PDA

Visualizza la versione completa : co2. Quanta????? aiuto che è già in vasca e non so fermarla

raffaele1983
21-01-2009, 22:35
ho fatto l'impianto artigianale di co2! ma escono tipo 70 bolle al minuto!!
è troppo??
la vasca sno 150 litri! serve contemporaneamente anche l'areatore??

raffaele1983
21-01-2009, 22:35
ho fatto l'impianto artigianale di co2! ma escono tipo 70 bolle al minuto!!
è troppo??
la vasca sno 150 litri! serve contemporaneamente anche l'areatore??

raffaele1983
21-01-2009, 22:48
e il pezzetto di legno (porosa) deve stare profonda??

raffaele1983
21-01-2009, 22:48
e il pezzetto di legno (porosa) deve stare profonda??

alek4u
22-01-2009, 00:38
posso solamente rispondere alla seconda domanda..

la porosa deve stare in basso e vicino all'uscita del filtro, in modo da disperdere il più possibile la CO2..

essendo molto volatile dobbiamo fare il possibile per farla restare il più a lungo possibile in acqua, in modo da discioglierne la maggiore quantità possibile..

Per la prima domanda io procedo regolando il flusso, da pochissime bolle al minuto come ora a salire piano piano fino a quando non trovo la 'perfezione'.. però io posso regolare con precisione il flusso, nel tuo caso non saprei... hai usato il 'dosatore' da flebo per regolare il flusso?

alek4u
22-01-2009, 00:38
posso solamente rispondere alla seconda domanda..

la porosa deve stare in basso e vicino all'uscita del filtro, in modo da disperdere il più possibile la CO2..

essendo molto volatile dobbiamo fare il possibile per farla restare il più a lungo possibile in acqua, in modo da discioglierne la maggiore quantità possibile..

Per la prima domanda io procedo regolando il flusso, da pochissime bolle al minuto come ora a salire piano piano fino a quando non trovo la 'perfezione'.. però io posso regolare con precisione il flusso, nel tuo caso non saprei... hai usato il 'dosatore' da flebo per regolare il flusso?

raffaele1983
22-01-2009, 02:31
si che lo ho usato, ma non ne risente proprio. non riesce a fermarne l'uscita. ho trovato un sistema ancora piu artigianale: un pezzetto di fil di ferro per stringere.... :-))
però è stato di gran soddisfazione farmi l'impianto da solo!!! ma quanto durerà il panetto di lievito??

raffaele1983
22-01-2009, 02:31
si che lo ho usato, ma non ne risente proprio. non riesce a fermarne l'uscita. ho trovato un sistema ancora piu artigianale: un pezzetto di fil di ferro per stringere.... :-))
però è stato di gran soddisfazione farmi l'impianto da solo!!! ma quanto durerà il panetto di lievito??