Visualizza la versione completa : Lavaggio sabbia..come si effettua?
1) il lavaggio della sabbia va effettuato con acqua calda?
2) va bene quella del rubinetto?
3) Tutti i tipi di sabbai vanno lavati?
1) il lavaggio della sabbia va effettuato con acqua calda?
2) va bene quella del rubinetto?
3) Tutti i tipi di sabbai vanno lavati?
ciccante88
21-01-2009, 16:30
se stai allestendo un nuovo acquario si consiglia di non mettere la sabbia di fondo o al massimo aggiungerla successivamente. l'acqua del rubinetto va bene e non è necessaria l'acqua calda.che tipo di sabbia vuoi mettere?
ciccante88
21-01-2009, 16:30
se stai allestendo un nuovo acquario si consiglia di non mettere la sabbia di fondo o al massimo aggiungerla successivamente. l'acqua del rubinetto va bene e non è necessaria l'acqua calda.che tipo di sabbia vuoi mettere?
andrea81ac
21-01-2009, 18:11
frank88, se e' sabbia viva per un dsb ecc non va sciaquata.se e' sabbia normale la sciacqui per bene, con acqua d'osmosi e' meglio.io la lascerei qualche giorno a mollo! :-))
andrea81ac
21-01-2009, 18:11
frank88, se e' sabbia viva per un dsb ecc non va sciaquata.se e' sabbia normale la sciacqui per bene, con acqua d'osmosi e' meglio.io la lascerei qualche giorno a mollo! :-))
ciccante88, caribsea araga-alive bahamas oolite...credo di non aver dimenticato nessuna parola :-))
ciccante88, caribsea araga-alive bahamas oolite...credo di non aver dimenticato nessuna parola :-))
è sabbia viva..non và sciacquata..
è sabbia viva..non và sciacquata..
nemmeno la CaribSea Ocean Direct Live Sand va risciacquata allora vero?
nemmeno la CaribSea Ocean Direct Live Sand va risciacquata allora vero?
No ;-) altrimenti tanto vale comprarla "viva"
No ;-) altrimenti tanto vale comprarla "viva"
... quando c'è scritto "live" NON si sciacqua mai...
... quando c'è scritto "live" NON si sciacqua mai...
-Mortius-
21-01-2009, 23:11
ragazzi scusate l'ignoranza...ma che si intende per sabbia viva???
-Mortius-
21-01-2009, 23:11
ragazzi scusate l'ignoranza...ma che si intende per sabbia viva???
-Mortius-,
teoricamente è presa direttamente "dal mare", quindi è sabbia con batteri & compagnia varia (per farla breve)..molto utile nel caso di DSB..la ritengo inutile nel caso di spolverate di 1cm ecc..
-Mortius-,
teoricamente è presa direttamente "dal mare", quindi è sabbia con batteri & compagnia varia (per farla breve)..molto utile nel caso di DSB..la ritengo inutile nel caso di spolverate di 1cm ecc..
Matteo se volessi mettere una spolvere di carbonato di calcio fine (quello di perry, forse il mio è ancora piu fine) lo devo risciaquare?
Matteo se volessi mettere una spolvere di carbonato di calcio fine (quello di perry, forse il mio è ancora piu fine) lo devo risciaquare?
-Mortius-
22-01-2009, 21:28
Perry, grazie mille...ma prendendola direttamente dal mare assieme ai batterio ke la popolano non c'è ul rischio di prendere uova, larve o agenbtio nocivi come funghi o altro????la trattano prima di venderla???
-Mortius-
22-01-2009, 21:28
Perry, grazie mille...ma prendendola direttamente dal mare assieme ai batterio ke la popolano non c'è ul rischio di prendere uova, larve o agenbtio nocivi come funghi o altro????la trattano prima di venderla???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |