Entra

Visualizza la versione completa : carbone attivo dopo trattamento

Miranda
19-09-2005, 15:19
Nel mio acquario c'è probabilmente una batteriosi.
Dopo il trattamento con Esha2000 (per 3 giorni), devo inserire la cartuccia col carbone attivo? Ho letto nel foglietto di istruzioni che il prodotto non è nocivo per pesci e piante.

Quanto dovrei aspettare per mettere altri pesci (attualmente ne ho 3).

Grazie!

ale.com
19-09-2005, 15:49
allora.. se le istruzioni dell'EsHa2000 prevedono che il ciclo duri tre giorni (e non, ad esempio, che vada dosato primo e terzo giorno ma che poi debba essere lasciato un altro paio di giorni: in genere e' specificato nelle istruzioni quando fare un cambio acqua).

si', dopo la fine della cura una settimana di filtraggio su carboni attivi e un cambio del 20% puo' essere utile.

se dai un'occhiata sui primi numeri di playfish (www.playfish.it, scaricabile tra l'altro anche da www.acquariofilitrentini.it ) trovi degli articoli che indicano come modificare (o quantomeno danno spunti per farlo) il filtro del mirabello per non dipendere dalle antieconomiche cartucce e avere risultati migliori.
Nota: io non ho mai avuto un mirabello, quindi non ho mai messo in pratica ne ceracto soluzioni alternative a quelle proposte li'.