Visualizza la versione completa : Emozionante
Ciao a tutti, sabato ho fatto la mia prima immersione in mare per prendere il brevetto di sub.
E' stato fantastico e rilassantissimo!!!
Riuscire a respirare sott'acqua e vedere la natura sommersa così da vicino è stato molto emozionante.
Stelle marine, spirografi, anemoni e addirittura un gruppo che si era staccato da noi ha visto una murena, mentre io no.... -04
Per fortuna c'era una buona visibilità e il mare era calmo.
L'unico inconveniente......mi è venuto il raffreddore #23
Che dire....non vedo l'ora di fare la seconda
Wowwwwwww
Ciao a tutti, sabato ho fatto la mia prima immersione in mare per prendere il brevetto di sub.
E' stato fantastico e rilassantissimo!!!
Riuscire a respirare sott'acqua e vedere la natura sommersa così da vicino è stato molto emozionante.
Stelle marine, spirografi, anemoni e addirittura un gruppo che si era staccato da noi ha visto una murena, mentre io no.... -04
Per fortuna c'era una buona visibilità e il mare era calmo.
L'unico inconveniente......mi è venuto il raffreddore #23
Che dire....non vedo l'ora di fare la seconda
Wowwwwwww
ALGRANATI
19-01-2009, 18:15
bei ricordi quelli......................
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/113_1342.jpg
ALGRANATI
19-01-2009, 18:15
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/113_1342.jpg
Mii Matteo..ne hai mangiate di lasagne da allora eh!? :-D
Mii Matteo..ne hai mangiate di lasagne da allora eh!? :-D
Algranati, ma te quale sei?
In questo modo riesco a capire chi è uno dei moderatori
In questo modo riesco a capire chi è uno dei moderatori
Bencio, quell bell'omarino nel mezzo......30 kg fà però :-D :-D
Bencio, quell bell'omarino nel mezzo......30 kg fà però :-D :-D
Bencio, riconoscere Algranati e' sempre semplice...... e' quello che sta sempre in mezzo..... a lui piace cosi' :-D :-D :-D :-D
Anche io e' un po' che non mi immergo, e le mie foto di svariati Kg fa non ve le mostro :-D
Bencio, riconoscere Algranati e' sempre semplice...... e' quello che sta sempre in mezzo..... a lui piace cosi' :-D :-D :-D :-D
Anche io e' un po' che non mi immergo, e le mie foto di svariati Kg fa non ve le mostro :-D
eheheheh povero Algranati!
Comunque vedo che in tanti abbiamo la passione per le immersioni.
ALGRANATI
19-01-2009, 23:41
Abracadabra, 27 kg -28d# -28d# #13
ALGRANATI
19-01-2009, 23:41
Abracadabra, 27 kg -28d# -28d# #13
stupendo e buona fortuna allora
stupendo e buona fortuna allora
apollo01
20-01-2009, 00:22
Benvenuto in famiglia, anch'io mi sono brevettato AOWD quest'estate
apollo01
20-01-2009, 00:22
Benvenuto in famiglia, anch'io mi sono brevettato AOWD quest'estate
io stò prendendo il brevetto della PADI
io stò prendendo il brevetto della PADI
Sandro S.
20-01-2009, 12:20
anche io ho il brevetto PADI, immersioni si contano sulle dita di una mano -20
bellissimo ed emozionante.
magari si organizza un'immersione tutti insieme, anche Dany stà prendendo il patentino
Sandro S.
20-01-2009, 12:20
anche io ho il brevetto PADI, immersioni si contano sulle dita di una mano -20
bellissimo ed emozionante.
magari si organizza un'immersione tutti insieme, anche Dany stà prendendo il patentino
L'unica cosa è che stò prendendo quello di primo livello.....fino a 18m
Quando prenderò quello successivo, non penso di aspettare tanto, possiamo organizzare qualcosa! #36#
L'unica cosa è che stò prendendo quello di primo livello.....fino a 18m
Quando prenderò quello successivo, non penso di aspettare tanto, possiamo organizzare qualcosa! #36#
Sandro S.
20-01-2009, 15:26
io ho quello base...18metri
credo anche Dany
Sandro S.
20-01-2009, 15:26
io ho quello base...18metri
credo anche Dany
scusate la domanda, ma quanti brevetti bisogna fare per arrivare tipo a 30 metri? si possono fare tutti ensemble? quanto tempo ci vuole mediamente per prenderne uno?
grazie :-))
scusate la domanda, ma quanti brevetti bisogna fare per arrivare tipo a 30 metri? si possono fare tutti ensemble? quanto tempo ci vuole mediamente per prenderne uno?
grazie :-))
Sandro S.
20-01-2009, 16:24
puoi anche farne uno dietro l'altro.
dipende da chi ti fa fare i brevetti.
se vai nei tipici posti ( sharm etc .....) il brevetto base te lo fanno in una settimana di corso, qui in italia io ci ho messo un mesetto se mi ricordo bene
Sandro S.
20-01-2009, 16:24
puoi anche farne uno dietro l'altro.
dipende da chi ti fa fare i brevetti.
se vai nei tipici posti ( sharm etc .....) il brevetto base te lo fanno in una settimana di corso, qui in italia io ci ho messo un mesetto se mi ricordo bene
ok, ma ho letto che deve anche esserci il certificato medico, giusto?
grazie
ok, ma ho letto che deve anche esserci il certificato medico, giusto?
grazie
Sandro S.
20-01-2009, 16:38
mmmmmm non ricordo se l'ho dato.
ma credo sia il caso, dovresti essere in sana e robusta costituzione e cmq fare una visita per sapere se puoi fare quell'attività, non credi?
Sandro S.
20-01-2009, 16:38
mmmmmm non ricordo se l'ho dato.
ma credo sia il caso, dovresti essere in sana e robusta costituzione e cmq fare una visita per sapere se puoi fare quell'attività, non credi?
Io, sotto consiglio del medico, ho fatto una lastra al torace e un altro controllo al cuore che non ricordo il nome. E' sempre meglio controllarsi, anche perchè più vai sotto più sei sottoposto a pressione......
Comunque mi sembra che per arrivare a 30m serva il secondo brevetto, poi per arrivare a 40m, limite della subacquea ricreativa, serve il terzo.
Io naturalmente, conoscendomi, dovrò arrivare al limite :-)) :-D
Io, sotto consiglio del medico, ho fatto una lastra al torace e un altro controllo al cuore che non ricordo il nome. E' sempre meglio controllarsi, anche perchè più vai sotto più sei sottoposto a pressione......
Comunque mi sembra che per arrivare a 30m serva il secondo brevetto, poi per arrivare a 40m, limite della subacquea ricreativa, serve il terzo.
Io naturalmente, conoscendomi, dovrò arrivare al limite :-)) :-D
Umberto 83
21-01-2009, 19:50
Eccomi anch'io brevettato OWD con la NASDS..è dawero un'emozione unica la prima e tutte le altre ancora poche immersioni non li dimentichero mai..gli incontri più simpatici sono quelli con cernie e polpi..animali curiosi che quasi ti veniono a cercare loro..
Cmq confermo anch'io che per arrivare a 30metri devi avere il brevetto di secondo livello AOWD
Umberto 83
21-01-2009, 19:50
Eccomi anch'io brevettato OWD con la NASDS..è dawero un'emozione unica la prima e tutte le altre ancora poche immersioni non li dimentichero mai..gli incontri più simpatici sono quelli con cernie e polpi..animali curiosi che quasi ti veniono a cercare loro..
Cmq confermo anch'io che per arrivare a 30metri devi avere il brevetto di secondo livello AOWD
allora parlando di brevetti padi,con il primo livello si puo scendere fino a 18 metri,e si chiama open,dopodiche viene l'advanced che ti permette di scendere fino a 30 metri,ormai per immersioni ricreative in molti posti non si puo piu scendere sotto la solia dei 30 metri per ragioni di sicurezza....dopodiche ci sono altri brevetti ma piu che altro sono specializzazioni(es. uso di nitrox,corso di fotografia,perfezionamento assetto,navigazione in assenza di visibilità ecc..),comunque il titolo piu alto per farla breve è il dive master che volendo ti da la possibilita di poter insegnare e fare corsi....
io la scorsa estate alle maldive ho fatto la navigazione in assenza di visibilita,e il perfezionamento dell'assetto....
quest'anno penso di dare il nitrox....
sarebbe bello trovarsi e fare un'immersione tutti insieme!!!!!!! #22 #22 #22
allora parlando di brevetti padi,con il primo livello si puo scendere fino a 18 metri,e si chiama open,dopodiche viene l'advanced che ti permette di scendere fino a 30 metri,ormai per immersioni ricreative in molti posti non si puo piu scendere sotto la solia dei 30 metri per ragioni di sicurezza....dopodiche ci sono altri brevetti ma piu che altro sono specializzazioni(es. uso di nitrox,corso di fotografia,perfezionamento assetto,navigazione in assenza di visibilità ecc..),comunque il titolo piu alto per farla breve è il dive master che volendo ti da la possibilita di poter insegnare e fare corsi....
io la scorsa estate alle maldive ho fatto la navigazione in assenza di visibilita,e il perfezionamento dell'assetto....
quest'anno penso di dare il nitrox....
sarebbe bello trovarsi e fare un'immersione tutti insieme!!!!!!! #22 #22 #22
Omar Rold
22-01-2009, 00:56
auz troppo bella la foto con la tarta,sembra che si sia messa in posa con te! :-D
Omar Rold
22-01-2009, 00:56
auz troppo bella la foto con la tarta,sembra che si sia messa in posa con te! :-D
kurtzisa
22-01-2009, 09:48
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/poke.gif
Moderatori! non voglio che si inquini il forum con queste zozzerie!!!!
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/fluffle.gif
kurtzisa
22-01-2009, 09:48
Ecco, volevo pubblicare una mia foto in muta (non come i gamberi....) ma devo rinunciare!
Io mi immergo da soli 36 anni..... :-))
....mi immergo ancora ed ho coinvolto Loredana (mia moglie), Luca (mio figlio più grande), Gianmarco (mio figlio più piccolo!
Ad ogni immersione ci vuole un mutuo! :-)) :-)) :-))
geppy
Ecco, volevo pubblicare una mia foto in muta (non come i gamberi....) ma devo rinunciare!
....mi immergo ancora ed ho coinvolto Loredana (mia moglie), Luca (mio figlio più grande), Gianmarco (mio figlio più piccolo!
Ad ogni immersione ci vuole un mutuo! :-)) :-)) :-))
geppy
auz belle foto!!!
Che si prova ad avere uno squalo ad un paio di metri?
Soli???? azz super espertissimo....
auz belle foto!!!
Che si prova ad avere uno squalo ad un paio di metri?
Soli???? azz super espertissimo....
Siamo in tanti a non riuscire più a chiudere il gav :-D :-D :-D
Bencio, ma ti dirò...le prime volte molto rispetto,perche devi ancora ingranare,se mi concedi il termine,poi li vai a cercare,io non prediligo un certo tipo di immersioni,mi piace sempre cambiare,a volte faccio immersioni che non toccano i 18 metri,sto magari appena sotto i cappelli delle secche,altre volte mi gira di cercare le mante o gli squali balena....comnque se dovessi scegliere sicuramente non rinuncerei mai alle uscite dove ci sono i napoleone....
io sono pratico solo dell'atollo di ari,pero' ti assicuro che ci sono 2 o 3 spot dove puoi vedere dei napoleoni grossi come una mucca,appena ti butti,ti sentono e ti vengono a cercare perche molti,tempo fa usavano dar loro da mangiare banane e uova.....si lasciano coccolare come cagnolini.....(anche se è proibito toccare animali e invertebrati)
se penso che li pescano solo per mangiargli le labbra......... #12 #12
Bencio, ma ti dirò...le prime volte molto rispetto,perche devi ancora ingranare,se mi concedi il termine,poi li vai a cercare,io non prediligo un certo tipo di immersioni,mi piace sempre cambiare,a volte faccio immersioni che non toccano i 18 metri,sto magari appena sotto i cappelli delle secche,altre volte mi gira di cercare le mante o gli squali balena....comnque se dovessi scegliere sicuramente non rinuncerei mai alle uscite dove ci sono i napoleone....
io sono pratico solo dell'atollo di ari,pero' ti assicuro che ci sono 2 o 3 spot dove puoi vedere dei napoleoni grossi come una mucca,appena ti butti,ti sentono e ti vengono a cercare perche molti,tempo fa usavano dar loro da mangiare banane e uova.....si lasciano coccolare come cagnolini.....(anche se è proibito toccare animali e invertebrati)
se penso che li pescano solo per mangiargli le labbra......... #12 #12
ALGRANATI
22-01-2009, 21:34
ho iniziato a immergermi a 14 anni.........egia allora non riuscivo a chiudermi........l'anulare......vero Geppy.???? altro che gav :-))
ALGRANATI
22-01-2009, 21:34
ho iniziato a immergermi a 14 anni.........egia allora non riuscivo a chiudermi........l'anulare......vero Geppy.???? altro che gav :-))
Non vedo l'ora in futuro di andare in quei posti ad immergermi.
Per ora mi devo "accontentare" del nostro buon mediterraneo
Sarebbe una bella cosa è un'ottima novita per incontrarci
tutti quanti e fare un po di bolle insieme ( con l'ara).
Dopo hai sciatori di andalo (Apollo 1)
I subacquei di (........?.........)
#12 confermo #12
Sarebbe una bella cosa è un'ottima novita per incontrarci
tutti quanti e fare un po di bolle insieme ( con l'ara).
Dopo hai sciatori di andalo (Apollo 1)
I subacquei di (........?.........)
#12 confermo #12
***dani***
25-01-2009, 11:05
è per quello che lo prendo a noleggio :-))
***dani***
25-01-2009, 11:05
se continui a mangiare insata e carotine
ti regalo il mio gav, visto che a me non mi va piu.
maaaaaa C'é qualche acquariofilo che ha un dive
ho che ci lavora per poter creare una lista di partecipanti
tra forumisti di AP (hotel+immersioni).
Lo credo interessante, per la stagione maggio/giugno o sett/ott 2009
CiaBy Lumaz
se continui a mangiare insata e carotine
ti regalo il mio gav, visto che a me non mi va piu.
maaaaaa C'é qualche acquariofilo che ha un dive
ho che ci lavora per poter creare una lista di partecipanti
tra forumisti di AP (hotel+immersioni).
Lo credo interessante, per la stagione maggio/giugno o sett/ott 2009
CiaBy Lumaz
Bencio, con pochi soldini (600 Euro) te ne vai a Marsa Alam e se ti piacciono
gli SPS ti assicuro che non vorresti più tornare indietro.Io ho un brevetto CMAS fino a 30 metri e uno apnea fino a 18 ma ti assicuro che in Mar Rosso è sufficiente restare intorno ai 20 metri per vedere di tutto e di più,io onestamente mi sono fermato penso che oltre i 30 metri siano immersiono per chi cerca qualcosa di più particolare,io mi accontento ;-)
Bencio, con pochi soldini (600 Euro) te ne vai a Marsa Alam e se ti piacciono
gli SPS ti assicuro che non vorresti più tornare indietro.Io ho un brevetto CMAS fino a 30 metri e uno apnea fino a 18 ma ti assicuro che in Mar Rosso è sufficiente restare intorno ai 20 metri per vedere di tutto e di più,io onestamente mi sono fermato penso che oltre i 30 metri siano immersiono per chi cerca qualcosa di più particolare,io mi accontento ;-)
Il problema è riuscire a convincere la mia ragazza......
lei non ci vuole andare perchè per ora non vuole affrontare 4 ore di aereo.... ma ce la farò a convincerla!!
Il problema è riuscire a convincere la mia ragazza......
lei non ci vuole andare perchè per ora non vuole affrontare 4 ore di aereo.... ma ce la farò a convincerla!!
Bencio, cavolo per 4 ore di aereo questi problemi?Pensa fra 2 mesi me ne devo fare 12 per andare in Messico e non vedo l'ora #36# #17
Fai come nell 'A-Team con Baracus un bel sonnifero,la carichi sull'aereo e si risveglia gia in Egitto ;-)
Bencio, cavolo per 4 ore di aereo questi problemi?Pensa fra 2 mesi me ne devo fare 12 per andare in Messico e non vedo l'ora #36# #17
Fai come nell 'A-Team con Baracus un bel sonnifero,la carichi sull'aereo e si risveglia gia in Egitto ;-)
Bencio, torna a trovarmi insieme alla bimba, noi si guarda un po di foto e la mia signora convincerà sicuramente la tua ragazza a viaggiare da quanta voglia ne ha lei!!!
Appena viene una stagione migliore fissiamo e ti porto sott'acqua io, intanto fatti qualche immersione per fare esperienza.
Ciao
Bencio, torna a trovarmi insieme alla bimba, noi si guarda un po di foto e la mia signora convincerà sicuramente la tua ragazza a viaggiare da quanta voglia ne ha lei!!!
Appena viene una stagione migliore fissiamo e ti porto sott'acqua io, intanto fatti qualche immersione per fare esperienza.
Ciao
Ci proverò!!! :-D :-D :-D
CALCA Ciao Gabri che t'avevo detto la prima volta che ci siamo visti??? Prima o poi prendo il brevetto ed ecco fatto....
Mi farebbe molto piacere fare un'immersione insieme... poi un giorno vengo e se ne parla ok? Devo comprarmi un pò d'attrezzatura e poi non mi ferma più nessuno eheheh!
Comunque sono convinto che riuscirò a convincerla, sarà dura, ma ce la farò!!! ;-) :-)) :-D
Ci proverò!!! :-D :-D :-D
CALCA Ciao Gabri che t'avevo detto la prima volta che ci siamo visti??? Prima o poi prendo il brevetto ed ecco fatto....
Mi farebbe molto piacere fare un'immersione insieme... poi un giorno vengo e se ne parla ok? Devo comprarmi un pò d'attrezzatura e poi non mi ferma più nessuno eheheh!
Comunque sono convinto che riuscirò a convincerla, sarà dura, ma ce la farò!!! ;-) :-)) :-D
nightrider
26-01-2009, 22:38
.........................io con i PADI non ci scendo in acqua..................
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
nightrider
26-01-2009, 22:38
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
nightrider
26-01-2009, 22:57
a parte gli "ovvi" scherzi campanilistici.....
guarda che le immersioni in mediterraneo hanno un fascino tutto proprio, fatto di piccole conquiste, di occhio svelto, nulla ti viene regalato.
purtroppo...fino a 18metri (limite dei primi livelli) si vede ben poco...qui da noi...mentre in mar Rosso è altra storia.
vale il solito consiglio.
ottimo il primo grado (Open) fatti qualche bel tuffo nel Tuo bel mare...a Rosignano Solvay c'è una secca fantastica, con relitti, anfratti, grotte, nursery.....
ed il prossimo inverno ci dai dentro per l'Advanced.....
così ti togli ogni sfizio, sei fresco di didattica e ti "elevi" fino a 30mt
dai che l'azoto fa bene..... ;-) ;-) ;-)
nightrider
26-01-2009, 22:57
guarda che le immersioni in mediterraneo hanno un fascino tutto proprio, fatto di piccole conquiste, di occhio svelto, nulla ti viene regalato.
purtroppo...fino a 18metri (limite dei primi livelli) si vede ben poco...qui da noi...mentre in mar Rosso è altra storia.
ottimo il primo grado (Open) fatti qualche bel tuffo nel Tuo bel mare...a Rosignano Solvay c'è una secca fantastica, con relitti, anfratti, grotte, nursery.....
prrrrrrrrr :-D :-D :-D :-D
Certo, ma io non disprezzo il nostro mare... #26
Era solo per dire che essendo acquariofilo non riuscirò a trovare quello che ho in vasca, per il resto sono convinto di riuscire a vedere e apprezzare tante altre bellissime cose e animali. #36#
Ci puoi scommetere che prendo anche l'advanced....è il minimo che posso fare perchè il mare è stata sempre una mia grande passione e voglio riuscire a viverlo sempre di più
prrrrrrrrr :-D :-D :-D :-D
Certo, ma io non disprezzo il nostro mare... #26
Era solo per dire che essendo acquariofilo non riuscirò a trovare quello che ho in vasca, per il resto sono convinto di riuscire a vedere e apprezzare tante altre bellissime cose e animali. #36#
Ci puoi scommetere che prendo anche l'advanced....è il minimo che posso fare perchè il mare è stata sempre una mia grande passione e voglio riuscire a viverlo sempre di più
Io non so se è cambiato adesso, non credo, ma il brevetto advaced SSI con le 4 specializzazioni che comprendono la profonda, ti abilita a 39mt.
ovviamente come ti hanno già consigliato, l'ottimo è fare l'open, farti un po di esperienza e poi fare l'advanced e....... a quel punto il mediterraneo ti svela cose meravigliose!!
Io non so se è cambiato adesso, non credo, ma il brevetto advaced SSI con le 4 specializzazioni che comprendono la profonda, ti abilita a 39mt.
ovviamente come ti hanno già consigliato, l'ottimo è fare l'open, farti un po di esperienza e poi fare l'advanced e....... a quel punto il mediterraneo ti svela cose meravigliose!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |