Visualizza la versione completa : Si puo conservare l'acqua dei cambi?
Andrea Tallerico
18-01-2009, 22:50
Ciao Ragazzi una domanda che magari è stupida ma magari può essere utile.
Per praticità quando preparo l'acqua per i cambi settimanali faccio un bidone da 20 litri .
faccio cambi da 5 litri la settimana quindi mi rimangono 15 litri inutilizzati.
se io li lascio con movimento costate tramite pompa di movimento e temperatura a 26 gradi riesco a conservarla per i prossimi cambi?
:-))
Andrea Tallerico
18-01-2009, 22:50
Ciao Ragazzi una domanda che magari è stupida ma magari può essere utile.
Per praticità quando preparo l'acqua per i cambi settimanali faccio un bidone da 20 litri .
faccio cambi da 5 litri la settimana quindi mi rimangono 15 litri inutilizzati.
se io li lascio con movimento costate tramite pompa di movimento e temperatura a 26 gradi riesco a conservarla per i prossimi cambi?
:-))
thecorsoguy
18-01-2009, 23:05
Forse 4 settimane sono un pó tante. Mai avuto problemi tenendo l´acqua pronta per una settimana.
Ciao
Luca
thecorsoguy
18-01-2009, 23:05
Forse 4 settimane sono un pó tante. Mai avuto problemi tenendo l´acqua pronta per una settimana.
Ciao
Luca
Andrea Tallerico
19-01-2009, 00:30
ok grazie . per l'informazione.
Andrea Tallerico
19-01-2009, 00:30
Andrea Tallerico
19-01-2009, 00:37
intendi però chiuso nella tanica o dove la tieni senza movimento e riscaldatore?
Andrea Tallerico
19-01-2009, 00:37
intendi però chiuso nella tanica o dove la tieni senza movimento e riscaldatore?
ciao Andrea....io mi preparo 30 litri e la lascio nel garage al fresco con un aeratore dentro e cambio circa 4 litri ogni domenica; anche d'estate è freschino #36#
fino ad ora (sgrat sgrat) nessun problema
ciao Andrea....io mi preparo 30 litri e la lascio nel garage al fresco con un aeratore dentro e cambio circa 4 litri ogni domenica; anche d'estate è freschino #36#
fino ad ora (sgrat sgrat) nessun problema
Andrea Tallerico
19-01-2009, 01:03
grazie mille hibis80 quindi dici che bata che sia in movimento ma non occore che venga mantenuta in temperatura?
Andrea Tallerico
19-01-2009, 01:03
grazie mille hibis80 quindi dici che bata che sia in movimento ma non occore che venga mantenuta in temperatura?
a mio parere meglio tenerla "al fresco"...
io quando devo fare il cambio scendo in garage e attacco il riscaldatore fino a che arrivi a 26°, controllo salinità e via #36#
a mio parere meglio tenerla "al fresco"...
io quando devo fare il cambio scendo in garage e attacco il riscaldatore fino a che arrivi a 26°, controllo salinità e via #36#
Andrea Tallerico
19-01-2009, 01:19
ok grazie
Andrea Tallerico
19-01-2009, 01:19
ok grazie
Andrea Tallerico, non mi dirai che hai problemi a mischiare 2 etti di sale con 5 litri d'acqua, eh? :-))
per non saper nè leggere nè scrivere io la farei alla bisogna, poi fai te.. ;-)
Andrea Tallerico, non mi dirai che hai problemi a mischiare 2 etti di sale con 5 litri d'acqua, eh? :-))
sjoplin, quotone
è anche piu comodo ti prepari le dosi di sale per 5 litri
al momento opportuno tinozza per 5 lt aggiungi il sale misceli porti a temp e via non perdi mika tempo in piu ;-)
sjoplin, quotone
è anche piu comodo ti prepari le dosi di sale per 5 litri
al momento opportuno tinozza per 5 lt aggiungi il sale misceli porti a temp e via non perdi mika tempo in piu ;-)
ognuno la sua maniera .....
però la mia è pronta da spillare tipo Moretti :-D
ognuno la sua maniera .....
però la mia è pronta da spillare tipo Moretti :-D
super quotone... :-))
sei sempre il migliore..... #25
super quotone... :-))
sei sempre il migliore..... #25
genova74@alice.it
19-01-2009, 16:23
andrea scusa ma per il ripristino dell'acqua che usi?
io faccio così 20 alla settimana 5lt per il cambio gli altri li tengo per il ripristino acqua e pulizie varie.
genova74@alice.it
19-01-2009, 16:23
io faccio così 20 alla settimana 5lt per il cambio gli altri li tengo per il ripristino acqua e pulizie varie.
Andrea Tallerico
19-01-2009, 16:36
cosa intendi pulizie varie?
Andrea Tallerico
19-01-2009, 16:36
cosa intendi pulizie varie?
il ripristino? lo fai con l acqua salata?
il ripristino? lo fai con l acqua salata?
Andrea Tallerico
22-01-2009, 11:06
si che è acqua salata. #24
Andrea Tallerico
22-01-2009, 11:06
si che è acqua salata. #24
Franpablo
23-01-2009, 00:02
Fai il ripristino dell'acqua evaporata con acqua salata??
Guarda che l'acqua evapora ma il sale no!!! I rabbocchi vanno fatti solo con acqua osmosi...che densità hai??
Franpablo
23-01-2009, 00:02
Fai il ripristino dell'acqua evaporata con acqua salata??
Guarda che l'acqua evapora ma il sale no!!! I rabbocchi vanno fatti solo con acqua osmosi...che densità hai??
Andrea Tallerico
23-01-2009, 18:13
allora ho l'osmo della tunze con una vasca di rabbocco con acqua d'osmosi .
+ faccio un cambio allla settimana cona acqua e sale tropic portato a temperatura con densità 35%.
Andrea Tallerico
23-01-2009, 18:13
allora ho l'osmo della tunze con una vasca di rabbocco con acqua d'osmosi .
+ faccio un cambio allla settimana cona acqua e sale tropic portato a temperatura con densità 35%.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |