PDA

Visualizza la versione completa : ...UOVA ... ma di chi sono?

Scalan
19-09-2005, 12:53
Da sabato 17 ho potuto notare attaccate al termometro 7 uova piccolissime, io in vasca ho 2 corydoras, 2 corydoras albini, un pulitore di vetro (quello che non cresce) 2 neon e 2 cardinali.....(lo so sempbra un fritto misto, ma sono alcuni errori miei e altri regali che mi hanno fatto gli amici).Secondo voi a chi possono appartenere????
ps nessuno dei pesci che ho sembra avere gonfiori solo un corydoras albino, ma credevo fosse normale.....
,.....che emozione.....
Vi prego aiutatemi a seguire sta cosa

Daladd
19-09-2005, 13:01
Io ieri ho trovato 2 uova appiccicate al vetro, sono binache di circa 1mm di diametro e cercando in internet ho trovato che sono uova di cory, sono molto appiccicose e si attaccano ovunque.

Guarda questo sito se sono dei cory può darti una mano:
http://www.paleatus.com/riproduzione.htm

occhio al pulitore del vetro magari se le pappa...

Scalan
19-09-2005, 13:07
Io ieri ho trovato 2 uova appiccicate al vetro, sono binache di circa 1mm di diametro e cercando in internet ho trovato che sono uova di cory, sono molto appiccicose e si attaccano ovunque.

occhio al pulitore del vetro magari se le pappa...
ma tu cos'hai fatto? le hai lasciate lì dove sono? o dovrei comprare una sala parto?

Daladd
19-09-2005, 13:11
Io le ho lasciate lì, il mio acquario è un po' piccolo perciò lascio che la natura faccia il suo corso e la sua selezione... Se sopravvivono bene se no....

Phil
19-09-2005, 13:51
ma tu cos'hai fatto? le hai lasciate lì dove sono? o dovrei comprare una sala parto?

no dai, sala parto no! al limite prendi una piccola vaschetta anche di plastica, riempi con l'acqua dell'acquario e ci metti le uova.
fai piccolipiccoli cambi giornalieri se puoi.

altrimenti lascia tutto in vasca e "lascia che la natura faccia il suo corso" (cit.) :-)

ciauz
Phil