Visualizza la versione completa : la pozza
penelope
19-09-2005, 12:05
ecco qui: allora la situazione attuale non è quella della foto, che risale a prima dell'estate...Attualmente è praticamente disabitata, perchè devo ripulire a fondo e ripopolare (qui mi serviranno taaaaaaanti vs consigli).
E' un acquario da 47 lt, un neon da 14watt, filtro pratiko, fondo non fertilizzato, co2, popolato da guppy e platy, due cory e un ancy...che è diventato mostruosamente grande e cattivo..probabilmente lui è una delle cause della morte dei due cory -20 -20 -20 ...
Piante:
anubias
anubias nana
e... 4 quelle in basso conle foglie scure...uffa...non mi viene il nome...aiutatemi!!! #17 #17...
e nemmeno di quelle altre sullo sfondo e nell'angolo...
portate pazienza..devo ripassare il capito piante... #19 #19
Siate buoni, ma aspetto consigli e critiche.
Purtroppo io sono un neofita equindi non oso a darti consigli....cmq la tua vasca mi piace, magari la mia diventasse così!!!
The Wizard
19-09-2005, 12:26
penelope da questa foto si capisce ben poco... le piante sembrerebbero in salute... per il carattere dell'ancistrus, l'unica cosa che puoi fare è una vasca più grande dove possa crearsi una tana sicura... :-)
Suppaman
19-09-2005, 12:27
sono onesto..
nn ci capisco niente!! :-D :-D :-D la foto nn mi rende la vita facile
mi sembra molto incasinata, e forestosa, quindi nn male x niente, almeno secondo i miei gusti..
ti chiedo solo una foto migliore, xkè così nn posso esprimermi al meglio!! ;-)
un ancy...che è diventato mostruosamente grande e cattivo
Ci credo: in così poco spazzio!!
ti chiedo solo una foto migliore
#24 ... forse è come dice Suppaman?...
penelope
19-09-2005, 13:02
avete ragione , la foto non rende molto a livello tecnico..ma l'ho fatto apposta, altrimenti mi avreste distrutta! -11 ..a parte gli scherzi... è volutamente forestosa perchè mi piace così...
L'ancy... mi devo fare coraggio e portarlo al io amico pescivendolo e darglielo...nella vasca non ci può più stare! Anzi..non è che qualcuno lo vuole? Glielo regalo ben volentieri!
Vabbè..scoprirò il fianco e posterò una foto con vista frontale....
penelope
19-09-2005, 13:06
Purtroppo io sono un neofita equindi non oso a darti consigli....cmq la tua vasca mi piace, magari la mia diventasse così!!!
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
penelope
19-09-2005, 13:11
[quote]
un ancy...che è diventato mostruosamente grande e cattivo
Ci credo: in così poco spazzio!!
[quote]
quando l'ho comprato era un pescetto piccinissimo..di 2 cm! non sapevo nè mi era stato detto che diventasse una sberla di 6.5 circa! stasera gli faccio una foto..mi fa quasi paura!
The Wizard
19-09-2005, 13:22
6,5??? il mio maschio nel 180 Lt ormai sfiora i 12 Cm... e mi ha ammazzato già 2 femmine che gli avevo affiancato!!!
Mi sa che alla fine lo metterò nel 90 Lt da solo a mangiarsi i legni e nel 180 sposto il figlio e una femmina!
penelope
19-09-2005, 13:41
6,5??? il mio maschio nel 180 Lt ormai sfiora i 12 Cm... e mi ha ammazzato già 2 femmine che gli avevo affiancato!!!
Mi sa che alla fine lo metterò nel 90 Lt da solo a mangiarsi i legni e nel 180 sposto il figlio e una femmina!
stai scherzando veroooo?? sabato lo porto via immediatamente!
Cleo2003
19-09-2005, 13:52
Ehm... quoto quoto che raggiunge tranquillamente i 15cm.. dai un'occhiata in giro nelle schede ;-) portaglielo.. gli troverà una "casetta" dove sarà più a suo agio e tu nn avrai killer :-D
In effetti la foto è scura... sembra ben piantumato :-) cosa intendi per "pulizia a fondo" ? sai vero che per un acquario spesso la pulizia a fondo è del tutto nociva ? (tipo pulire il filtro o aspirare troppo il ghiaino) :-)
The Wizard
19-09-2005, 13:56
stai scherzando veroooo?? sabato lo porto via immediatamente!
No no... non scherzo affatto calcola che quando si posa delicatente su una delle foglie di Vallisneria Gigantea la piega del tutto (è bellissimo lui arriva a 5 centimetri dal pelo dell'acqua e si ritrova dopo pochi istanti sul fondo della vasca...)
penelope
19-09-2005, 16:14
sai vero che per un acquario spesso la pulizia a fondo è del tutto nociva ? (tipo pulire il filtro o aspirare troppo il ghiaino) :-)
lo so , certo...intendo dire che devo fare una pulizia blanda della ghiaia, dei vetri e spostare le piante, potare un po' l'anubias che è diventata gigantissima...ma su questo devo documentarmi perchè non so come si faccia... e fatto tutto ciò comprare piante e pesci, rimettere la co2 che ho tolto. Purtroppo il mio acquario non è un bell'acquario a livello di struttura perchè è un birby e la luce èquella che è...quindi più di tanto non posso fare..i dindi per nuova pozza non ci sono...quindi mi accotento.
posta altre foto pls .... cmq nn male .
Cleo2003
19-09-2005, 20:06
Beh.. nn mi pareva male :-) anche con poca luce se si scelgono le piante giuste si posson avere acquari molto piantumati #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |