Entra

Visualizza la versione completa : SPS?

stefano61
22-01-2009, 12:44
Nei giorni scorsi sono andato a prendere alcuni coralli da un amico che mi ha regalato in quanto purtroppo sta smettendo la vasca.

Siccome sta smantellando le condizioni non erano il massimo ma vedremo di recuperare il tutto se è possibile.

Questo della foto però non riesco a capire cosa possa essere , ho visto su vari siti e paragonato, ma non trovo niente di simile.
Si presenta come una "lingua" marrone/viola con i polipetti tipo Montipora Foliosa, forse più piccoli.

chi mi da una mano?

mi scuso per la qualità delle foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/piccola2_144.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/piccola1_189.jpg

stefano61
22-01-2009, 12:44
Nei giorni scorsi sono andato a prendere alcuni coralli da un amico che mi ha regalato in quanto purtroppo sta smettendo la vasca.

Siccome sta smantellando le condizioni non erano il massimo ma vedremo di recuperare il tutto se è possibile.

Questo della foto però non riesco a capire cosa possa essere , ho visto su vari siti e paragonato, ma non trovo niente di simile.
Si presenta come una "lingua" marrone/viola con i polipetti tipo Montipora Foliosa, forse più piccoli.

chi mi da una mano?

mi scuso per la qualità delle foto

stefano61
23-01-2009, 10:42
nessuno? #24

stefano61
23-01-2009, 10:42
nessuno? #24

ALGRANATI
23-01-2009, 23:26
potrebbe essere una digitata cresciuta attaccata a un vetro #24

ALGRANATI
23-01-2009, 23:26
potrebbe essere una digitata cresciuta attaccata a un vetro #24

stefano61
24-01-2009, 08:22
mmmmmmm non mi sembra.

adesso comunque l'ho spezzata, nel senso che ho tolto il pezzo morto.

E' come una colata e al di sotto non si discosta molto dal sopra.
Ha dei polipetti piccoli e radi marroni, ma non so , perchè era in una condizione pietosa.

dalle foto non si vede molto, nell'acquario dove era prima era sistemata in orizzontale, come una foliosa, ma foliosa non è, non ha la crescita , finisce come se fosse un labbro.

stefano61
24-01-2009, 08:22
mmmmmmm non mi sembra.

adesso comunque l'ho spezzata, nel senso che ho tolto il pezzo morto.

E' come una colata e al di sotto non si discosta molto dal sopra.
Ha dei polipetti piccoli e radi marroni, ma non so , perchè era in una condizione pietosa.

dalle foto non si vede molto, nell'acquario dove era prima era sistemata in orizzontale, come una foliosa, ma foliosa non è, non ha la crescita , finisce come se fosse un labbro.