Visualizza la versione completa : progettazione supporto acquario (scomparti)
Salve ragazzi,
tra poco ordinerò il supporto per la nuova vasca (120x70x60).
Mi chiedo come strutturarlo al meglio. Sarà in profilati di alluminio, alto 110cm. Il problema è dove mettere l'impianto elettrico.
La domanda, essenzialmente è: unico spazio o dividerlo, nel senso di fare due antine da 45cm ed una terza da 30 per uno scomparto per la parte elettrica, separato dal restante vano sump+rabbocco di 90cm totali? Conviene fare uno scomparto isolato per la parte elettrica? 30cm bastano o è più scomodo che utile?
Ma poi in 90cm mi ci sta sump, vasca di rabbocco e posto per reattore di Ca, reattore di KW e bombolona da 4-5kg?
Altrimenti potrei fare il mobile più lungo di 120cm e mettere lo scomparto elettrico non al di sotto della vasca...
Che dite?
Salve ragazzi,
tra poco ordinerò il supporto per la nuova vasca (120x70x60).
Mi chiedo come strutturarlo al meglio. Sarà in profilati di alluminio, alto 110cm. Il problema è dove mettere l'impianto elettrico.
La domanda, essenzialmente è: unico spazio o dividerlo, nel senso di fare due antine da 45cm ed una terza da 30 per uno scomparto per la parte elettrica, separato dal restante vano sump+rabbocco di 90cm totali? Conviene fare uno scomparto isolato per la parte elettrica? 30cm bastano o è più scomodo che utile?
Ma poi in 90cm mi ci sta sump, vasca di rabbocco e posto per reattore di Ca, reattore di KW e bombolona da 4-5kg?
Altrimenti potrei fare il mobile più lungo di 120cm e mettere lo scomparto elettrico non al di sotto della vasca...
Che dite?
ALGRANATI
19-01-2009, 18:09
Ink, ricordami questa sera che ti posto una foto del mio ;-)
ALGRANATI
19-01-2009, 18:09
Ink, ricordami questa sera che ti posto una foto del mio ;-)
ALGRANATI
19-01-2009, 23:57
Ink, spedita
ALGRANATI
19-01-2009, 23:57
Ink, spedita
AngelaVito
20-01-2009, 19:07
ALGRANATI, scusa se mi sono intromesso ma volevo sapere se puoi spedire anche a me una foto del tuo supporto/sump! #12
AngelaVito
20-01-2009, 19:07
ALGRANATI, scusa se mi sono intromesso ma volevo sapere se puoi spedire anche a me una foto del tuo supporto/sump! #12
ALGRANATI
20-01-2009, 22:42
Ink, giragliela tu x piacere #12 #13
ALGRANATI
20-01-2009, 22:42
Ink, giragliela tu x piacere #12 #13
AngelaVito, passami la mail che spedisco
AngelaVito, passami la mail che spedisco
pensavo di fare un supporto lungo 180, diviso in tre parti da 60cm ciascuna e mettere la sump 60x60 a livello della vasca, così risparmio sulla risalita e avrei meno problemi a portare acqua al refrigeratore, chè sarà fuori casa, sotto una veranda ad altezza 1,8m circa, a lato della sump, che resta adiacente al muro.
Metterei poi un'antina a coprire la sump, quindi tra vasca e muro.
La parte elettrica resterebbe dietro la sump, a fianco della vasca ed i due ballast su una mensola sopra la vasca.
La vasca di rabbocco sotto la vasca.
Che ne pensate?
I profilati di alluminio che devono portare le antine devono avere le alette?
pensavo di fare un supporto lungo 180, diviso in tre parti da 60cm ciascuna e mettere la sump 60x60 a livello della vasca, così risparmio sulla risalita e avrei meno problemi a portare acqua al refrigeratore, chè sarà fuori casa, sotto una veranda ad altezza 1,8m circa, a lato della sump, che resta adiacente al muro.
Metterei poi un'antina a coprire la sump, quindi tra vasca e muro.
La parte elettrica resterebbe dietro la sump, a fianco della vasca ed i due ballast su una mensola sopra la vasca.
La vasca di rabbocco sotto la vasca.
Che ne pensate?
I profilati di alluminio che devono portare le antine devono avere le alette?
AngelaVito
21-01-2009, 22:37
Ink, aspetto l'invio della foto!!! #22 #22 #22
AngelaVito
21-01-2009, 22:37
Ink, aspetto l'invio della foto!!! #22 #22 #22
Ink, comunque la fai cerca di tenere separato l'impianto elettrico, altrimenti ti ritroverai ben presto con i contatti pieni di salsedine.
Ink, comunque la fai cerca di tenere separato l'impianto elettrico, altrimenti ti ritroverai ben presto con i contatti pieni di salsedine.
AngelaVito
23-01-2009, 20:49
VIC, conviene allora avere un'anta di separazione sump/impianto all'interno del supporto?
AngelaVito
23-01-2009, 20:49
VIC, conviene allora avere un'anta di separazione sump/impianto all'interno del supporto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |