Visualizza la versione completa : il mio primo acquario
salve a tutti sono alla mia prima esperienza...quindi spero di avere più consigli possibili per portare aventi la mia vasca nel migliore dei modi.
Ora vi illustro la situazione:
Per quanto riguarda la vasca ho acquistato
Juwel Rio 125 litri 125 misure 81/36/50
lampade juwel T52x28W + una aggiuntiva T5 24W
filtro interno Compact H sempre juwel
pompa 600/600 l/h
riscaldatore 100W.
Per l'allestimento ho utilizzato esclusivamente prodotti ADA.
Ho inserito dapprima il fertilizzante POWER SAND S, poi ho utilizzato i due attivatori BACTER 100 e CLEAR SUPER e infine ho inserito la terra sempre dell'ADA MALAYA.
Le rocce sono DRAGON STONE e 2 legni ADA.
La vasca è avviata da una settimana ancora non ho inserito piante,lo farò domani...che ne pensate?
salve a tutti sono alla mia prima esperienza...quindi spero di avere più consigli possibili per portare aventi la mia vasca nel migliore dei modi.
Ora vi illustro la situazione:
Per quanto riguarda la vasca ho acquistato
Juwel Rio 125 litri 125 misure 81/36/50
lampade juwel T52x28W + una aggiuntiva T5 24W
filtro interno Compact H sempre juwel
pompa 600/600 l/h
riscaldatore 100W.
Per l'allestimento ho utilizzato esclusivamente prodotti ADA.
Ho inserito dapprima il fertilizzante POWER SAND S, poi ho utilizzato i due attivatori BACTER 100 e CLEAR SUPER e infine ho inserito la terra sempre dell'ADA MALAYA.
Le rocce sono DRAGON STONE e 2 legni ADA.
La vasca è avviata da una settimana ancora non ho inserito piante,lo farò domani...che ne pensate?
Valeriuccio
24-01-2009, 01:22
beh...molto bellina!!! stai tenendo la luce spenta ora che non ci sono piante???
come disposizione è molto carina....però metti uno sfondo nero dietro!!!
aspettiamo le prime piantine per dare un nostro parere.....per adesso.... #25 #25 #25
Valeriuccio
24-01-2009, 01:22
beh...molto bellina!!! stai tenendo la luce spenta ora che non ci sono piante???
come disposizione è molto carina....però metti uno sfondo nero dietro!!!
aspettiamo le prime piantine per dare un nostro parere.....per adesso.... #25 #25 #25
Terrorblade90
24-01-2009, 08:31
Bella davvero! #25
Continua così, e tra qualche anno potremo parlare (con vasche più grandi) di ancient fishes! #18
Terrorblade90
24-01-2009, 08:31
Bella davvero! #25
Continua così, e tra qualche anno potremo parlare (con vasche più grandi) di ancient fishes! #18
Si per il momento ho la luce spenta..è giusto oppure no?
Drago2shaoline
24-01-2009, 10:15
pocho84, gran bella vasca..mi piace la disposizione..hai già deciso che specie tenere dentro???
PS: vado un attimo off-topic...OLE OLE OLEEEEE POCHOOOOOO POCHOOOOO!!!!!! :-D :-D :-D
Drago2shaoline
24-01-2009, 10:15
pocho84, gran bella vasca..mi piace la disposizione..hai già deciso che specie tenere dentro???
PS: vado un attimo off-topic...OLE OLE OLEEEEE POCHOOOOOO POCHOOOOO!!!!!! :-D :-D :-D
pocho84, molto bello!
a che piante hai pensato?
pocho84, molto bello!
a che piante hai pensato?
IlRoby73
24-01-2009, 14:56
E' meglio tenerla spenta per evitare il proliferare di alghe.
Ciao ciao
IlRoby73
24-01-2009, 14:56
E' meglio tenerla spenta per evitare il proliferare di alghe.
Ciao ciao
si' in assenza di piante la luce non serve. La disposizione mi piace, bellissima la radice :-)) occhio nella scelta delle piante adatte al wattaggio http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
si' in assenza di piante la luce non serve. La disposizione mi piace, bellissima la radice :-)) occhio nella scelta delle piante adatte al wattaggio http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
bellissimo, mi piace, l'unione con quel tipo di roccie e tronchi ci azzecca...poi la sabbia amalgama il tutto... :-))
l'unico consiglio sarebbe...hai visto quei 2 zeppetti di legno "dritti", e i due sassetti messi davanti....sembra troppo simmetrica, specialmente i legnetti li metterei storti ;-)
bellissimo, mi piace, l'unione con quel tipo di roccie e tronchi ci azzecca...poi la sabbia amalgama il tutto... :-))
l'unico consiglio sarebbe...hai visto quei 2 zeppetti di legno "dritti", e i due sassetti messi davanti....sembra troppo simmetrica, specialmente i legnetti li metterei storti ;-)
Il tuo acquario è bellissimo e in futuro diventerà anche migliore!! :-)
piccola curiosità, ma quanti kg di ADA MALAYA hai messo??
Il tuo acquario è bellissimo e in futuro diventerà anche migliore!! :-)
piccola curiosità, ma quanti kg di ADA MALAYA hai messo??
Di Malaya ho inserito una busta da 9L e altre due da 3L.
Stamattina ho comprato le piante e le ho appena finite di inserire dopo posto una foto.0
2 Glossostigma elatinoides
2 Micrantemum micranthemoides
2 Vallisneria natans
1 Ludwigia giandulosa red
1 Ludwigia arcuata
Di Malaya ho inserito una busta da 9L e altre due da 3L.
Stamattina ho comprato le piante e le ho appena finite di inserire dopo posto una foto.0
2 Glossostigma elatinoides
2 Micrantemum micranthemoides
2 Vallisneria natans
1 Ludwigia giandulosa red
1 Ludwigia arcuata
Pe'llissier 23
25-01-2009, 10:01
bellissimo il legno!
che tipo di legno è ... ?
Pe'llissier 23
25-01-2009, 10:01
bellissimo il legno!
che tipo di legno è ... ?
è un legno sempre Ada non so di che tipo sia.
ecco la foto con le piante. http://www.acquariofilia.biz/allegati/e_794.jpg
è un legno sempre Ada non so di che tipo sia.
ecco la foto con le piante.
la glosso andrebbe divisa stelo per stelo(un paio di foglioline e la radice) e piantumata singolarmente, magari con l ausilio di pinzette, per avere tra qualche tempo un soffice cuscino verde uniforme
#36#
la glosso andrebbe divisa stelo per stelo(un paio di foglioline e la radice) e piantumata singolarmente, magari con l ausilio di pinzette, per avere tra qualche tempo un soffice cuscino verde uniforme
#36#
ciao,bello personalmente metterei delle piante per coprire il fondo alte, oppure come già consigliato metti uno sfondo nero.ciao
ciao,bello personalmente metterei delle piante per coprire il fondo alte, oppure come già consigliato metti uno sfondo nero.ciao
ho inserito la Vallisneria natans centrale che crescendo dovrebbe coprirmi tutto,la Ludwigia giandulosa red a destra la quale crescendo mi dovrebbe coprire il filtro e la Ludwigia arcuata....tu che pianti mi consigli?
ho inserito la Vallisneria natans centrale che crescendo dovrebbe coprirmi tutto,la Ludwigia giandulosa red a destra la quale crescendo mi dovrebbe coprire il filtro e la Ludwigia arcuata....tu che pianti mi consigli?
Ora è ormai una settima che è avviata la mia vasca...e noto la prima crescita delle piante che bello!
Ho fatto i test con le striscette e ho i seguenti valori:
Ph 6,4
Kh 3
Gh 7
No2 1
No3 250
Che ne dite?un pò sballati vero?
Ora è ormai una settima che è avviata la mia vasca...e noto la prima crescita delle piante che bello!
Ho fatto i test con le striscette e ho i seguenti valori:
Ph 6,4
Kh 3
Gh 7
No2 1
No3 250
Che ne dite?un pò sballati vero?
Se devo esserti sincera, e credo che lo diranno molti altri...sconsiglio i test a striscette. Sono poco precisi.
Sono decisamente più affidabili i test a reagente. Durano comunque per un bel pò di tempo e puoi trovare anche marche che non ti costino una fortuna.
Comunque complimenti come primo acquario hai davvero fatto un ottimo lavoro
Se devo esserti sincera, e credo che lo diranno molti altri...sconsiglio i test a striscette. Sono poco precisi.
Sono decisamente più affidabili i test a reagente. Durano comunque per un bel pò di tempo e puoi trovare anche marche che non ti costino una fortuna.
Comunque complimenti come primo acquario hai davvero fatto un ottimo lavoro
Ciao,
Certo che è giusto, altrimenti arrivano le Alghe.
Bellissima, veramente.
Ciao,
Certo che è giusto, altrimenti arrivano le Alghe.
Bellissima, veramente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |