i colori torneranno quelli di prima.
Più che fare l'acido. ho usato la tua vasca come test ;-)
Anche a me sta tornando a piacere..speriamo.
;Mattè, erano da 10.000, ma in questi mesi ho usato giesemann da 12.500, che secondo me sono comunque paragonabili alle "normali" 10.000
Più che fare l'acido. ho usato la tua vasca come test ;-)
Anche a me sta tornando a piacere..speriamo.
;Mattè, erano da 10.000, ma in questi mesi ho usato giesemann da 12.500, che secondo me sono comunque paragonabili alle "normali" 10.000
ALGRANATI
24-01-2009, 18:40
Perry, e allora come fai a dire che sono migliori??
ALGRANATI
24-01-2009, 18:40
Perry, e allora come fai a dire che sono migliori??
oceanooo
24-01-2009, 18:45
non ho per niente intenzione di toglierla ;-)
e fai bene ;-)
oceanooo
24-01-2009, 18:45
non ho per niente intenzione di toglierla ;-)
e fai bene ;-)
ALGRANATI,
In che senso?? Io sto' valutando un impatto ottico iniziale..che le luci che ho provato finora con la nuova vasca, era stato quasi sempre deludente, o meglio sotto le mie aspettative.. E' logico che tutto il resto và valutato nel tempo..ma se rimane così.. ;-)
ALGRANATI,
In che senso?? Io sto' valutando un impatto ottico iniziale..che le luci che ho provato finora con la nuova vasca, era stato quasi sempre deludente, o meglio sotto le mie aspettative.. E' logico che tutto il resto và valutato nel tempo..ma se rimane così.. ;-)
ALGRANATI
24-01-2009, 18:48
Perry, Marco ho capito il discorso ottico, quello che dico è che l'ottica è assolutamente personale.
tra l'altro con XM..che ora..mai più
otticamente intendevi??
ALGRANATI
24-01-2009, 18:48
Perry, Marco ho capito il discorso ottico, quello che dico è che l'ottica è assolutamente personale.
tra l'altro con XM..che ora..mai più
otticamente intendevi??
ok che l'ottica è soggettiva..però reputo che ci sia una sorta di "regola di base" ;-)
Dopotutto la vasca (anche se forse nei tempi peggiori), l'hai vista anche tu, e mancava qualcosa..
Le XM a cui mi riferisco, fanno sicuramente parte di una partita fallata, perchè sono gialle..e non soggettivamente..le abbiamo viste in 5 da zuello (icecap vecchia serie), in 4 o 5 da me (icecap nuova serie), Luca a casa sua (elettronico..non ricordo la marca, ma non icecap) e l'altra sera io e Luca da me..ho voluto riprovarle con l'icecap vecchia serie..uno schifo..
La vecchia vasca ha sempre montato XM, sia da 250 che da 400, e la luce era bellissima..come già detto in altri topic, evidentemente delle partite hanno avuto problemi..ma come ho già detto, preferisco buttare xx euro (spedite) di lampadine cinesi, che xxx euro (più sped.) di lampadine prese qui ;-)
Se per caso le cinesi decadessero (SE ;-) )nel giro di 5 mesi (è solo un esempio), mi conviene sempre cambiare xx euro di lampadine ogni 5 mesi, che xxx ogni 8 ;-)
Sulla resa vediamo..naturalmente terrò aggiornato il topic
ok che l'ottica è soggettiva..però reputo che ci sia una sorta di "regola di base" ;-)
Dopotutto la vasca (anche se forse nei tempi peggiori), l'hai vista anche tu, e mancava qualcosa..
Le XM a cui mi riferisco, fanno sicuramente parte di una partita fallata, perchè sono gialle..e non soggettivamente..le abbiamo viste in 5 da zuello (icecap vecchia serie), in 4 o 5 da me (icecap nuova serie), Luca a casa sua (elettronico..non ricordo la marca, ma non icecap) e l'altra sera io e Luca da me..ho voluto riprovarle con l'icecap vecchia serie..uno schifo..
La vecchia vasca ha sempre montato XM, sia da 250 che da 400, e la luce era bellissima..come già detto in altri topic, evidentemente delle partite hanno avuto problemi..ma come ho già detto, preferisco buttare xx euro (spedite) di lampadine cinesi, che xxx euro (più sped.) di lampadine prese qui ;-)
Se per caso le cinesi decadessero (SE ;-) )nel giro di 5 mesi (è solo un esempio), mi conviene sempre cambiare xx euro di lampadine ogni 5 mesi, che xxx ogni 8 ;-)
Sulla resa vediamo..naturalmente terrò aggiornato il topic
ALGRANATI
24-01-2009, 18:59
preferisco buttare xx euro (spedite) di lampadine cinesi, che xxx euro (più sped.) di lampadine prese qui
daccordissimo con te....infatti te le ho chieste :-D :-D :-))
ALGRANATI
24-01-2009, 18:59
preferisco buttare xx euro (spedite) di lampadine cinesi, che xxx euro (più sped.) di lampadine prese qui
daccordissimo con te....infatti te le ho chieste :-D :-D :-))
dodarocs
24-01-2009, 19:15
Perry, vasca migliorata, per la luce è vero con le 400w è un'altra cosa, li ho pure io le 400w da un paio di mesi, ieri mi è arrivata la bolletta Enel -04 fra poco le cambio di nuovo, altrimeti devo lavoprare per la vasca. #23
Alla terza foto quella blu ha le punte bruciate, tagliale, visto che con photoshop non ci sei riuscito a farla tutta blu. :-D :-D :-D :-D
Scherzavo #25 #25 #25 #25
ma le punte tagliale davvero, cosi' si ripritina velovemente il tessuto.
dodarocs
24-01-2009, 19:15
Perry, vasca migliorata, per la luce è vero con le 400w è un'altra cosa, li ho pure io le 400w da un paio di mesi, ieri mi è arrivata la bolletta Enel -04 fra poco le cambio di nuovo, altrimeti devo lavoprare per la vasca. #23
Alla terza foto quella blu ha le punte bruciate, tagliale, visto che con photoshop non ci sei riuscito a farla tutta blu. :-D :-D :-D :-D
Rive Gauche
24-01-2009, 20:08
Perry,
si marco hai ragione. La luce sembra più potente e chiara rispetto a prima (che però proveniva da lampadine vetuste).
Aspetto di rivederla dal vivo, perchè comunque in foto non rende mai bene l'idea.
Ricordati di me nel prossimo ordine.... ;-)
PS: ... e la smetta con questo photoshop...... :-D :-D :-D
Rive Gauche
24-01-2009, 20:08
Perry,
si marco hai ragione. La luce sembra più potente e chiara rispetto a prima (che però proveniva da lampadine vetuste).
Aspetto di rivederla dal vivo, perchè comunque in foto non rende mai bene l'idea.
Ricordati di me nel prossimo ordine.... ;-)
PS: ... e la smetta con questo photoshop...... :-D :-D :-D
dodarocs,
ho sppstato la vortech e me l'ha spelata.. -04 'tacci sua.. Stt' aspettando di vedere se le dà ancora fastidio, poi agisco ;-)
Ho fatto dei calcoli..a parte che l'ho messa solo a dx, non dovrei spendere molto di più, avendo tolto delle cose ecc ecc
Rive Gauche,
bravo..dammi del lei, che da te lo preferisco..
dodarocs,
ho sppstato la vortech e me l'ha spelata.. -04 'tacci sua.. Stt' aspettando di vedere se le dà ancora fastidio, poi agisco ;-)
Ho fatto dei calcoli..a parte che l'ho messa solo a dx, non dovrei spendere molto di più, avendo tolto delle cose ecc ecc
Rive Gauche,
bravo..dammi del lei, che da te lo preferisco..
oceanooo
24-01-2009, 21:00
scusate l OT... ma non avevi T5 -05
oceanooo
24-01-2009, 21:00
scusate l OT... ma non avevi T5 -05
giangi1970
24-01-2009, 21:10
oceanooo, Appunto......per me e' l'eta'.....scambia i mesi per giorni e no si ricorda cos'a' sulla vasca!!!!!!! :-D :-D :-D
Perry, Su ebay non l'ho trovato ma ci sono vari siti che le riportano....quindi tanto " cinesi" non credo che siano!!!!!!!
giangi1970
24-01-2009, 21:10
oceanooo, Appunto......per me e' l'eta'.....scambia i mesi per giorni e no si ricorda cos'a' sulla vasca!!!!!!! :-D :-D :-D
Perry, Su ebay non l'ho trovato ma ci sono vari siti che le riportano....quindi tanto " cinesi" non credo che siano!!!!!!!
giangi1970,
le ho prese in america..ma sono cinesi, con tanto di indirizzo e telefono del costruttore ;-)
giangi1970,
le ho prese in america..ma sono cinesi, con tanto di indirizzo e telefono del costruttore ;-)
dodarocs
24-01-2009, 22:22
oceanooo, mesi fa avevo T5 ma come dice l'amico simpaticone giangi1970, cambio illuminazione come le mutande.
Scusa OT Marco.
Perry, hai mai provato o hai un'acquamedic 400w per fare il confronto con questa? come prezzo lo so non c'è confronto, di queste ne prendi 10, ma come resa sui colori anche le aquamedic sono ottime.
dodarocs
24-01-2009, 22:22
oceanooo, mesi fa avevo T5 ma come dice l'amico simpaticone giangi1970, cambio illuminazione come le mutande.
Scusa OT Marco.
Perry, hai mai provato o hai un'acquamedic 400w per fare il confronto con questa? come prezzo lo so non c'è confronto, di queste ne prendi 10, ma come resa sui colori anche le aquamedic sono ottime.
dodarocs,
le sta usando Giacomo (zuello), le vedrò tra un mese circa.
Per ora ho intenzione di tenere queste, una volta appurata la resa a livello animali e colorazione. Se resta come credo, la qualità/prezzo è ineguagliabile
dodarocs,
le sta usando Giacomo (zuello), le vedrò tra un mese circa.
Per ora ho intenzione di tenere queste, una volta appurata la resa a livello animali e colorazione. Se resta come credo, la qualità/prezzo è ineguagliabile
morganwind
25-01-2009, 01:34
Allora quel famoso corso di photoshop, finalmente, l'hai terminato?
Beh...i risultati si vedono...eccome :-D :-D
Marco, devo davvero venire a vederla di nuovo...da quando l'ho vista io mi sembra migliorata...davvero #25 #25 #25
Ed era già molto molto bella
PS non hai +pesci pulitori? e come diavolo fai a tenere la sabbia cosi pulita?
'
morganwind
25-01-2009, 01:34
Allora quel famoso corso di photoshop, finalmente, l'hai terminato?
Beh...i risultati si vedono...eccome :-D :-D
Marco, devo davvero venire a vederla di nuovo...da quando l'ho vista io mi sembra migliorata...davvero #25 #25 #25
Ed era già molto molto bella
PS non hai +pesci pulitori? e come diavolo fai a tenere la sabbia cosi pulita?
'
Marco,cosa molto interessante sarebbe prendere un animale singolo, fotografarlo, e vedere la differenza fra 1 mese o 2, così possiamo renderci conto se i risultati ci sono, e se tutti dobbiamo comprare queste lampade :) ;)
Mario.
Marco,cosa molto interessante sarebbe prendere un animale singolo, fotografarlo, e vedere la differenza fra 1 mese o 2, così possiamo renderci conto se i risultati ci sono, e se tutti dobbiamo comprare queste lampade :) ;)
Mario.
giangi1970,
le ho prese in america..ma sono cinesi, con tanto di indirizzo e telefono del costruttore ;-) ho cercato disperatamente il vendor su ebay e non lo trovo... vendono solo quelle da 4200k
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)) :-)) :-)) :-))
giangi1970,
le ho prese in america..ma sono cinesi, con tanto di indirizzo e telefono del costruttore ;-) ho cercato disperatamente il vendor su ebay e non lo trovo... vendono solo quelle da 4200k
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)) :-)) :-)) :-))
ALGRANATI
25-01-2009, 08:50
morganwind,
non hai +pesci pulitori?
si ne ha 2 a meno che una sia morta :-D :-D
ALGRANATI
25-01-2009, 08:50
morganwind,
non hai +pesci pulitori?
si ne ha 2 a meno che una sia morta :-D :-D
duccio89
25-01-2009, 12:07
ci scrivi il link per prenderle? grazie mille
duccio89
25-01-2009, 12:07
ci scrivi il link per prenderle? grazie mille
sempre piu bella..e piu taroccata #23
.... :-))
:-)
sempre piu bella..e piu taroccata #23
.... :-))
:-)
Mi ero perso stò post...
Si vede chiaramente che i colori sono stati pompati con un programma di fotoritocco. #07
Pirla. :-D
Mi ero perso stò post...
Si vede chiaramente che i colori sono stati pompati con un programma di fotoritocco. #07
Pirla. :-D
Squalo82
25-01-2009, 16:51
Perry, perchè con il ferromagnetico da 2,15A e non da 3A?
Squalo82
25-01-2009, 16:51
Perry, perchè con il ferromagnetico da 2,15A e non da 3A?
morganwind
25-01-2009, 20:29
oceanooo,
La sabbia va bene, mi si è creata la zona che si intravede a dx un po' scura perchè, al momento, non ho pesci pulitori, e la luce super esaurita che avevo, ha contribuito. Comunque nessun problema, non ho per niente intenzione di toglierla ;-)
/quote]
Algra...allora avevo letto bene...o sei troppo vecchio e cominci a perdere i colpi...o Perry esagera con il vinello :-D :-D
morganwind
25-01-2009, 20:29
oceanooo,
La sabbia va bene, mi si è creata la zona che si intravede a dx un po' scura perchè, al momento, non ho pesci pulitori, e la luce super esaurita che avevo, ha contribuito. Comunque nessun problema, non ho per niente intenzione di toglierla ;-)
/quote]
Algra...allora avevo letto bene...o sei troppo vecchio e cominci a perdere i colpi...o Perry esagera con il vinello :-D :-D
...o Perry esagera con il vinello
#24 ....
...o Perry esagera con il vinello
#24 ....
PERRY meglio la 10000kelvin o la 14000 per la 400watt.io ho preso 2 anni fa le 150watt da questo venditore e gia mi trovavo bene pero non sapevo che vendesse anche le 400watt. :-))
PERRY meglio la 10000kelvin o la 14000 per la 400watt.io ho preso 2 anni fa le 150watt da questo venditore e gia mi trovavo bene pero non sapevo che vendesse anche le 400watt. :-))
Col vinello non si esagera mai :-))
Squalo82,
i 3A mi hanno fatto fuori le lampadine in 6 mesi scarsi..vero che spingono di più, però..
Rapper,
dopo averla vista su altre vasche, ho voluto provare la 14.000. Altri amici hanno preso 10.000, andrò a vederle. Per ora a me piace molto la mia..vedremo ;-)
Vende tutto..avrà 200 tipi di lampadine per qualsiasi uso..
Col vinello non si esagera mai :-))
Squalo82,
i 3A mi hanno fatto fuori le lampadine in 6 mesi scarsi..vero che spingono di più, però..
Rapper,
dopo averla vista su altre vasche, ho voluto provare la 14.000. Altri amici hanno preso 10.000, andrò a vederle. Per ora a me piace molto la mia..vedremo ;-)
Vende tutto..avrà 200 tipi di lampadine per qualsiasi uso..
ecarfora
26-01-2009, 09:40
Perry, per curiosita la lunghezza del bulbo e piu' corto delle xm
grazie
ecarfora
26-01-2009, 09:40
Perry, per curiosita la lunghezza del bulbo e piu' corto delle xm
grazie
Rive Gauche
26-01-2009, 09:55
ecarfora,
Enzuccio, Enzuccio.... a te interessano sempre le dimensioni......... :-D :-D :-D
Rive Gauche
26-01-2009, 09:55
ecarfora,
Enzuccio, Enzuccio.... a te interessano sempre le dimensioni......... :-D :-D :-D
ecarfora
26-01-2009, 10:02
lo sai anche tu noi siamo fatti cosi andiamo diretti sul SODO ;-)
ecarfora
26-01-2009, 10:02
lo sai anche tu noi siamo fatti cosi andiamo diretti sul SODO ;-)
ecarfora,
parlando di 400 mi pare di sì.. Anche se le giesemann erano molto più corte..
ecarfora,
parlando di 400 mi pare di sì.. Anche se le giesemann erano molto più corte..
indi....2 bulbi cinesi a 14000 alimentati con elettronico ??
questa è la tua futura direzione ?
indi....2 bulbi cinesi a 14000 alimentati con elettronico ??
questa è la tua futura direzione ?
ma le 14.000 le taglia pure con le attiniche?
ma le 14.000 le taglia pure con le attiniche?
Benny,
di sicuro c'è solo una cosa ;-)
Per ora sì..e sono molto soddisfatto..entro un paio di mesi, guardando i risultati sugli animali, se saranno soddisfacenti resto così..
GROSTIK,
mi dia pure del tu :-D
Sì..ma potrei farne a meno..ma preferisco avere l'effetto alba/tramonto, infatti di t5 ne accendo 1, poi le altre 2..poi una hqi e poi l'altra..e viceversa di sera..per fare una cosa graduale..
Secondo me queste 14.000 non sono azzurre come la maggiorparte che ho visto, ma di meno..
Benny,
di sicuro c'è solo una cosa ;-)
Per ora sì..e sono molto soddisfatto..entro un paio di mesi, guardando i risultati sugli animali, se saranno soddisfacenti resto così..
GROSTIK,
mi dia pure del tu :-D
Sì..ma potrei farne a meno..ma preferisco avere l'effetto alba/tramonto, infatti di t5 ne accendo 1, poi le altre 2..poi una hqi e poi l'altra..e viceversa di sera..per fare una cosa graduale..
Secondo me queste 14.000 non sono azzurre come la maggiorparte che ho visto, ma di meno..
la ringrazio molto della risposta ;-)
:-D :-D
la ringrazio molto della risposta ;-)
:-D :-D
andre reef
26-01-2009, 13:25
Perry, ohhhhh finalmente una vasca photoshoppata come dio comanda!!!!! #25 :-))
scherzi a parte....secondo te queste 14000k sono meno azzurre rispetto alle solite marche??
andre reef
26-01-2009, 13:25
Perry, ohhhhh finalmente una vasca photoshoppata come dio comanda!!!!! #25 :-))
scherzi a parte....secondo te queste 14000k sono meno azzurre rispetto alle solite marche??
se qualcuno vuole provare la 250w e40 ne ho una a disposizione ovviamente nuova,io lo sto usando a 3A luce molto bianca, putroppo non ho elettronico per provarla a 2.1A
se qualcuno vuole provare la 250w e40 ne ho una a disposizione ovviamente nuova,io lo sto usando a 3A luce molto bianca, putroppo non ho elettronico per provarla a 2.1A
andre reef,
passa a vedere..secondo me ti piacerà assai ;-)
andre reef,
passa a vedere..secondo me ti piacerà assai ;-)
andre reef
26-01-2009, 15:45
Perry, e le tagli sempre con 3x24w blu giusto?
andre reef
26-01-2009, 15:45
Perry, e le tagli sempre con 3x24w blu giusto?
yes..come ho scritto prima, non necessario ai fini della luce, ma per alba/tramonto e meno stress per i pesci sì..
yes..come ho scritto prima, non necessario ai fini della luce, ma per alba/tramonto e meno stress per i pesci sì..
Perry, se sono 14000 Kà piene tra un mese le schianti contro un muro, da quanto ti avranno stuccato come colore.
Bravo Marco bellissima vasca.................dovrò venire da te a prendere qualche pezzettino a gratisse........... :-)
Perry, se sono 14000 Kà piene tra un mese le schianti contro un muro, da quanto ti avranno stuccato come colore.
Bravo Marco bellissima vasca.................dovrò venire da te a prendere qualche pezzettino a gratisse........... :-)
perry, in fatto di cinesi allora io sono stato l'unico sfigato ad essere stato inc......ulato?
ma....
mi viene voglia di riprovare...... #24
io ho appena sostituito la ghiesemann da 12.5 con una reefline.....
a me come colore piace di piu...
perry, in fatto di cinesi allora io sono stato l'unico sfigato ad essere stato inc......ulato?
ma....
mi viene voglia di riprovare...... #24
io ho appena sostituito la ghiesemann da 12.5 con una reefline.....
a me come colore piace di piu...
auz,
te sei sfigato comunque..cinesi, italiani..BRASILIANE.. :-D
Se porti 10 o 11 bottiglie di vino, sai che puoi passare quando vuoi ;-)
VIC,
quando vuoi.. ;-)
Il mese prossimo, come sempre, vado da zuello a fare un giro..se sei in zona..te e il super pirla..cioè Rama ;-)
auz,
te sei sfigato comunque..cinesi, italiani..BRASILIANE.. :-D
Se porti 10 o 11 bottiglie di vino, sai che puoi passare quando vuoi ;-)
VIC,
quando vuoi.. ;-)
Il mese prossimo, come sempre, vado da zuello a fare un giro..se sei in zona..te e il super pirla..cioè Rama ;-)
Perry, bene mi farebbe paicere una tua visita.
Perry, bene mi farebbe paicere una tua visita.
non è che queste 14000 cinesi dopo uno o due mesi diventano giallissime ??..è una storia già sentita tempo fà
non è che queste 14000 cinesi dopo uno o due mesi diventano giallissime ??..è una storia già sentita tempo fà
Benny,
no, io le uso ormai da giugno. Dopo circa
5 mesi di utilizzo ho provato a rimettere una XM (da 10.000) nuova
che a confronto era giallissima! Ho rimesso immediatamente le cinesi.
Ora la lampadina sta lavorando da circa 7 mesi e non mi sembra aver
perso molto.
Benny,
no, io le uso ormai da giugno. Dopo circa
5 mesi di utilizzo ho provato a rimettere una XM (da 10.000) nuova
che a confronto era giallissima! Ho rimesso immediatamente le cinesi.
Ora la lampadina sta lavorando da circa 7 mesi e non mi sembra aver
perso molto.
Benny,
dipende dalle lampadine, dalle marche ecc..auz, ad esempio, ha avuto problemi da subito con la schermatura..vediamo..io mi sono basato anche sul fatto di averle viste su un paio di vasche da alcuni mesi..
Benny,
dipende dalle lampadine, dalle marche ecc..auz, ad esempio, ha avuto problemi da subito con la schermatura..vediamo..io mi sono basato anche sul fatto di averle viste su un paio di vasche da alcuni mesi..
Io le ho montate ad ottobre...e devo dire che un po' più gialline sono diventare... non molto...ma un pochino mi sembra di sì...
Io le ho montate ad ottobre...e devo dire che un po' più gialline sono diventare... non molto...ma un pochino mi sembra di sì...
Intendo provarle anche io (250w x2 14K °K)... se c'è qualcuno che volesse ordinarle insieme a me... così si fa un'unica spedizione...
Perry, bisogna specificare qualcosa al venditore per non avere problemi in dogana? oppure basta ordinarle senza nulla di più?
Intendo provarle anche io (250w x2 14K °K)... se c'è qualcuno che volesse ordinarle insieme a me... così si fa un'unica spedizione...
Perry, bisogna specificare qualcosa al venditore per non avere problemi in dogana? oppure basta ordinarle senza nulla di più?
duccio89
28-01-2009, 15:05
io una la prendo... e posso venire a milano aritirarla.. 250watt prendila che dividiamo...
duccio89
28-01-2009, 15:05
io una la prendo... e posso venire a milano aritirarla.. 250watt prendila che dividiamo...
Confermerò o meno..resta che, dato il prezzo, anche a cambiarle ogni 4 mesi, si spende meno ;-)
Ink,
come sempre, chiedi di dichiare un valore minore (dipende da quante ne prendi..se spendi 30$ non è il caso :-) )..col tipo di spedizione che usa, niente dogana. Aspettati 3 settimane di attesa (solitamente dall'America, in media, ce ne vogliono 2 ). Ieri ha spedito le 250 che si è dimenticato..
Io per ora resto soddisfatto..non solo "otticamente"..è che alcuni animali li conosco molto molto bene, ed arrivando dalla vecchai vasca, sotto 400, vedo ababstanza subito i minimi cambiamenti (questi dovuti, logicamente, al wattaggio e non ai °K)
Confermerò o meno..resta che, dato il prezzo, anche a cambiarle ogni 4 mesi, si spende meno ;-)
Ink,
come sempre, chiedi di dichiare un valore minore (dipende da quante ne prendi..se spendi 30$ non è il caso :-) )..col tipo di spedizione che usa, niente dogana. Aspettati 3 settimane di attesa (solitamente dall'America, in media, ce ne vogliono 2 ). Ieri ha spedito le 250 che si è dimenticato..
Io per ora resto soddisfatto..non solo "otticamente"..è che alcuni animali li conosco molto molto bene, ed arrivando dalla vecchai vasca, sotto 400, vedo ababstanza subito i minimi cambiamenti (questi dovuti, logicamente, al wattaggio e non ai °K)
ottimo direi marco, sicuramente è una luce molto + bianca/azzurra rispetto a quando l'ho vista da te un mese fa.
Inoltre la trovo + "lineare" cosa che sicuramente è un bene visto che l'altra(se ti ricordi dai nostri discorsi) "oscillava" come intensità.
Chiaro la 400 watt è la 400 watt, ora non mi resta che vederla dal vivo.
P.s. so che non l'hai notato ma io che la vedo a distanza di mesi lo noto subito: la goniopora gialla è il doppio rispetto a quando l'ho vista io!
ottimo direi marco, sicuramente è una luce molto + bianca/azzurra rispetto a quando l'ho vista da te un mese fa.
Inoltre la trovo + "lineare" cosa che sicuramente è un bene visto che l'altra(se ti ricordi dai nostri discorsi) "oscillava" come intensità.
Chiaro la 400 watt è la 400 watt, ora non mi resta che vederla dal vivo.
P.s. so che non l'hai notato ma io che la vedo a distanza di mesi lo noto subito: la goniopora gialla è il doppio rispetto a quando l'ho vista io!
zuello,
no no, l'ho notato ;-)..però è sempre il doppio meno gialla di quando l'ho presa :-(
Mi sa proprio che è cresciuta in ombra ;-)...dato che da quando l'ho messa lì, in semi ombra, è indubbiamente schairita..
zuello,
no no, l'ho notato ;-)..però è sempre il doppio meno gialla di quando l'ho presa :-(
Mi sa proprio che è cresciuta in ombra ;-)...dato che da quando l'ho messa lì, in semi ombra, è indubbiamente schairita..
meglio...luce buona a poco prezzo
meglio...luce buona a poco prezzo
Ho fatto le misurazioni ieri sera con luxmetro dopo 3 mesi e mezzo dall'installazione , premesso che la misurazione potrebbe essere soggetta a variabili delle quali difficilmente riuscirei a eliminare gli effetti e quindi potrebbe non avere valore significativo... pare che la perdita di lux sia di circa il 15%.
Ho fatto le misurazioni ieri sera con luxmetro dopo 3 mesi e mezzo dall'installazione , premesso che la misurazione potrebbe essere soggetta a variabili delle quali difficilmente riuscirei a eliminare gli effetti e quindi potrebbe non avere valore significativo... pare che la perdita di lux sia di circa il 15%.
mi pare in media..magari se ci fosse qualcuno che ha fatto misurazioni simili "sulla distanza", potrebbe confermare o meno
mi pare in media..magari se ci fosse qualcuno che ha fatto misurazioni simili "sulla distanza", potrebbe confermare o meno
Omar Rold
30-01-2009, 21:33
Perry ogni volta che guardo la tua vasca il desiderio di suicidio e' sempre piu' forte!!!
Troppo bella secondo il mio modesto e incompetente parere..
C O M P L I M E N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25
Omar Rold
30-01-2009, 21:33
Perry ogni volta che guardo la tua vasca il desiderio di suicidio e' sempre piu' forte!!!
Troppo bella secondo il mio modesto e incompetente parere..
C O M P L I M E N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25
ci sono novità a distanza di mesi?
Io ne ho provata una da 250w ma non mi ha convinto molto, un amico ha provato le 400w 10K e 14K e ha bruciato la vasca...bohhh
andre reef
09-08-2009, 18:08
Nicky, ha bruciato la vasca???? #23
mi spresti dare qualche info in più?
logicamente in mp #36#
Nicky, ha bruciato la vasca????
ho sentito anche io sta cosa ma poi ho scoperto che erano lampade cinesi ma non le plusrite ;-)
daniele buttolo
12-08-2009, 19:14
vorrei provarle pure io, potresti postare il link del grossista gentilmente ? Ah, dimenticavo, complimenti per il capolavoro ! #25
Sandro S.
12-08-2009, 19:33
bravo marco, spettacolare.
domanda pe PERRY attualmente monto una plusrite 14000k 400 watt con icecap vorrei passare ad una 250 magari 10000k sempre plusrite vanno bene con il ferromagnetico? inoltre la 14000k 400 watt con quali t5 la taglieresti? i ne monto 6 di cui 2 fiji 2 acquablu davanti e 1 acquablu e 1 bluplus dietro che dici consigli please nn mi convince molto
Sandro S.
07-09-2009, 12:00
Rapper, io ho i ferromagnetici e monto le plusrite hqi 2x250watt 14.000° ( sono molto bianche )
le taglio con 2t5 da 39watt attinici della ati
grazie s-cocis risparmierei 150 watt. ma che differenza c'è con le 400 watt ma quale sono le attiniche della ati le bluplus?
Sandro S.
07-09-2009, 12:17
indubbiamente le 400watt sono meglio delle 250 per la crescita dei coralli, però consumano di più :-))
credo siano le bluplus
s-cocis sono appena andato sul sito plusrite di ebay ho visto che oltre alla 10000 e 14000k ha messo anche la 12000 13000 e 15000 che consigli mi daresti sarei intenzionato a provare la 12 che dici?
Sandro S.
07-09-2009, 13:20
io ho appena riordinato la 14°000 sono molto bianche.
le altre non le ho mai provate. #24
ho le èlusrite 14000 da 400 watt e vorrei scendere un po perche sinceramente ho perso in crescita
Io da più di 3 mesi monto le plusrite da 400w 10K con icecap e direi che mi trovo molto bene. Luce molto simile alle Xm, che ho utilizzato per anni, ma con un notevole risparmio sul prezzo. Per ora gli animali stanno bene crescita del tutto simile a quando montavo le XM. Sulla durata non so adesso è presto cmq durassero anche 6 mesi invece dei 8-9 mesi delle xm ma bene lo stesso tanto per quello che le si paga.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |