Visualizza la versione completa : Neofita alle prese con le luci
-Aragorn-
19-09-2005, 02:03
ciao a tutti volevo sapere quanti w\litro deve avere un 100l lordi vi dico subito che il coperchio esce con un neon standard(daylight)da circa 60cm che non so il wattaggio;io ho aggiunto un secondo neon della sylvania modello gro-lux ora vorrei mettere un terzo neon con riflettori ma non so i tipi da mettere voi cosa consigliate qualcosa per la crescita delle piante e qualcosa che renda piu vivi i colori dei pesci grazie ciao
Tuo stesso problema. 94 litri che con l'eliminazione del filtro interno aumenteranno, una lampada tropical arcadia che fa una luce rossa inquietante e futura aggiunta di un neon bianco appena stacco la pompa da 30 cm sempre arcadia..appena capisco come ne aggiungerò un altra..
60 cm sono 18watt...che si trovano anche commerciali
sylvania modello gro-lux
#07 #07 #07 #07 #07 #07
perdonami ma è il neon + schifezza che esiste...
allora dato che hai la fortuna di avere i 18watt che si trovano anche nei normali negozi di illuminoteca...se sei così bravo da farci entrare tutti e 3 i neon ti consiglio la combinazione 840+860+965 (840+865 o 860 marca Osram o Sylvania li paghi nei negozi di illuministica o nei centri per forniture elettriche dai 2 ai 3.5€) (mentre il 965 osram costa sui 5/6€) ... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |