Visualizza la versione completa : Aggiornamento 18 litri (foto del 21.1.2009)
RASBORA67
21-01-2009, 23:54
Posto la foto aggiornata del mio acquarietto a quasi 5 anni dall'acquisto.
Non è un granchè, ma assicuro che dal vivo rende meglio che in foto.
Siccome ormai posto raramente, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum ed in particolare quelli che si ricordano di me (se ve ne sono ancora).
Come sempre accetto critiche e consigli vari.
Ciao! -28
RASBORA67
21-01-2009, 23:54
Posto la foto aggiornata del mio acquarietto a quasi 5 anni dall'acquisto.
Non è un granchè, ma assicuro che dal vivo rende meglio che in foto.
Siccome ormai posto raramente, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum ed in particolare quelli che si ricordano di me (se ve ne sono ancora).
Come sempre accetto critiche e consigli vari.
Ciao! -28
servirebbe una foto più grande #24
servirebbe una foto più grande #24
... intravedo un castello all'orizzonte.
... intravedo un castello all'orizzonte.
io mi ricordo di quei pesci attaccati al bordo :-)) :-))
ACQUARIO 18 LITRI (data acquisto 9.3.2004) PESCI: 1 CORYDORAS PANDA (d.a. 17.3.2008) 1 OTOCINCLUS (d.a. 5.11.2007) 2 HYPHESSOBRYCON BENTOSI M+F (d.a. 5.3.2007) 2 RASBORE ETEROMORPHE 2 TANICHTYS ALBONUBES PIANTE: 2 CRIPTOCORYNE VALORI ACQUA: Sconosciuti.
Però dovresti aggiustare un pò le cose, così è un pò triste, mi spiace dirtelo :-(
Non hai mai fatto i test per curiosità, almeno?
io mi ricordo di quei pesci attaccati al bordo :-)) :-))
ACQUARIO 18 LITRI (data acquisto 9.3.2004) PESCI: 1 CORYDORAS PANDA (d.a. 17.3.2008) 1 OTOCINCLUS (d.a. 5.11.2007) 2 HYPHESSOBRYCON BENTOSI M+F (d.a. 5.3.2007) 2 RASBORE ETEROMORPHE 2 TANICHTYS ALBONUBES PIANTE: 2 CRIPTOCORYNE VALORI ACQUA: Sconosciuti.
Però dovresti aggiustare un pò le cose, così è un pò triste, mi spiace dirtelo :-(
Non hai mai fatto i test per curiosità, almeno?
ma perche' il panda nei 18 litri !?!?
in cosi' poco spazio.... e' pure solo!! -04
ma perche' il panda nei 18 litri !?!?
in cosi' poco spazio.... e' pure solo!! -04
RASBORA67
22-01-2009, 20:32
Provo ad inserire la foto più grande. http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_-_copia_201.jpg
RASBORA67
22-01-2009, 20:32
Provo ad inserire la foto più grande.
niente pesci in 18 litri!
io la penso così
niente pesci in 18 litri!
io la penso così
io sono pure per il niente, ma tu ne hai tanti.
e sopratutto tieni un pesce di branco che richiede almeno 80 litri in 18l.
comunque si e' un po' statico.. triste. non so magari metti qualche piantina piu' verde e una roccetta.
io sono pure per il niente, ma tu ne hai tanti.
e sopratutto tieni un pesce di branco che richiede almeno 80 litri in 18l.
comunque si e' un po' statico.. triste. non so magari metti qualche piantina piu' verde e una roccetta.
classe A
23-01-2009, 20:12
Il castello? in natura ci sono? io aggiusterei un po la fauna e soprattutto la flora inserisci qualche pianta a stelo un rametto e verdai che cambia faccia.
classe A
23-01-2009, 20:12
Il castello? in natura ci sono? io aggiusterei un po la fauna e soprattutto la flora inserisci qualche pianta a stelo un rametto e verdai che cambia faccia.
REBECCA137
24-01-2009, 19:26
Mi spiace ma grosso modo la penso come gli altri -28d#
Si può fare davvero di + anche in 18L, con piantine e muschi, e poi la popolazione è proprio troppa.
REBECCA137
24-01-2009, 19:26
Mi spiace ma grosso modo la penso come gli altri -28d#
Si può fare davvero di + anche in 18L, con piantine e muschi, e poi la popolazione è proprio troppa.
che caos con tutti quei pesci, che brutta vita gli fai fare così; puoi fare qualcosa di molto più carino anche se la vasca è piccola. Metti ancora piante sullo sfondo, togli quell inutile castello e al suo posto gli metti una anubias attaccata a un piccolo legno ad esempio. Lo sfondo dietro il vetro fallo nero.
che caos con tutti quei pesci, che brutta vita gli fai fare così; puoi fare qualcosa di molto più carino anche se la vasca è piccola. Metti ancora piante sullo sfondo, togli quell inutile castello e al suo posto gli metti una anubias attaccata a un piccolo legno ad esempio. Lo sfondo dietro il vetro fallo nero.
il nostro RASBORA67, (bentornato :-)) ) non lo smuovete nemmeno se andate a casa sua a riallestirgli personalmente la vaschetta :-D dai si scherza ;-)
la teoria la sa perchè ormai gliel'abbiamo propinata in tutte le salse, ma è un pò restio a metterla in pratica ....
quand'è che ci conpriamo un'altra vaschetta un pò più grande? :-))
il nostro RASBORA67, (bentornato :-)) ) non lo smuovete nemmeno se andate a casa sua a riallestirgli personalmente la vaschetta :-D dai si scherza ;-)
la teoria la sa perchè ormai gliel'abbiamo propinata in tutte le salse, ma è un pò restio a metterla in pratica ....
RASBORA67
24-01-2009, 22:26
Ciao, benritrovata! #21 Per la vaschetta più grande sarà difficile, visto il poco spazio in casa.
Per impegni di lavoro e problemi vari poi sempre meno tempo anche da dedicare all'acquario, mi limito proprio all'essenziale ed i risultati probabilmente si vedono visti anche i commenti.
Come ho scritto però, visto dal vivo è più carino che in foto.
Mi piacerebbe aggiungere piante però, oltre al poco spazio, ad eccezione della cripto di destra mi muoiono dopo poco e soprattutto nel periodo estivo per le piante è un po' un macello nonostante che fertilizzi con regolarità.
RASBORA67
24-01-2009, 22:26
Ciao, benritrovata! #21 Per la vaschetta più grande sarà difficile, visto il poco spazio in casa.
Per impegni di lavoro e problemi vari poi sempre meno tempo anche da dedicare all'acquario, mi limito proprio all'essenziale ed i risultati probabilmente si vedono visti anche i commenti.
Come ho scritto però, visto dal vivo è più carino che in foto.
Mi piacerebbe aggiungere piante però, oltre al poco spazio, ad eccezione della cripto di destra mi muoiono dopo poco e soprattutto nel periodo estivo per le piante è un po' un macello nonostante che fertilizzi con regolarità.
Federico Sibona
24-01-2009, 22:51
RASBORA67, dai, dove ci sta un 18l ci sta anche un 30l con tutte altre possibilità di arredo e sviluppo ;-)
Ma dimmi, lo hai appena rifatto? Perchè non è possibile che sia così asettico e pulito se è attivato da tempo ;-)
Come piante puoi aggiungere Anubias nane ;-)
Federico Sibona
24-01-2009, 22:51
RASBORA67, dai, dove ci sta un 18l ci sta anche un 30l con tutte altre possibilità di arredo e sviluppo ;-)
Ma dimmi, lo hai appena rifatto? Perchè non è possibile che sia così asettico e pulito se è attivato da tempo ;-)
RASBORA67
26-01-2009, 22:23
Purtroppo il problema è anche il peso, se metto un 30 litri sullo stesso mobiletto questo si sfonda.
L'acquario è in funzione da quasi 5 anni, ma lo pulisco regolarmente ogni 15 giorni.
RASBORA67
26-01-2009, 22:23
Purtroppo il problema è anche il peso, se metto un 30 litri sullo stesso mobiletto questo si sfonda.
L'acquario è in funzione da quasi 5 anni, ma lo pulisco regolarmente ogni 15 giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |