Visualizza la versione completa : co2. Quanta????? aiuto che è già in vasca e non so fermarla
raffaele1983
21-01-2009, 22:35
ho fatto l'impianto artigianale di co2! ma escono tipo 70 bolle al minuto!!
è troppo??
la vasca sno 150 litri! serve contemporaneamente anche l'areatore??
raffaele1983
21-01-2009, 22:35
ho fatto l'impianto artigianale di co2! ma escono tipo 70 bolle al minuto!!
è troppo??
la vasca sno 150 litri! serve contemporaneamente anche l'areatore??
raffaele1983
21-01-2009, 22:48
e il pezzetto di legno (porosa) deve stare profonda??
raffaele1983
21-01-2009, 22:48
e il pezzetto di legno (porosa) deve stare profonda??
posso solamente rispondere alla seconda domanda..
la porosa deve stare in basso e vicino all'uscita del filtro, in modo da disperdere il più possibile la CO2..
essendo molto volatile dobbiamo fare il possibile per farla restare il più a lungo possibile in acqua, in modo da discioglierne la maggiore quantità possibile..
Per la prima domanda io procedo regolando il flusso, da pochissime bolle al minuto come ora a salire piano piano fino a quando non trovo la 'perfezione'.. però io posso regolare con precisione il flusso, nel tuo caso non saprei... hai usato il 'dosatore' da flebo per regolare il flusso?
posso solamente rispondere alla seconda domanda..
la porosa deve stare in basso e vicino all'uscita del filtro, in modo da disperdere il più possibile la CO2..
essendo molto volatile dobbiamo fare il possibile per farla restare il più a lungo possibile in acqua, in modo da discioglierne la maggiore quantità possibile..
Per la prima domanda io procedo regolando il flusso, da pochissime bolle al minuto come ora a salire piano piano fino a quando non trovo la 'perfezione'.. però io posso regolare con precisione il flusso, nel tuo caso non saprei... hai usato il 'dosatore' da flebo per regolare il flusso?
raffaele1983
22-01-2009, 02:31
si che lo ho usato, ma non ne risente proprio. non riesce a fermarne l'uscita. ho trovato un sistema ancora piu artigianale: un pezzetto di fil di ferro per stringere.... :-))
però è stato di gran soddisfazione farmi l'impianto da solo!!! ma quanto durerà il panetto di lievito??
raffaele1983
22-01-2009, 02:31
si che lo ho usato, ma non ne risente proprio. non riesce a fermarne l'uscita. ho trovato un sistema ancora piu artigianale: un pezzetto di fil di ferro per stringere.... :-))
però è stato di gran soddisfazione farmi l'impianto da solo!!! ma quanto durerà il panetto di lievito??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |