Visualizza la versione completa : palythoa o zoanthus?
secondo voi cos'è fra i due....a me sembra zoanthus
secondo voi cos'è fra i due....a me sembra zoanthus
acc...allora è pericolosa
acc...allora è pericolosa
dibifrank
23-01-2009, 23:20
perchè pericolosa?
dibifrank
23-01-2009, 23:20
perchè pericolosa?
MARIANI, non ti preoccupare ... non è pericolosissima , l'importante è non talearla con le mani ferite o non bere l'acqua dove l'hai taleata.
MARIANI, non ti preoccupare ... non è pericolosissima , l'importante è non talearla con le mani ferite o non bere l'acqua dove l'hai taleata.
BLUPROFONDO
24-01-2009, 07:48
Prova a fare una foto senza flash, a me sembra comunque zoanthus.
BLUPROFONDO
24-01-2009, 07:48
Prova a fare una foto senza flash, a me sembra comunque zoanthus.
BLUPROFONDO, senza Flash è uguale , non è il colore che li fa sitinguere , è la lunghezza del polipo, se sono corti sono Zoanthus , se sono lunghi Palythoa.
Esistono specie di questi due generi in cui la parte terminale del polipo (bocca e corona di tentacoli) sono assolutamente identici.
BLUPROFONDO, senza Flash è uguale , non è il colore che li fa sitinguere , è la lunghezza del polipo, se sono corti sono Zoanthus , se sono lunghi Palythoa.
Esistono specie di questi due generi in cui la parte terminale del polipo (bocca e corona di tentacoli) sono assolutamente identici.
BLUPROFONDO
24-01-2009, 16:07
Ci sono anche delle eccezioni per esempio gli zoanthus robustus e i pulchellus che mi sembra proprio quello in foto, ce l'ho anch'io in vasca o almeno quando l'ho comprata mi hanno detto che è di questa specie.
BLUPROFONDO
24-01-2009, 16:07
Ci sono anche delle eccezioni per esempio gli zoanthus robustus e i pulchellus che mi sembra proprio quello in foto, ce l'ho anch'io in vasca o almeno quando l'ho comprata mi hanno detto che è di questa specie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |