Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento
Ciao a tutti,
hanno regalato a mia figlia un acquario Birba 40 (lo so è piccolo), adesso lo vorrei allestire per metterci dentro: 2 betta, un Otocinclus e Qualche Caridine Japonica.
Mi date qualche consiglio, visto al piccolezza dell'acquario e quello che vorremo inserire, quale tipo di pianta si adatta per questo allestimento?
Ho tolto il firltro interno e mettero un Filtro esterno (EDEN 501), riscaltaore da 50 w e purtroppo com illuminazione quella esistente (neon da 11W).
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
hanno regalato a mia figlia un acquario Birba 40 (lo so è piccolo), adesso lo vorrei allestire per metterci dentro: 2 betta, un Otocinclus e Qualche Caridine Japonica.
Mi date qualche consiglio, visto al piccolezza dell'acquario e quello che vorremo inserire, quale tipo di pianta si adatta per questo allestimento?
Ho tolto il firltro interno e mettero un Filtro esterno (EDEN 501), riscaltaore da 50 w e purtroppo com illuminazione quella esistente (neon da 11W).
Grazie a tutti!
è piccolo per una coppia di betta, ti consiglio di prenderne uno solo + qualche rasborina espei e 2 otocinclus oppure caridine :-)
per le piante non è un problema, sceglile che si adattino agli 11W http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e almeno una specie galleggiante per il betta :-)
è piccolo per una coppia di betta, ti consiglio di prenderne uno solo + qualche rasborina espei e 2 otocinclus oppure caridine :-)
per le piante non è un problema, sceglile che si adattino agli 11W http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e almeno una specie galleggiante per il betta :-)
Ciao Milly, grazie per il suggerimento, quindi:
1 Betta
4 Rasbore
2 Otocinclus oppure 4 Caridine
mi indichi qualche nome di piante (galleggiante)
io avrei pensato le anubias nane
Ciao Milly, grazie per il suggerimento, quindi:
1 Betta
4 Rasbore
2 Otocinclus oppure 4 Caridine
mi indichi qualche nome di piante (galleggiante)
io avrei pensato le anubias nane
lemna minor e pistia stratiotes :-)
PS se decidi per gli otocinclus introducili almeno 2-3 mesi dalla partenza perchè sono piuttosto delicati e le vasche recenti non sono adatte
lemna minor e pistia stratiotes :-)
PS se decidi per gli otocinclus introducili almeno 2-3 mesi dalla partenza perchè sono piuttosto delicati e le vasche recenti non sono adatte
OK!! Grazie!
i pesci che ho segnalato e la loro quantità vanno bene??
se invece degli ocinclus decodesei per le caricine japoniche quante ne dovrei aggiungere???
OK!! Grazie!
i pesci che ho segnalato e la loro quantità vanno bene??
se invece degli ocinclus decodesei per le caricine japoniche quante ne dovrei aggiungere???
1 betta, 4 espei e 3 caridine, non metterei altro
1 betta, 4 espei e 3 caridine, non metterei altro
Grazie tanto!!
piante metterò:
Anubias nane e lenticchie d'acqua (sperando di trovarle)
Grazie tanto!!
piante metterò:
Anubias nane e lenticchie d'acqua (sperando di trovarle)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |