Visualizza la versione completa : Quali migliori Attiniche ?
E' giunto il momento di sostituire le mie 2 attiniche da 54 watt, in febbraio avranno 1 anno. Sono ben accetti pareri e consigli utili su quale marca indirizzarmi o meglio capire se ci sono differenze sostanziali fra le varie case costruttrici.
GRAZIE !! :-) :-) :-) :-)
Video della mia vasca:
http://it.youtube.com/watch?v=5oIvAqWAYTY
E' giunto il momento di sostituire le mie 2 attiniche da 54 watt, in febbraio avranno 1 anno. Sono ben accetti pareri e consigli utili su quale marca indirizzarmi o meglio capire se ci sono differenze sostanziali fra le varie case costruttrici.
GRAZIE !! :-) :-) :-) :-)
Video della mia vasca:
http://it.youtube.com/watch?v=5oIvAqWAYTY
Vorrei capire queste differenze..... alcuni produttori le fanno attiniche al 100% altri, come descritto sotto, in altre maniere. Per quanto riguarda la scelta giusta mi trovo al quanto "imbarazzato" ! #24 #24 #24 #24 #24
==============================
Powerchrome Actinic Plus 54w 1149 mm
Marca: Giesemann
Fabbricata dalla D&D,è'un tubo T5 unico nel suo genere che contiene una miscela di gas molto speciale: 55% attinico e 45% blu; produce quindi uno spettro luminoso di 400-500 nm necessario per l'assorbimento della clorofilla e per lo sviluppo delle zooxantelle offrendo contemporaneamente i benefici dell'azione attinica.
Durata 15000 ore.
Vorrei capire queste differenze..... alcuni produttori le fanno attiniche al 100% altri, come descritto sotto, in altre maniere. Per quanto riguarda la scelta giusta mi trovo al quanto "imbarazzato" ! #24 #24 #24 #24 #24
Powerchrome Actinic Plus 54w 1149 mm
Marca: Giesemann
Fabbricata dalla D&D,è'un tubo T5 unico nel suo genere che contiene una miscela di gas molto speciale: 55% attinico e 45% blu; produce quindi uno spettro luminoso di 400-500 nm necessario per l'assorbimento della clorofilla e per lo sviluppo delle zooxantelle offrendo contemporaneamente i benefici dell'azione attinica.
Durata 15000 ore.
da quel poco che ne so io le migliori dicono essere le ATI.
la colorazione dovrebbe dipendere molto dai gusti...
io ho sempre abbinato le 10000°K (bianche) con le ATI Blu Plus..
da quel poco che ne so io le migliori dicono essere le ATI.
la colorazione dovrebbe dipendere molto dai gusti...
io ho sempre abbinato le 10000°K (bianche) con le ATI Blu Plus..
Grazie preve84 !
La mia plafo: Jalli 2x150 hqi + 2 t5
Questa sarebbe una soluzione per esaltare sia i blu che rossi:
1 Ati Blue Plus
1 Ati Pro Color
Potrebbe andare !
Grazie preve84 !
La mia plafo: Jalli 2x150 hqi + 2 t5
Questa sarebbe una soluzione per esaltare sia i blu che rossi:
1 Ati Blue Plus
1 Ati Pro Color
Potrebbe andare !
Maurizio Senia (Mauri)
23-01-2009, 10:37
iv3ips, Ciao le ATI bluplus non sono Attiniche sono 20.000k le ATI true actinic sono le Attiniche......... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
23-01-2009, 10:37
iv3ips, Ciao le ATI bluplus non sono Attiniche sono 20.000k le ATI true actinic sono le Attiniche......... :-)
Bene, quali rischi posso correre se al posto delle attiniche metto una Ati Blue Plus
ed una Ati Pro Color in conbinazione con le 2 hqi 150w ? #24 #24
Bene, quali rischi posso correre se al posto delle attiniche metto una Ati Blue Plus
non hai rischi, è questione di colore e gusti
non hai rischi, è questione di colore e gusti
Maurizio Senia (Mauri)
24-01-2009, 13:03
Rischi non ce ne sono ma le attiniche stimolano a fanno sviluppare fluorescenze che i BluPlus non fanno.......io metterei un Ati BluPlus e un ATI Attinic con le HQI che presumo siano da 10.000k.
Il proColor lo dovresti mettere solo se hai dei coralli rossi ho rosa. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
24-01-2009, 13:03
Rischi non ce ne sono ma le attiniche stimolano a fanno sviluppare fluorescenze che i BluPlus non fanno.......io metterei un Ati BluPlus e un ATI Attinic con le HQI che presumo siano da 10.000k.
Il proColor lo dovresti mettere solo se hai dei coralli rossi ho rosa. ;-)
dibifrank
24-01-2009, 23:07
non mettere pro color quoto mauri10565 perchè servono a poco
dibifrank
24-01-2009, 23:07
non mettere pro color quoto mauri10565 perchè servono a poco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |