Visualizza la versione completa : REATTORE SI? O REATTORE NO?
cesarino.cv77
22-01-2009, 19:49
#28 ragazzi avrei bisogno di un consiglio #24
ho una vasca di 220 litri lordi con un po di molli e qualche pesce e sarei indeciso se mettere il reattore di calcio oppure no! Voi cosa ne dite eproprio necessario?
Accetto cosigli #19 -28
cesarino.cv77
22-01-2009, 19:49
#28 ragazzi avrei bisogno di un consiglio #24
ho una vasca di 220 litri lordi con un po di molli e qualche pesce e sarei indeciso se mettere il reattore di calcio oppure no! Voi cosa ne dite eproprio necessario?
Accetto cosigli #19 -28
ALGRANATI
22-01-2009, 20:38
cesarino.cv77, se non hai coralli duri, non hai nessun bisogno del reattore
ALGRANATI
22-01-2009, 20:38
cesarino.cv77, se non hai coralli duri, non hai nessun bisogno del reattore
Beh..... il consumo di calcio lo avrai sempre comunque, molto minore rispetto ad una vasca di coralli duri, ma lo hai. Se vuoi puoi integrare con i prodotti bilanciati tipo Kent Tech CB-A e CB-B (o altri simili), in alternativa puoi mettere un reattore di calcio e farlo lavorare al minimo.....
Ciao
Beh..... il consumo di calcio lo avrai sempre comunque, molto minore rispetto ad una vasca di coralli duri, ma lo hai. Se vuoi puoi integrare con i prodotti bilanciati tipo Kent Tech CB-A e CB-B (o altri simili), in alternativa puoi mettere un reattore di calcio e farlo lavorare al minimo.....
Ciao
Ho gestito per 3 anni una vasca di 180 litri netti con molli, LPS ed un paio di montipore, senza reattore di calcio. Le integrazioni erano minime nonostante gli animali crescessero, ed anche tanto; avevo alghe coralline su tutto il fondo ed il pozzetto.
Il reattore di calcio, secondo me, è un oggetto indispensabile se il consumo di calcio è elevato, altrimenti è una attrezzatura in più che può rompersi o dare problemi. Io al tuo posto non lo monterei; aspetterei di valutare i consumi ed i costi delle integrazioni e poi deciderei (e secondo me non ne avrai bisogno).
geppy
Ho gestito per 3 anni una vasca di 180 litri netti con molli, LPS ed un paio di montipore, senza reattore di calcio. Le integrazioni erano minime nonostante gli animali crescessero, ed anche tanto; avevo alghe coralline su tutto il fondo ed il pozzetto.
Il reattore di calcio, secondo me, è un oggetto indispensabile se il consumo di calcio è elevato, altrimenti è una attrezzatura in più che può rompersi o dare problemi. Io al tuo posto non lo monterei; aspetterei di valutare i consumi ed i costi delle integrazioni e poi deciderei (e secondo me non ne avrai bisogno).
geppy
dibifrank
23-01-2009, 21:21
quoto geppy +- sono pure io in quelle condizioni di vasca
dibifrank
23-01-2009, 21:21
quoto geppy +- sono pure io in quelle condizioni di vasca
cesarino.cv77
23-01-2009, 22:18
#28 ragazzi
grazie per le vostre risposte ed e vostri consigli #70 sempre ben accatti #25
quindi per una vasca di solo moli non e in dispensabile il reattore!
BE' meglio cosi' una spesa in meno #18
Ma per un ottima integrazione ed un buona crescita cosa mi consigliate (parliamo sempre di molli)
cesarino.cv77
23-01-2009, 22:18
#28 ragazzi
grazie per le vostre risposte ed e vostri consigli #70 sempre ben accatti #25
quindi per una vasca di solo moli non e in dispensabile il reattore!
BE' meglio cosi' una spesa in meno #18
Ma per un ottima integrazione ed un buona crescita cosa mi consigliate (parliamo sempre di molli)
maurofire
23-01-2009, 22:29
Valuta però la spesa degli integratori durante l'anno e rapporta i prezzi di un reattore magari usato, non so se alla fine convengano i prodotti, il reattore ti rimane anche per una vasca futura con degli sps.
maurofire
23-01-2009, 22:29
Valuta però la spesa degli integratori durante l'anno e rapporta i prezzi di un reattore magari usato, non so se alla fine convengano i prodotti, il reattore ti rimane anche per una vasca futura con degli sps.
***dani***
24-01-2009, 11:49
potresti usare un reattore di KW... che aggiunge poco calcio e tiene alto il pH, ma è un ottimo modo per integrare...
***dani***
24-01-2009, 11:49
potresti usare un reattore di KW... che aggiunge poco calcio e tiene alto il pH, ma è un ottimo modo per integrare...
cesarino.cv77
25-01-2009, 16:25
ciao dani ma cosa intendi per reattore KW... che aggiunge poco calcio!? #24
Sai io sono poco pratico e poco che seguo questa passione #36# #36#
cesarino.cv77
25-01-2009, 16:25
ciao dani ma cosa intendi per reattore KW... che aggiunge poco calcio!? #24
Sai io sono poco pratico e poco che seguo questa passione #36# #36#
***dani***
25-01-2009, 21:35
reattore di acqua calcarea (kalkwasser), cioè acqua ed idrossido di calcio.
***dani***
25-01-2009, 21:35
reattore di acqua calcarea (kalkwasser), cioè acqua ed idrossido di calcio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |