marzillo
18-01-2009, 20:28
salve a tutti,chiedo la vostra consulenza per un problemino dovuto principalmente al fatto che sono ,nel marino,un principiante.purtroppo ho un grande debole per l'accoppiata anemone pagliaccio e nonostante avessi letto che non è un animale di facile convivenza in acquario ne ho acquistato una che ho ormai da un mese.non conosco il nome esatto ma è la classica anemone bianchissima .appena messa in acquario si è scelta il posticino e li è ancora adesso.la mia curiosità è questa:a volte diventa piccolissima,la bocca si apre talmente che ci potrebbe entrarci un albicocca e lo stomaco o almeno quello che c'è dentro esce fuori.sembra pronta da buttare al secchio.dopo magari un pò ridiventa come prima bella grande e la bocca si chiude.vorrei capire da voi se è un comportamento normale o sta tentando di farmi capire qualcosa.il mio è un classico acquario da 50 litri,filtro tetra 700,schiumatoio deltec 300,plafoniera atman con 2 t8 da 15 watt.come pompa interna ho la koralia1.alimento l'anemone e il sarco con mangime liquido e ogni tanto un pezzetto piccolo di pesce.faccio cambi regolari ogni settimana d'acqua d'osmosi con sale ocean e reintegro giornalmente quella evaporata.la plafo si accende verso le 10 e si spegne verso le 19.
dimenticavo:mi sembra di aver notato che l'anemone preferibilmente ridiventa grande al buio.
grazie per eventuali consigli
dimenticavo:mi sembra di aver notato che l'anemone preferibilmente ridiventa grande al buio.
grazie per eventuali consigli