Visualizza la versione completa : Sono Nati i figli dei pulcher: alimentazione ?
demoneblu
22-01-2009, 11:42
Era qualche giorno che i due genitori si vedevano poco,
rintanati tutto il giorno o quasi.
Ieri sera in un angolo dell'acquario vedo la madre attorniata da una
nuvoletta di avannotti.
Ho sminuzzato delle scaglie di artemia fino a ridurla una polvere e l'ho diluita in un pò d'acqua per poi "spruzzarla" all'interno della nuvola con una siringa senz'ago.
Può andare ?
Avevo provato con le cisti di artemia ma non si sono schiuse...
Appena posso posto delle foto
demoneblu
22-01-2009, 11:42
Era qualche giorno che i due genitori si vedevano poco,
rintanati tutto il giorno o quasi.
Ieri sera in un angolo dell'acquario vedo la madre attorniata da una
nuvoletta di avannotti.
Ho sminuzzato delle scaglie di artemia fino a ridurla una polvere e l'ho diluita in un pò d'acqua per poi "spruzzarla" all'interno della nuvola con una siringa senz'ago.
Può andare ?
Avevo provato con le cisti di artemia ma non si sono schiuse...
Appena posso posto delle foto
per i pulcher l'artemia non è necessaria, va benissimo del comune (meglio proteico) mangime per adulti micronizzato.
Non ti preoccupare, se i genitori sono affiatati, li crescerai senza problemi.
per i pulcher l'artemia non è necessaria, va benissimo del comune (meglio proteico) mangime per adulti micronizzato.
Non ti preoccupare, se i genitori sono affiatati, li crescerai senza problemi.
demoneblu
24-01-2009, 11:01
http://it.youtube.com/watch?v=ps-Xp_4Yduo
demoneblu
24-01-2009, 11:01
http://it.youtube.com/watch?v=ps-Xp_4Yduo
Io i miei un po di artemie la prima settimana gliele dò ! anche se non ci sarebbe bisogno! Stai attento col con i cibi per avannotti inquinano parecchio!
Io i miei un po di artemie la prima settimana gliele dò ! anche se non ci sarebbe bisogno! Stai attento col con i cibi per avannotti inquinano parecchio!
demoneblu
29-01-2009, 12:05
Gli avannotti sono praticamente raddoppiati,
il problema è che di circa 35 che erano ne sono rimasti circa 15 ...
é normale una moria cosi' alta ?
I valori sono stati tenuti costantemente sotto controllo, quindi si
tratta a mio avviso un problema proprio di alimentazione.
Credo di aver trovato in merito il giusto compromesso: cisti di artemia decorticate.
Ho sentito anche altre persone che con i pulcher hanno avuto un alta moria di avannotti somministrando solo normale cibo secco sminuzzato...
demoneblu
29-01-2009, 12:05
Gli avannotti sono praticamente raddoppiati,
il problema è che di circa 35 che erano ne sono rimasti circa 15 ...
é normale una moria cosi' alta ?
I valori sono stati tenuti costantemente sotto controllo, quindi si
tratta a mio avviso un problema proprio di alimentazione.
Credo di aver trovato in merito il giusto compromesso: cisti di artemia decorticate.
Ho sentito anche altre persone che con i pulcher hanno avuto un alta moria di avannotti somministrando solo normale cibo secco sminuzzato...
si devi stare attento anche alle quantità! quando hanno il pancino rosso fermati! Vuol dire che sono sazi! Un eccesso di cibo gli puo occludere l'intestino e muoiono!
Cmq calcola che su una 30 anche a me se ne salvano una decina! Dipende da chi hai in vasca! se hai il filtro esterno mettici una calza per non farli aspirare!
si devi stare attento anche alle quantità! quando hanno il pancino rosso fermati! Vuol dire che sono sazi! Un eccesso di cibo gli puo occludere l'intestino e muoiono!
Cmq calcola che su una 30 anche a me se ne salvano una decina! Dipende da chi hai in vasca! se hai il filtro esterno mettici una calza per non farli aspirare!
demoneblu
30-01-2009, 13:12
L'artemia decorticata si è dimostrata ottima, a parte l'appetibilità incredibile (persino i genitori sembrano andarne matti) , gli avannotti sono praticamente raddoppiati in un paio di giorni...
demoneblu
30-01-2009, 13:12
L'artemia decorticata si è dimostrata ottima, a parte l'appetibilità incredibile (persino i genitori sembrano andarne matti) , gli avannotti sono praticamente raddoppiati in un paio di giorni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |