Visualizza la versione completa : anemoni mediterranei e hqi
ANDREA 80
19-09-2005, 12:38
ciao, dato che sto facendo un mediterraneo di superficie, stò pensando di ettere delle lampade hqi o da 150 o da 250
vorrei sapere da chi li ha avuti (anemonia sulcata, actinia equina, actinia cari) in combinazione con queste lampade come si sono trovati
grazie
penso che nessuno nel med usi hqi.
poi quando li trovi sugli scogli sono sempre sotto le rocce o comunque all'ombra
altra cosa da valutare è il calore di un'hqi poco compatibile con le temperature da mantenere nel med
Ciao,
non è vero che a mare stanno solo sotto i sassi, stanno anche in piena luce e sotto pochi cm di acqua. Con le hqi le puoi tenere benissimo, io le ho sotto i 150 w e sono bellissime. Altro aspetto importante, resistono anche a temperature molto alte, sbalzi di salinità e insomma..... Non muoiono neanche se le sbatti al muro. P.S. naturalmente sono più belle quelle del sud Italia (mia opinione).
Scusa PEPPECL ma da tuo profilo mi sembra di aver capito che le tieni in un tropicale ?
Lelef: bbravissimoo!!!!! #19 #19 #19
no no, bravissimo tu che tieni animali del med in un tropicale.
Perchè lelef tu hai nel tuo acquario pesci ed invertebrati che provengono tutti dallo stesso mare e dallo stesso tipo di reef che hai perfettamente riprodotto? #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |