Entra

Visualizza la versione completa : Diffusore Co2 a flipper

19hummer73
20-01-2009, 09:38
Ciao a tutti,
vorrei capire come funziona il diffusore a Flipper, cioè io vedo le bolle salire e rimpicciolirsi e poi si fermano in cima creando una bolla più grossa che dopo 5 minuti o giu' di li ovviamente esce. E' corretto che sia così ?
e le bolle che devo contare sono quelle che effettivamente escono da diffusore o quelle che partono dalla base ?
Lo so che sono domande stupide ma nella confezione non c'erano istruzioni e non so se sto facendo bene.
Grazie come sempre.
Ciao !
Luigi

19hummer73
20-01-2009, 09:38
Ciao a tutti,
vorrei capire come funziona il diffusore a Flipper, cioè io vedo le bolle salire e rimpicciolirsi e poi si fermano in cima creando una bolla più grossa che dopo 5 minuti o giu' di li ovviamente esce. E' corretto che sia così ?
e le bolle che devo contare sono quelle che effettivamente escono da diffusore o quelle che partono dalla base ?
Lo so che sono domande stupide ma nella confezione non c'erano istruzioni e non so se sto facendo bene.
Grazie come sempre.
Ciao !
Luigi

artdale
20-01-2009, 13:08
Le bolle devi contarle in basso.
Il flipper non funziona subito bene ma è necessario qualche giorno perchè si formi un "biofilm" che aiuta lo scioglimento della co2.
Se calcoli in numero delle bolle sul rapporto co2/kh/ph presta maggiore attenzione i primi giorni e, per prudenza, consideralo abbastanza stabile dopo almeno una settimana.
Spero che le istruzioni sul sito dennerle possano aiutarti:
http://www.dennerle.info/EN/Shop/Downloads/DL_GA_Profi-Line_FLIPPER_11-7.pdf

artdale
20-01-2009, 13:08
Le bolle devi contarle in basso.
Il flipper non funziona subito bene ma è necessario qualche giorno perchè si formi un "biofilm" che aiuta lo scioglimento della co2.
Se calcoli in numero delle bolle sul rapporto co2/kh/ph presta maggiore attenzione i primi giorni e, per prudenza, consideralo abbastanza stabile dopo almeno una settimana.
Spero che le istruzioni sul sito dennerle possano aiutarti:
http://www.dennerle.info/EN/Shop/Downloads/DL_GA_Profi-Line_FLIPPER_11-7.pdf

19hummer73
20-01-2009, 13:42
Ora mi è tutto un po più chiaro, grazie :-))

19hummer73
20-01-2009, 13:42
Ora mi è tutto un po più chiaro, grazie :-))