Visualizza la versione completa : Malawi scoperto
Salve ragazzi, dispongo di un sistema di illuminazione formato da 3 neon (2 bianchi e uno blu) che utilizzavo per il marino ormai in disuso. Per intenderci sono lampade che si appendono con i fili al soffito. Vorrei riutilizzarlo per il mio acquario togliendo il coperchio e i 2 neon ma ho paura per eventuali voli dei pesci fuori dalla vasca. Per ora ho 6 pesci: 3 pseudotropheus zebra e 3 saulosi. Qualcuno di voi ha esperienza in merito e usa acquari scoperti? I ciclidi africani saltano? Grazie. -b08 -b08 -b08 -b08
I ciclidi africani saltano?
SI!!!! #36#
Una ne avevo pescato uno e lasciato nel retino, quando sono tornato se ne era andato tranquillamente saltando fuori come se nulla fosse.
Ho notato che in particolare quando gli alimenti o quando sono inseguiti spesso saltano. Ricordo ancora le cragnate di un Alunocara maschio inseguito dal dominante contro il coperchio....
Se lo fai aperto tieni l'acuqa bassa! #36#
Per me non ti conviene farlo scoperto...
Ne abbiamo discusso parecchio in passato di questo argomento. Alla fine il consiglio è sempre stato "lassa perde" :-))
Bene grazie, come immaginavo dovrò mettermela via e lasciare tutto cosi' com'è.
Grazie.
jhonny91
19-09-2005, 11:40
proprio ieri al convegno a Faenza ho visto un frontosa sul pavimento morto perchè è saltato fuori vedi tu quele può essere il mio consiglio...
Francesco
proprio ieri al convegno a Faenza ho visto un frontosa sul pavimento morto perchè è saltato fuori vedi tu quele può essere il mio consiglio...
Idem ..... bruttisima scena. :-(
nooooooooooooooo il frontosa noooooooooooooo :-(
nooooooooooooooo il frontosa noooooooooooooo
Si il Frontosa è saltato e dato che era nella vasca vicino alla mia, posso garantire che tra la superficie dell'acqua e il bordo della vasca erano stati lasciati almeno 15 centimetri per cui..... #07 #07 #07 #07 #07
Evitate gente, evitate ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |