Visualizza la versione completa : abbassare i valori
Scatto88
19-09-2005, 16:05
ciao a tutti,volevo sapere tutti i possibili modi per abbassare il ph,gh e kh senza l'uso di acqua d'osmosi..
i miei valori sono all'incirca questi:
ph 8
kh 18
gh 15
i classici delle nostre acque del rubinetto.
volevo allevare degli scalari,quindi devo abbassare un pò questi valori..
consideravo l'idea di un impianto co2..
cosa mi consigliate??
grazie a tutti..
Potresti usare la torba, ma, visto che, mediamente 100g di torba in pellets ti abbassano di 1 dGH e 1dKh 100 lt di acqua, creeresti un ambiente invivibile.... Con la co2 non ci fai niente sino a che non abbassi il Kh. Secondo me l'unico rimedio è l'acqua ad osmosi. Una volta aggiustata puoi mantenerla con la torba.
Secondo me l'unico rimedio è l'acqua ad osmosi
quoto!!!
Una volta aggiustata puoi mantenerla con la torba
ma devi continuare a usare una percentuale di ro ai cambi ;-)
Scatto88
20-09-2005, 22:23
e se uso acqua ad osmosi i livelli si mantengono una volta raggiunti o devo usare qualcos'altro?
io la taglierei con quella del rubinetto fino al raggiungimento dei valori stabiliti.poi con le dovute proporzioni mi regolerei per i cambi parziali di acqua.lele
io la taglierei con quella del rubinetto fino al raggiungimento dei valori stabiliti.poi con le dovute proporzioni mi regolerei per i cambi parziali di acqua.lele
#12 Scusa, ha ragione lele. Non puoi passare da un Kh 15 a Kh 3 con un solo cambio, va fatto gradualmente....
#12 Scusa, ha ragione lele. Non puoi passare da un Kh 15 a Kh 3 con un solo cambio, va fatto gradualmente....
ci sono cascato anch'io #23
spesso, le cose di danno per scontato.......... grave errore -93
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |