Entra

Visualizza la versione completa : corydoras delphax. ne sapete qualcosa?

AlbertoD
22-01-2009, 00:10
Cercavo dei cory da mettere nella vasca nuova. Ne ho studiati tanti sul catalogo, poi sono andato in negozio, ho visto questi, mi sono piaciuti e li ho presi.
Però non li avevo mai sentiti nominare.
Chi li conosce? ho fatto un buon acquisto?
grazie anticipate per le risposte.

AlbertoD
22-01-2009, 00:10
Cercavo dei cory da mettere nella vasca nuova. Ne ho studiati tanti sul catalogo, poi sono andato in negozio, ho visto questi, mi sono piaciuti e li ho presi.
Però non li avevo mai sentiti nominare.
Chi li conosce? ho fatto un buon acquisto?
grazie anticipate per le risposte.

ELENIO
22-01-2009, 09:38
http://it.wikipedia.org/wiki/Corydoras_delphax

e' bello leggere la parola "spazzino" anche su wiki.

quanti ne hai presi?

ELENIO
22-01-2009, 09:38
http://it.wikipedia.org/wiki/Corydoras_delphax

e' bello leggere la parola "spazzino" anche su wiki.

quanti ne hai presi?

AlbertoD
22-01-2009, 11:46
ne ho presi 4, cioè tutti quelli che c'erano.
Comunque su planetcatfish non dicono le stesse cose, soprattutto riguardo la temperatura
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=474
il numero di dieci invece mi mette un po' in difficoltà. E dove li vado a trovare altri sei, considerato anche che non ho una vasca sufficientemente grande?
Comunque sembra si siano ambientati bene e vanno in giro frugando il fondo, anche se non troveranno molto visto che è nuovo e che per di più ci sono pesci solo da tre giorni :-)
Certo però niente a che vedere con gli aeneus, che in un'altra vasca appena introdotti mi hanno stressato tutti i pesci con i loro guizzi e i loro salti in superficie.
Questi danno l'impressione di essere molto più tranquilli.

AlbertoD
22-01-2009, 11:46
ne ho presi 4, cioè tutti quelli che c'erano.
Comunque su planetcatfish non dicono le stesse cose, soprattutto riguardo la temperatura
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=474
il numero di dieci invece mi mette un po' in difficoltà. E dove li vado a trovare altri sei, considerato anche che non ho una vasca sufficientemente grande?
Comunque sembra si siano ambientati bene e vanno in giro frugando il fondo, anche se non troveranno molto visto che è nuovo e che per di più ci sono pesci solo da tre giorni :-)
Certo però niente a che vedere con gli aeneus, che in un'altra vasca appena introdotti mi hanno stressato tutti i pesci con i loro guizzi e i loro salti in superficie.
Questi danno l'impressione di essere molto più tranquilli.

ELENIO
22-01-2009, 13:06
10 ovviamente e' solo un numero. vanno in branco quindi piu' ne metti e meglio e'. 4 comunque sono sempre meglio di 2 o 1.

comunque io proverei a chiedere al "negoziatore" se ci saranno altri arrivi. solitamente essendo sempre quello il fornitore prima o poi ne arriveranno altri. cosi' da metterne almeno altri 2, penso apprezzeranno piu' compagnia!

sulla temperatura terrei i 24 24.5 in modo da arrivare non sotto i 21 con i cambi d'acqua.

tenterai la riproduzione?

ELENIO
22-01-2009, 13:06
10 ovviamente e' solo un numero. vanno in branco quindi piu' ne metti e meglio e'. 4 comunque sono sempre meglio di 2 o 1.

comunque io proverei a chiedere al "negoziatore" se ci saranno altri arrivi. solitamente essendo sempre quello il fornitore prima o poi ne arriveranno altri. cosi' da metterne almeno altri 2, penso apprezzeranno piu' compagnia!

sulla temperatura terrei i 24 24.5 in modo da arrivare non sotto i 21 con i cambi d'acqua.

goberjak
22-01-2009, 14:00
Ciao

allora i corydoras delphax d`origine vengono Rio Inirida nel confine tra Venezuela e Colombia!
I valori gli dovrebbero essere Temp. 24#27 gradi
ph 6-7,5
gh 5-15

Con i valori cosi "larghi" si vede che non sono molto delicati!
Per il gruppetto direi come tutti gli altri Corydoras, dai 4 pezzi in su!!

ciao e complimenti!

Günther

goberjak
22-01-2009, 14:00
Ciao

allora i corydoras delphax d`origine vengono Rio Inirida nel confine tra Venezuela e Colombia!
ph 6-7,5
gh 5-15

ciao e complimenti!

Günther

AlbertoD
22-01-2009, 15:01
ph 6-7,5
gh 5-15

ciao e complimenti!

Günther

questo mi consola visto che la vasca è a 26.5 °, ma con possibilità di aumenti temporanei in periodo di riproduzione scalari.
per gli altri valori sono a posto:
ph 6.5 gh 3.

Non credo. almeno fino a che la vasca sarà adibita a riproduzione scalari. Però successivamente penso di fare una vasca bella grande per gli scalari e allora in questa potrei magari provarci....

AlbertoD
22-01-2009, 15:01
ph 6-7,5
gh 5-15

ciao e complimenti!

Günther

questo mi consola visto che la vasca è a 26.5 °, ma con possibilità di aumenti temporanei in periodo di riproduzione scalari.
per gli altri valori sono a posto:
ph 6.5 gh 3.

Non credo. almeno fino a che la vasca sarà adibita a riproduzione scalari. Però successivamente penso di fare una vasca bella grande per gli scalari e allora in questa potrei magari provarci....