Visualizza la versione completa : Carbone attivo in letto fluido
Nel fine settimana ho tolto le resine dal letto fluido dopo che mi hanno abbassato i fosfati a 0...per non lasciarlo vuoto vi ho messo il carbone attivo con un flusso di 100 l/h...secondo voi lavora troppo il carbone con quella portata d'acqua? Corro il rischio di far impoverire la vasca?
grazie a tutti
Nel fine settimana ho tolto le resine dal letto fluido dopo che mi hanno abbassato i fosfati a 0...per non lasciarlo vuoto vi ho messo il carbone attivo con un flusso di 100 l/h...secondo voi lavora troppo il carbone con quella portata d'acqua? Corro il rischio di far impoverire la vasca?
grazie a tutti
dipende quanto ne hai messo....
dipende quanto ne hai messo....
ale24rm, non amo il carbone nel letto fluido (troppo performante e attivo ), meglio in una calza in giro per la sump.....
ale24rm, non amo il carbone nel letto fluido (troppo performante e attivo ), meglio in una calza in giro per la sump.....
meglio in una calza in giro per la sump.....
decisamente...
meglio in una calza in giro per la sump.....
decisamente...
Ne ho messi 35 g/100 l...quindi una cinquantina di grammi...prima lo avevo in una calza nel vano dello schiumatoio...poi ho pensato che magari il flusso d'acqua è quasi lo stesso...
Ne ho messi 35 g/100 l...quindi una cinquantina di grammi...prima lo avevo in una calza nel vano dello schiumatoio...poi ho pensato che magari il flusso d'acqua è quasi lo stesso...
grazie a tutti
secondo me si.....
ma soprattutto hai un forte effetto i primi giorni e poi diventa inefficace...
io lo uso nel letto fluido perchè in sump o fà poco o troppo...
e poi mi piace avere il controllo della vasca....in sump non sappiamo realmente quanto stà lavorando
quindi ho un flusso di 15 lt ora ....ogni 24 ore tutto il contenuto della vasca è passato nel filtro....
200 grammi per 300 lt...
anche in questo modo perde di efficacia ma in modo + graduale...
ogni 20 giorni lo cambio.....
ho notato che non ho ingiallimento e poi la schairita..ma una condizione + stabile...
grazie a tutti
secondo me si.....
ma soprattutto hai un forte effetto i primi giorni e poi diventa inefficace...
io lo uso nel letto fluido perchè in sump o fà poco o troppo...
e poi mi piace avere il controllo della vasca....in sump non sappiamo realmente quanto stà lavorando
quindi ho un flusso di 15 lt ora ....ogni 24 ore tutto il contenuto della vasca è passato nel filtro....
200 grammi per 300 lt...
anche in questo modo perde di efficacia ma in modo + graduale...
ogni 20 giorni lo cambio.....
ho notato che non ho ingiallimento e poi la schairita..ma una condizione + stabile...
Quindi cosa mi consigli? di ridurre il flusso d'acqua nel filtro?
Quindi cosa mi consigli? di ridurre il flusso d'acqua nel filtro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |