Visualizza la versione completa : Consiglio scarico....
giacomino
23-01-2009, 00:49
Sto facendo i preparativi per una vasca 100X85x60h solo che non sò proprio come gestire lo scarico #24 #24 Il classico pozzetto angolare non vorrei metterlo... La vasca sarà visibile su tre lati con uno corto 85 rivolto verso il muro, e se lo facessi rettangolare su di questo lato? Non ne sono convinto perchè la rocciata sarà un isolotto a centro vasca con le rocce molto vicine al pelo dell'acqua... consigliatemi -20 -20 -20
giacomino
23-01-2009, 00:49
Sto facendo i preparativi per una vasca 100X85x60h solo che non sò proprio come gestire lo scarico #24 #24 Il classico pozzetto angolare non vorrei metterlo... La vasca sarà visibile su tre lati con uno corto 85 rivolto verso il muro, e se lo facessi rettangolare su di questo lato? Non ne sono convinto perchè la rocciata sarà un isolotto a centro vasca con le rocce molto vicine al pelo dell'acqua... consigliatemi -20 -20 -20
CIOCIARO 100%
23-01-2009, 02:49
giacomino, xaqua xinout sul lato a muro.
CIOCIARO 100%
23-01-2009, 02:49
giacomino, xaqua xinout sul lato a muro.
L'ho montato nella mia vasca nuova ed è eccezionale, hai tutta la vasca pulita senza nessun pozzetto e senza occupare posto. ;-)
L'ho montato nella mia vasca nuova ed è eccezionale, hai tutta la vasca pulita senza nessun pozzetto e senza occupare posto. ;-)
Supercicci
23-01-2009, 10:55
E si pozzetto esterno tipo xaqua è la miglior soluzione
Supercicci
23-01-2009, 10:55
E si pozzetto esterno tipo xaqua è la miglior soluzione
Amstaff69
23-01-2009, 12:25
Io avevo pensato a xaqua, poi sono andato sul pozzetto...
Alla fine se lo copri un pò non dà nessun fastidio ed anzi, Ti cosente se del caso di intervenire "a secco" per eventuali manutenzioni abbassando di pochi cm il livello in acquario.
Con lo scarico xaqua vedi comunque passare i tubi esterni all'acquario e a me proprio non piace...
Comunque bel sistema, per carità...
Amstaff69
23-01-2009, 12:25
Alla fine se lo copri un pò non dà nessun fastidio ed anzi, Ti cosente se del caso di intervenire "a secco" per eventuali manutenzioni abbassando di pochi cm il livello in acquario.
Con lo scarico xaqua vedi comunque passare i tubi esterni all'acquario e a me proprio non piace...
Pure con lo scarico xaqua puoi lavorare a secco anche se difficilmente avrai bisogno di fare manutenzione.
Per quanto riguarda i tubi in vista, basta mettere uno sfondo...
Poi come sempre va a gusti ;-)
Pure con lo scarico xaqua puoi lavorare a secco anche se difficilmente avrai bisogno di fare manutenzione.
Per quanto riguarda i tubi in vista, basta mettere uno sfondo...
Poi come sempre va a gusti ;-)
Amstaff69
23-01-2009, 13:03
Vero sul "lavorare a secco".
Sullo sfondo....mah....dipende come hai la vasca:
se Ti rimangono fra la vasca e un muro, dovendo ovviamente tenere tutto staccato per una decina di cm, nella vista laterale (intendo fra vasca e muro) li vedi, almeno che non fai una chiusura in legno o cartongesso, ma se poi devi intervenire è un pò difficoltoso. Comunque giustamente son gusti :-)
Amstaff69
23-01-2009, 13:03
se Ti rimangono fra la vasca e un muro, dovendo ovviamente tenere tutto staccato per una decina di cm, nella vista laterale (intendo fra vasca e muro) li vedi, almeno che non fai una chiusura in legno o cartongesso, ma se poi devi intervenire è un pò difficoltoso. Comunque giustamente son gusti :-)
Si effettivamente l'unica controindicazione può essere nella vista laterale, anche se ti conviene mettere i tubi nel lato appoggiato al muro.
Io ho fatto così e non ci faccio più caso si vedono poco.
Si effettivamente l'unica controindicazione può essere nella vista laterale, anche se ti conviene mettere i tubi nel lato appoggiato al muro.
Io ho fatto così e non ci faccio più caso si vedono poco.
giacomino,
se come dice giustamente Amstaff69, vuoi appoggiare la vasca al muro fai un pozzetto triangolare al centro del vetro ...
poi immagino che vorrai lasciare le pompe sempre su quel lato......
bè le tunze hanno il magnete...
le vortech il motore....
a meno che tu non voglia mettere la staffa originale della tunze...
io la terrei staccata e farei la stuttura.....
in quei 10 cm farei passare i cavi delle lampade....
giacomino,
se come dice giustamente Amstaff69, vuoi appoggiare la vasca al muro fai un pozzetto triangolare al centro del vetro ...
poi immagino che vorrai lasciare le pompe sempre su quel lato......
bè le tunze hanno il magnete...
le vortech il motore....
a meno che tu non voglia mettere la staffa originale della tunze...
io la terrei staccata e farei la stuttura.....
in quei 10 cm farei passare i cavi delle lampade....
giacomino
23-01-2009, 15:06
acqua1, si ho già 2 tunze 6100 con magnete sulla vasca attuale e vorrei tenerle per quella nuova io pensavo ad uno scarico diverso tipo simile ad xacqua ma in vetro incollato alla vasca... allego un'immagine al topic
giacomino
23-01-2009, 15:06
acqua1, si ho già 2 tunze 6100 con magnete sulla vasca attuale e vorrei tenerle per quella nuova io pensavo ad uno scarico diverso tipo simile ad xacqua ma in vetro incollato alla vasca... allego un'immagine al topic
giacomino,
perchè non l'originale ???
costa caro??
non lo sò eh...
chiedo.. :-))
giacomino,
perchè non l'originale ???
costa caro??
non lo sò eh...
chiedo.. :-))
giacomino
23-01-2009, 17:16
acqua1, costo a parte un pò caro a mio avviso se lo facessi in questo modo avrei più pescaggio #36# #36#
giacomino
23-01-2009, 17:16
acqua1, costo a parte un pò caro a mio avviso se lo facessi in questo modo avrei più pescaggio #36# #36#
giacomino,
se è per quello si... #36#
bè....
è un ottimo modo....
giacomino,
se è per quello si... #36#
bè....
è un ottimo modo....
giacomino, hai provato a dare un'occhiata a quelli della OceanLife?
giacomino, hai provato a dare un'occhiata a quelli della OceanLife?
giacomino
24-01-2009, 12:19
Pierre, no puoi linkarmeli mi faresti un favore, sono pigro^^
giacomino
24-01-2009, 12:19
Pierre, no puoi linkarmeli mi faresti un favore, sono pigro^^
giacomino, ecco pigrone :-D
http://www.oceanlife.it/it/oceanlife.html
giacomino, ecco pigrone :-D
http://www.oceanlife.it/it/oceanlife.html
giacomino, nelle istruzioni c'è anche trasparente...
http://www.oceanlife.it/Downloads/Oceanlife%20Overflow%20v1.0%20ita.pdf
giacomino, nelle istruzioni c'è anche trasparente...
http://www.oceanlife.it/Downloads/Oceanlife%20Overflow%20v1.0%20ita.pdf
giacomino
24-01-2009, 13:49
Pierre, grazie caro^^ :-D :-D :-D :-D
giacomino
24-01-2009, 13:49
Pierre, grazie caro^^ :-D :-D :-D :-D
bello...ma non trasparente.....
bello...ma non trasparente.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |