Entra

Visualizza la versione completa : legni per allestimento

rita_bar
19-09-2005, 00:27
ciao a tutti
sto iniziando ad allestire il mio primo acquario d'acqua dolce....ho una domanda da fare a voi esperti acquariofori:e' vero che i legni che vanno inseriti come sfondo e abbellimento dell'acquario debbono essere prima bolliti???e se questi legni fossero di grosse dimensioni?????
aspetto vostre risposte al piu' presto
grazie Rita #12

francesco-av
19-09-2005, 00:31
se sono di grosse dimensioni li puoi lavare accuratamente con una spazzola e acqua calda magari nella vasca da bagno......

Entropy
19-09-2005, 19:32
........ e non scordarti la paperella!!! :-D :-D :-D

Non ce l'ho fatta. L'ho dovuto dire :-))
Va be'. Torniamo seri. -28d#
Se riesci , dopo che l'hai spazzolata per bene come ha detto francesco, mettila a mollo qualche giorno (anche una settimana...): questo per evitare che colori troppo l'acqua della vasca (sempre che non ti serva proprio per questo, od il rapporto volume legno/volume vasca sia molto piccolo.......)

Ciao :-)

franz88
20-09-2005, 20:00
quoto.lavala in acqua calda finchè non perde il colore

rita_bar
21-09-2005, 23:48
quoto.lavala in acqua calda finchè non perde il coloregrazie mille per i consigli e bella la storia della paperella...ma se non ho una vasca da bagno????va bene la doccia a idromassaggio??? :-D
a parte gli scherzi e' un legno che e' stato acquistato piu' di 15 anni fa e non e' stato mai utilizato...vado tranquilla oppure devo farci un pensierino???grazie a tutti :-) :-)

Clyde70
22-09-2005, 00:26
Ciao riguardo al legno di 15 anni se è stato conservato bene in un luogo asciutto e lontano da parassiti io penso che, dopo averlo lavato bene con acqua calda, spazzolandolo e lasciandolo qualche giorno a mollo come ti hanno già detto, sicuramente non dovrebbe creare problemi... naturalmente questo e un mio pensiero....anche perchè il legno che ho messo io dentro la mia vasca so che ha circa 9 anni e devo dire che non mi ha dato nessun problema... :-)
Ciao e benvenuta in questo forum,sicuramente troverai persone che potranno aiutarti consigliandoti il meglio come hanno fatto con me.. #22

faby
22-09-2005, 00:30
quoto... l' importante è che nei 15 anni non sia stato mai pulito con desterivi oli ecc...

poi è un legno naturale o verniciato??'

ciao!

rita_bar
23-09-2005, 00:41
no e' naturale.....
grazie mille