Visualizza la versione completa : Help me pleeasee
CiaO a tutti!
Da un pò più di un mesetto mi hannO regalatO un acquariO mirabello di 30lit.
Da qualche giOrnO stO nOtandO delle macchie marroni, si stannO fOrmandO sul vetrO sull ghiaia e su un anfOretta che hO inseritO nll'acquariO....cOsa sarannO mai??
POi vOlevO qualche infOrmaziOne [marca e prezzO]su qualche accessOriO per pulire il fOndO e su qualche test per cOntrOllare il ph ecc...
Grazie 1000 da Ora :))
#24 hai una malformazione alle dita o alla tastiera o BOH.....
puo' essere di tutto..........
come e' il filtro? quanti pesci hai, quante piante?
i test, prendi quelli a reagente chimico, ti conviene acquistare la valigetta tipo tetra.
Allora ho un acquario mirabello da 25 litri netti ho 5 pesciolini tropicali [compresi 2 pulitori] e un gamberetto che sinceramente non so come si chiama :P ho una pianta sola! + o - quanto costano i test?
Ah dimenticavO il filtro
è un filtro duetto...
niente riscaldatore?
per i prezzi puoi dare un occhiata su abissi.com e ti fai un idea
per capire le cause delle alghe devi misurare i valori dell'acqua
le macchie marroni dovrebbero essere diatomee si formano inpresenza di silicati,vanno via da sole con un pò di tempo ;-)
niente riscaldatore?
sisi hO un riscaldatOre :)
grazie 1000 a tutti #12
Ehilà!
RieccOmi alla riscOssa cOn altre dOmande :))
Mi servirebbe qualcOsa per pulire il fOndO nOn sO un aspirapOlvere?? #19
E pOi le alghe....ma ke prOblema sOnO le alghe...nOn mi mOllanO più!!!
Ora sembra che stannO nascendO sull'anfOretta...mah... #24
Un ultima cOsa....pOssO inserire nel miO acquariO d'acqua dOlce delle pietre di mare?
RingraziO già da Ora quelli ke mi rispOndOnO...sOnO dOmande mOltO banali lO sO ma sOnO alle prime armi cOn l'acquariO #13
Kiss #22
PinnaGialla
26-03-2005, 17:05
Ehilà!
Mi servirebbe qualcOsa per pulire il fOndO nOn sO un aspirapOlvere?? -
Ci sonO ik sifOnatOri
Ehilà!
E pOi le alghe....ma ke prOblema sOnO le alghe...nOn mi mOllanO più!!!
Ora sembra che stannO nascendO sull'anfOretta...mah... #24
Le alghe sOnO le alghe, dipendOnO da diversi fattOri
Ehilà!
Un ultima cOsa....pOssO inserire nel miO acquariO d'acqua dOlce delle pietre di mare?
No sOnO calcaree
p.s. Ma perchè cacchiO scrivi con le O maiuscole??? è fastidiOsissimO #09 e cOntagiOsO :-D
Ma perchè cacchiO scrivi con le O maiuscole???
forse invece della o usa lo zero "0"... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Grazie 1000 PinnaGialla; + O - intOrnO a qnt si agira il prezzO dei sifOnatOri?
SOrry ma anke iO sOnO stata cOntagiata x il fattO delle O #36#
NOn sOnO zeri #17
Quello della sera mi sembra che costa sugli 8 euro
Scusa ma xche' scrivi con la O? sembra di andare sulle montagne russe :-D e poi e' scomodissimo da leggere #07
Ok...nn scrivo + con la O :-(
elchar82
26-03-2005, 21:17
Ok...nn scrivo + con la O
#36# Meno male...era ODIOSO! #18
Ciao #22
Ok...nn scrivo + con la O :-( #25
PinnaGialla
27-03-2005, 02:58
Ok...nn scrivo + con la O :-(
Alleluia -d11
se prendi una bottiglietta da 0,33 o 0,50 (quella della coca da o,50 e' adatta)
tagli via il fondo e colleghi un tubo di gomma al posto del tappo, hai un sifonatore a costo quasi zero..
a proposito......grazie per aver smesso con O #25
Ciao crypto :)
solo ora ho letto questo tuo messaggio.....
oggi ho comprato un sifonatore....scusa la domanda ma.....come bip funziona?? #24 Insomma...tutti quei risidui di cacchina ecc come ci finiscono in quel tubo... -28d#
Il sifonatore che ho comprato è "GC30 Tetratec"...
quando togli l'acqua la cacchina risale il tubo....
ma io non sifonerei, fai piu' danni che bene
è quello a pile??
se si lo metti in acqua e lo accendi :-))
hai montato tutto giusto?
Aiutooooooooo mi sono ritrovata un pesce senza la coda.....come è possibile?
Sono tornata da scuola e ho trovao uno dei miei tre Neon in superficie che muove solo le pinne nei lati e di conseguenza gira su se stesso....la respirazione sembra normale.....e ora ke faccio? E' spacciato? :°(
che altri pesci hai?
potrebbe anche salvarsi... ma devi trovare l acausa
ho due guppy 2 platy 2 cory e altri 2 neon oltre quello...mmmh....mozzato -20
a ho anke un astacus fluvialitis una specie di gamberetto....:°°| è possibile che se lo siano mangiato?
ho due guppy 2 platy 2 cory e altri 2 neon oltre quello...mmmh....mozzato -20
a ho anke un astacus fluvialitis una specie di gamberetto....:°°| è possibile che se lo siano mangiato?
intanto, hai pesci appartenenti a esigenze diverse dell'acqua.... se il gamberetto ha le chele, e' sicuramente stato lui
Mhh.....e allora cosa mi consigli di fare?
:(
Mhh.....e allora cosa mi consigli di fare?
:(
http://images.google.com/images?q=astacus%20&hl=it&lr=&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
se assomiglia a questi, puoi solo friggerlo
1 a 1 te li mangia tutti!!!
riportalo al pescivendolo
http://www.acquariofiliaitalia.it/invertebrati/astacus_fluviatilis_gambero_acqua_dolce.html
il mio sara massimo massimo 5 cm
http://www.acquariofiliaitalia.it/invertebrati/astacus_fluviatilis_gambero_acqua_dolce.html
il mio sara massimo massimo 5 cm
Biologia
Animale assai aggressivo e tendenzialmente solitario nell'età adulta.
tratto dal link che c'e' sopra
ma perche' metti delle bestie cosi' in vasca?
me l'ha dato il venditore.... -20
nn sapevo ke era aggressivo.....ma è strano xkè sto gambero esce solo di notte e mia madre ha detto che stamattina stavano tutti bene qnd gli ha dato il cibo
me l'ha dato il venditore.... -20
nn sapevo ke era aggressivo.....ma è strano xkè sto gambero esce solo di notte e mia madre ha detto che stamattina stavano tutti bene qnd gli ha dato il cibo
ok, e' riuscito ad appioppartelo.... i pesci che mangia, te li regala?
se esce la notte, quando mangia?
la fame puo' cambiare le abitudini, tieni presente che alla notte va a caccia, quindi delle prede le deve trovare.
tra 4 vetri, non c'e' modo di scappare, ti consiglio di riportarlo indietro....
Ok faro così peccato era bellino...ma è meglio pensare alla salute dei pesciolini che all'estetica :)
grazie 1000 ancora
kiss
PS: ma il piccolo neon ormai devo darlo x spacciato? :(
mah!
le pinne ricrescono......
se le condizioni generali dell'acquario sono buone, direi di si.
se hai poche piante e il pesciolino e' debilitato da pessime condizioni dell'acqua, vedi comparire dei batuffoli simili a cotone sulle pinne e sulle ferite,
se ti interessa approfondire l'argomento, cerca la parola saprolegna
oOps....mi sono sbagliata sul nome del gamberetto...non so come ho fatto... #23
è un' atya non un astacus fluvialitis...
dite ke una sola soffre di solitudine? Sta sempre infilata nell'anforetta...esce solo quando non c'è luce #24
ho già 8 pescetti oltre lei nell'acquario [2 neon, 2 platy, 2cory, 2 guppy].
E poi che dite in un acquario da 25 lit netti con questi inquilini quante piante dovrebbero esserci? Per ora ho una cabomba caroliniana e una cardamine lyrata. Venerdì dovrei comprarne qualcuna galleggiante x gli avannotti che dovrebbero nascere....ma poi non va a finire sotto il coperchio, proprio sotto la luce nn fa male agli avannotti??
scusate x il prolungamento kiSS
quindi non sai come si e' ridotto cosi' il neon !
secondo me sono pure troppi...
da quello che vedo, mi sa che avrai un sacco di problemi, alghe e convivenze....
mah!
2 neon vorrebbero stare in branco
6 pecilidi andrebbero 2 f e 1 m per tipo
poche piante
valori sconosciuti
neon smozzicato, come non si sa
la vedo veramente brutta -28d#
x la piante entro venerdi risolvo. purtroppo studio a napoli e solo il fine settimana posso curare x bene il mio acquario :(
x il cibo ci pensano i miei :)
mio fratello (solito imbecille) mi ha detto (un po tardi) che due neon sembravano quasi litigare, tutta la mattinata qnd poi io l'ho trovato senza coda...è mai possibile?? magari era un terzo incomodo boh...
problemi di alghe [apparte quelle makkie marroni di qlk settimana fa] non ne ho avuti neanke di convivenza.
Ma i neon i platy o la atya sono dannosi x gli avannotti di guppy? la coppia di guppy mi sembra che è aggressiva verso i piccoletti, vero? scusate le 1000 domande please #13
per le alghe, nonn avere fretta, c'e' tempo.
i guppy non sono aggressivi, pero' se si trovano un avannotto davanti la bocca lo mangiano, ma con amore.
dimenticavo.... con molte piante, gli avannotti possono nascondersi meglio. certo che in 25 litri non c'e molta possibilita' di fuga.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |