irena
18-01-2009, 20:01
sono tornata oggi a casa dopo un'assenza di 18 giorni, e ho trovato uno dei miei 3 platy con una delle due pinne sotto la pancia (non so il termine tecnico scusate) rovinata... è sfrangiata e le estremità sono biancastre... ammetto che data l'assenza l'acquario è diventato sporco, quindi penso che potrebbe dipendere dalla cattiva qualità dell'acqua... però... ho molti dubbi perché da mesi sto cercando di debellare l'ittio dall'acquario senza riuscirci... ho fatto diverse volte il trattamento col il Costawert e la temperatura a 30 gradi ma non è mai cambiato nulla... ora sono esasperata e non so cos'altro provare a fare
nella scheda sull'ittio, tra i sintomi non compare l'erosione delle pinne... è possibile che non si tratti di ittio o che nel mio acquario siano in corso due malattie diverse? per lo sfrangiamento della pinna devo somministrare un medicinale o è sufficiente migliorare l'igiene dell'acquario?
grazie
nella scheda sull'ittio, tra i sintomi non compare l'erosione delle pinne... è possibile che non si tratti di ittio o che nel mio acquario siano in corso due malattie diverse? per lo sfrangiamento della pinna devo somministrare un medicinale o è sufficiente migliorare l'igiene dell'acquario?
grazie