Visualizza la versione completa : carbone attivo dopo trattamento
Nel mio acquario c'è probabilmente una batteriosi.
Dopo il trattamento con Esha2000 (per 3 giorni), devo inserire la cartuccia col carbone attivo? Ho letto nel foglietto di istruzioni che il prodotto non è nocivo per pesci e piante.
Quanto dovrei aspettare per mettere altri pesci (attualmente ne ho 3).
Grazie!
allora.. se le istruzioni dell'EsHa2000 prevedono che il ciclo duri tre giorni (e non, ad esempio, che vada dosato primo e terzo giorno ma che poi debba essere lasciato un altro paio di giorni: in genere e' specificato nelle istruzioni quando fare un cambio acqua).
si', dopo la fine della cura una settimana di filtraggio su carboni attivi e un cambio del 20% puo' essere utile.
se dai un'occhiata sui primi numeri di playfish (www.playfish.it, scaricabile tra l'altro anche da www.acquariofilitrentini.it ) trovi degli articoli che indicano come modificare (o quantomeno danno spunti per farlo) il filtro del mirabello per non dipendere dalle antieconomiche cartucce e avere risultati migliori.
Nota: io non ho mai avuto un mirabello, quindi non ho mai messo in pratica ne ceracto soluzioni alternative a quelle proposte li'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |