Visualizza la versione completa : Moria guppy - irrigidimento
Salve a tutti,
nel mio acquarietto c'è una strana ma inesorabile moria di guppy.
Gli esemplari malati non presentano chiazze, puntini o gonfiori, ma è come se si irrigidissero, cominciando ad agitarsi tutti per nuotare, ma in pratica non riuscendoci. E' come se non riuscissero più ad usare la pinna posteriore.
La morte sopraggiunge al max 24 ore dopo.
Due dei guppy morti li avevo presi circa un anno fa, gli altri 3 erano nati in vasca.
Ho già fatto un ciclo di baktovert.
Non ho apportato modifiche all'arredamento, nè inserito nuovi pesci.
Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?
Grazie
Salve a tutti,
nel mio acquarietto c'è una strana ma inesorabile moria di guppy.
Gli esemplari malati non presentano chiazze, puntini o gonfiori, ma è come se si irrigidissero, cominciando ad agitarsi tutti per nuotare, ma in pratica non riuscendoci. E' come se non riuscissero più ad usare la pinna posteriore.
La morte sopraggiunge al max 24 ore dopo.
Due dei guppy morti li avevo presi circa un anno fa, gli altri 3 erano nati in vasca.
Ho già fatto un ciclo di baktovert.
Non ho apportato modifiche all'arredamento, nè inserito nuovi pesci.
Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?
Grazie
Aggiungo ulteriore sintomo: un piccolo di guppy, che ha cominciato ad irrigidirsi ed a dondolare, presenta una grossa bolla biancastra sul ventre.
Sarà mica tuercolosi?
La popolazione si è molto ridotta!!!
Aggiungo ulteriore sintomo: un piccolo di guppy, che ha cominciato ad irrigidirsi ed a dondolare, presenta una grossa bolla biancastra sul ventre.
Sarà mica tuercolosi?
La popolazione si è molto ridotta!!!
LuiTre, la vasca è qualla indicata nel profilo? (Un pò affollata ...) Hai misurato recentemente i valori? :-)
LuiTre, la vasca è qualla indicata nel profilo? (Un pò affollata ...) Hai misurato recentemente i valori? :-)
Profilo aggiornato: Adesso ho: 3 Guppy - 3 Platy - 2 Ampullarie - 2 rasbore
Considerate che i platy sono tutti piccoli, come 2 dei 3 guppy
I valori del ph e gh son invariati
Stasera misurero nitriti, nitrati etc etc
Profilo aggiornato: Adesso ho: 3 Guppy - 3 Platy - 2 Ampullarie - 2 rasbore
Considerate che i platy sono tutti piccoli, come 2 dei 3 guppy
I valori del ph e gh son invariati
Stasera misurero nitriti, nitrati etc etc
polimarzio
23-01-2009, 15:29
Aspettiamo di conoscere tutti valori qui sul topic, nonchè le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci allevati.
Ciao
polimarzio
23-01-2009, 15:29
Aspettiamo di conoscere tutti valori qui sul topic, nonchè le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci allevati.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |