Entra

Visualizza la versione completa : Mi aiutate x favore?????

percivaldo
22-01-2009, 17:22
Salve a tutti ragazzi.....
Sono 3 mesi che ho effettuato il trasloco della vasca con ''dignitosi''risultati...
La vasca era un anno e mezzo che girava e uso tuttora zeovit....
Gli animali non hanno riportato nessun problema erano in salute e colori accettabili....
Dopo un mese dal trasloco ho effettuato il primo cambio d acqua di 25 litri....premessa la mia vasca è di 250 lt netti 90x60x60.....acqua riscaldata e fatta girare per 24 ore con sale zeovit....insomma tutto come sempre e ben curato....
Gia dopo un giorno dal cambio d acqua il crollo e fino ad oggi sempre piu con un miglioramento solo nelle ultime 2 settimane....ciano a ciuffi...animali scuri....tiraggi da sotto....alcuni animali hanno perso parte del tessuto....
Da allora non ho piu cambiato l acqua....ho sbagliato?????

Una cosa ancor piu strana che da 2 mesi a questa parte non integro piu Calcio Magnesio e Kh si sono stabilizzati.....
Li controllo 2 volte a settimana Ca 440(alto) Mg 1340(alto) Kh 6 (diciamo normale)....non si muovono da quei valori

Non riesco a capire perchè????Sembra che gli animali non riescano piu ad assimilare questi elementi!!!!!Prima il calcio ed il kh li integravo ogni giorno ed ora non lo faccio da 2 mesi

Mi aiutate per favore??????

Grazie a tutti in anticipo CIAO

percivaldo
22-01-2009, 17:22
Salve a tutti ragazzi.....
Sono 3 mesi che ho effettuato il trasloco della vasca con ''dignitosi''risultati...
La vasca era un anno e mezzo che girava e uso tuttora zeovit....
Gli animali non hanno riportato nessun problema erano in salute e colori accettabili....
Dopo un mese dal trasloco ho effettuato il primo cambio d acqua di 25 litri....premessa la mia vasca è di 250 lt netti 90x60x60.....acqua riscaldata e fatta girare per 24 ore con sale zeovit....insomma tutto come sempre e ben curato....
Gia dopo un giorno dal cambio d acqua il crollo e fino ad oggi sempre piu con un miglioramento solo nelle ultime 2 settimane....ciano a ciuffi...animali scuri....tiraggi da sotto....alcuni animali hanno perso parte del tessuto....
Da allora non ho piu cambiato l acqua....ho sbagliato?????

Una cosa ancor piu strana che da 2 mesi a questa parte non integro piu Calcio Magnesio e Kh si sono stabilizzati.....
Li controllo 2 volte a settimana Ca 440(alto) Mg 1340(alto) Kh 6 (diciamo normale)....non si muovono da quei valori

Non riesco a capire perchè????Sembra che gli animali non riescano piu ad assimilare questi elementi!!!!!Prima il calcio ed il kh li integravo ogni giorno ed ora non lo faccio da 2 mesi

Mi aiutate per favore??????

Grazie a tutti in anticipo CIAO

percivaldo
22-01-2009, 20:14
nessuno??????

percivaldo
22-01-2009, 20:14
nessuno??????

ALGRANATI
22-01-2009, 20:35
se non hai consumo vuol dire che gli animali sono fermi....non crescono.

x gli sbiancamenti , non conoscendo bene Zeovit, non ti sò aiutare

ALGRANATI
22-01-2009, 20:35
se non hai consumo vuol dire che gli animali sono fermi....non crescono.

x gli sbiancamenti , non conoscendo bene Zeovit, non ti sò aiutare

percivaldo
22-01-2009, 20:42
sapevo che i sassi sono fermi e non consumano....non mi risulta che accade anche per gli essere viventi in generale.....

grazie mille comunque algra

percivaldo
22-01-2009, 20:42
sapevo che i sassi sono fermi e non consumano....non mi risulta che accade anche per gli essere viventi in generale.....

grazie mille comunque algra

geometra
22-01-2009, 21:26
Ha ragione Algranati gli animali non crescono percui non consumano. #36#

Ad Agosto ho fatto il passaggio ad una nuova vasca ed il reattore l'ho dovuto accendere dopo ben due mesi dall'avvio, xchè fin a quel momento non avevo alcun consumo di Ca e Mg, in quanto gli animali non crescevano e non ho dovuto nemmeno reintegrarli. ;-)

Per il resto non posso aiutarti...mi spiace non uso Zeovit.

geometra
22-01-2009, 21:26
Ha ragione Algranati gli animali non crescono percui non consumano. #36#

Ad Agosto ho fatto il passaggio ad una nuova vasca ed il reattore l'ho dovuto accendere dopo ben due mesi dall'avvio, xchè fin a quel momento non avevo alcun consumo di Ca e Mg, in quanto gli animali non crescevano e non ho dovuto nemmeno reintegrarli. ;-)

Per il resto non posso aiutarti...mi spiace non uso Zeovit.

percivaldo
23-01-2009, 18:35
geometra,
grazie mille

percivaldo
23-01-2009, 18:35
geometra,
grazie mille

blureff
24-01-2009, 01:26
l'acqua si cambia sempre
che dosaggi dai di zeovit e cosa usi?

blureff
24-01-2009, 01:26
l'acqua si cambia sempre
che dosaggi dai di zeovit e cosa usi?

percivaldo
25-01-2009, 12:24
blureff, scusa per il ritardo e grazie di essere intervenuto
doso:
100 gr carbonne
500 gr zeolite
0.2 ml zeostart tutte le sere (anche se ultimamente lo doso 3 volte a settimana)
3 gocce back 2 volte a settimana
3occe food 2 volte a settimana
2 ml k-b 2 volte a settimana
2 ml b-b 1 volta a settimana
2 ml stronzio 3 volte a settimana
eisen 4 gocce 1 volta a settimana
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana

Non doso piu:
Zeozym,sponge,iodio,xtra,amino acid per un breve tempo ho provato fuel e alpha della nuova linea seachem e ho provato anche per 2 mesi purple-up per incrementare le alghe calcaree con scarsi risultati.....

Quello che mi preoccupa di piu è vedere la vasca ''un po grassa'' e nello stesso tempo gli animali tirano da sotto anche se non crescono......

Spero di essere stato chiaro

percivaldo
25-01-2009, 12:24
doso:
100 gr carbonne
500 gr zeolite
0.2 ml zeostart tutte le sere (anche se ultimamente lo doso 3 volte a settimana)
3 gocce back 2 volte a settimana
3occe food 2 volte a settimana
2 ml k-b 2 volte a settimana
2 ml b-b 1 volta a settimana
2 ml stronzio 3 volte a settimana
eisen 4 gocce 1 volta a settimana
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana

Non doso piu:
Zeozym,sponge,iodio,xtra,amino acid per un breve tempo ho provato fuel e alpha della nuova linea seachem e ho provato anche per 2 mesi purple-up per incrementare le alghe calcaree con scarsi risultati.....

Quello che mi preoccupa di piu è vedere la vasca ''un po grassa'' e nello stesso tempo gli animali tirano da sotto anche se non crescono......

Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2009, 12:43
doso:
100 gr carbonne ok
500 gr zeolite dovresti merrene 500ml( e non grammi) in reattore con flusso 200/300 l/h
0.2 ml zeostart tutte le sere tutte le sere lontano da Bak e Food
3 gocce back 2 volte a settimana ok
3occe food 2 volte a settimana ok
2 ml k-b 2 volte a settimana ok
2 ml b-b 1 volta a settimana ok
2 ml stronzio 3 volte a settimana ok
eisen 4 gocce 1 volta a settimana sospendi per via dei Ciano e alghe
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni ok
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana non lo conosco

Non doso piu:
Ti consiglio di usare ZeoZym per i Ciano e per un benessere generale della vasca.

Ciao.....

Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2009, 12:43
doso:
100 gr carbonne ok
500 gr zeolite dovresti merrene 500ml( e non grammi) in reattore con flusso 200/300 l/h
0.2 ml zeostart tutte le sere tutte le sere lontano da Bak e Food
3 gocce back 2 volte a settimana ok
3occe food 2 volte a settimana ok
2 ml k-b 2 volte a settimana ok
2 ml b-b 1 volta a settimana ok
2 ml stronzio 3 volte a settimana ok
eisen 4 gocce 1 volta a settimana sospendi per via dei Ciano e alghe
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni ok
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana non lo conosco

Non doso piu:
Ti consiglio di usare ZeoZym per i Ciano e per un benessere generale della vasca.

Ciao.....

percivaldo
25-01-2009, 12:51
mauri10565,
grazie per l interessamento.....
per la zeo ho fatto sti calcoli
1 litro di zeolite pesa 980 grammi e viene usata per 400 lt
quindi mezzo litro è per 200 lt quindi 490 gr di zeo
ho arrotondato a 500 gr di zeo per i miei 250 litri circa(forse sono anche di piu)

percivaldo
25-01-2009, 12:51
mauri10565,
grazie per l interessamento.....
per la zeo ho fatto sti calcoli
1 litro di zeolite pesa 980 grammi e viene usata per 400 lt
quindi mezzo litro è per 200 lt quindi 490 gr di zeo
ho arrotondato a 500 gr di zeo per i miei 250 litri circa(forse sono anche di piu)

percivaldo
25-01-2009, 13:00
ho fatto delle foto per darvi un idea ache se faccio pietà come fotografo e visto che ci sono voglio chiedere scusa alla mia tridacna #23 http://www.acquariofilia.biz/allegati/ddddd_199.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ccccc_112.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/bbbb_124.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaa_213.jpg

percivaldo
25-01-2009, 13:00
ho fatto delle foto per darvi un idea ache se faccio pietà come fotografo e visto che ci sono voglio chiedere scusa alla mia tridacna #23

percivaldo
29-01-2009, 12:42
blureff, ci hai ripensato?????

percivaldo
29-01-2009, 12:42
blureff, ci hai ripensato?????

percivaldo
30-01-2009, 15:55
nessun altro che mi puo aiutare??

percivaldo
30-01-2009, 15:55
nessun altro che mi puo aiutare??

percivaldo
02-02-2009, 19:27
Io vi chiedo ancora se c è qualcuno che è disposto ad aiutarmi per favore....la situazione della mia vasca sta peggiorando e non riesco a risolvere

percivaldo
02-02-2009, 19:27
Io vi chiedo ancora se c è qualcuno che è disposto ad aiutarmi per favore....la situazione della mia vasca sta peggiorando e non riesco a risolvere

dema
02-02-2009, 23:25
a quanto sta il kh?

nn vorrei che fosse alle stelle.

se scoprissi di averlo oltre 12 spegni il reattore di calcio .

fai scendere il kh e al massimo sostieni il calcio con delcloruro biidrato.
una volta che hai i valori bilanciati di calcio e kh riaccendi il reattore

dema
02-02-2009, 23:25
a quanto sta il kh?

nn vorrei che fosse alle stelle.

se scoprissi di averlo oltre 12 spegni il reattore di calcio .

fai scendere il kh e al massimo sostieni il calcio con delcloruro biidrato.
una volta che hai i valori bilanciati di calcio e kh riaccendi il reattore

percivaldo
03-02-2009, 20:04
dema,
non ho reattore....
il kh è a 6 fisso non sale e non scende test tropic e salifer.....il fatto è che gli animali non crescono ma tirano ugualmente da sotto

percivaldo
03-02-2009, 20:04
dema,
non ho reattore....
il kh è a 6 fisso non sale e non scende test tropic e salifer.....il fatto è che gli animali non crescono ma tirano ugualmente da sotto