Visualizza la versione completa : ampullarie blu
armata nera
18-01-2009, 15:27
Ragazzi ho ampullarie di circa 2cm abbondanti, ne ho 4 in un acqaurio da 30 litri...però non si riproducono.... devo fare qualcosa??? l'acqaurio è aperto... c'è qualche cibo afrodisiaco che posso dargli :D
armata nera
18-01-2009, 15:27
Ragazzi ho ampullarie di circa 2cm abbondanti, ne ho 4 in un acqaurio da 30 litri...però non si riproducono.... devo fare qualcosa??? l'acqaurio è aperto... c'è qualche cibo afrodisiaco che posso dargli :D
acquadolce2007
18-01-2009, 18:24
purtroppo non puoi fare nulla, magari sono tutti dello stesso sesso
acquadolce2007
18-01-2009, 18:24
purtroppo non puoi fare nulla, magari sono tutti dello stesso sesso
Si,o non sono ancora in età riproduttiva,oppure come dice giustamente Acquadolce2007,hai beccato 4 esemplari del medesimo sesso.
Si,o non sono ancora in età riproduttiva,oppure come dice giustamente Acquadolce2007,hai beccato 4 esemplari del medesimo sesso.
armata nera
19-01-2009, 16:34
Madonna... a me comunque hanno detto che non esistono sessi ma che semplicemente si fecondano a vicenda...quindi non è così???
armata nera
19-01-2009, 16:34
Madonna... a me comunque hanno detto che non esistono sessi ma che semplicemente si fecondano a vicenda...quindi non è così???
Italicus
19-01-2009, 16:44
no, le ampullarie hanno i sessi distinti ;-)
Italicus
19-01-2009, 16:44
no, le ampullarie hanno i sessi distinti ;-)
Quoto Italicus,le Pomacee Bridgesi non sono ermafrodite ma esistono soggetti maschi e soggetti femmine.
Non è facile distinguere i due sessi,però,al momento dell'accoppiamento,il maschio è quello che si posiziona sopra alla femmina,introducendo il pene lateralmente.
Forse,dalle foto si vede meglio
Quoto Italicus,le Pomacee Bridgesi non sono ermafrodite ma esistono soggetti maschi e soggetti femmine.
Non è facile distinguere i due sessi,però,al momento dell'accoppiamento,il maschio è quello che si posiziona sopra alla femmina,introducendo il pene lateralmente.
Forse,dalle foto si vede meglio
Io in vasca ho sia la varietà gialla che la varietà blu.
Queste,come del resto le altre varianti di colore:violetto,bianca,rosa e marrone,si possono tutte accoppiare fra loro.
Infatti,le mie gialle e blu,si sono incrociate fra loro. http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_019_119.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_018_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_015_191.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_021_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_023_380.jpg
Io in vasca ho sia la varietà gialla che la varietà blu.
Queste,come del resto le altre varianti di colore:violetto,bianca,rosa e marrone,si possono tutte accoppiare fra loro.
Infatti,le mie gialle e blu,si sono incrociate fra loro.
scusate l'ot ma complimenti alex le tue foto sono davvero splendide!!!!!
scusate l'ot ma complimenti alex le tue foto sono davvero splendide!!!!!
Ti ringrazio molto balex,le ho messe proprio per far vedere ad armata nera,che per avere la riproduzione in queste Pomacee,abbiamo bisogno di soggetti maschi e di soggetti femmine.
Queste foto,scattate da me nella mia vasca,proprio durante i vari accoppiamenti,spero possano aiutare a capire ;-)
Ti ringrazio molto balex,le ho messe proprio per far vedere ad armata nera,che per avere la riproduzione in queste Pomacee,abbiamo bisogno di soggetti maschi e di soggetti femmine.
Queste foto,scattate da me nella mia vasca,proprio durante i vari accoppiamenti,spero possano aiutare a capire ;-)
acquadolce2007
24-01-2009, 11:21
il sesso lo si può sapere se prendiamo un esemplare e lo teniamo con l'opercolo rivolto verso l'alto.
l'animale cercarà un appiglio e così noi potremo vedere di che sesso è..
nella seconda foto il maschio con l'organo riproduttore raccolto.
acquadolce2007
24-01-2009, 11:21
il sesso lo si può sapere se prendiamo un esemplare e lo teniamo con l'opercolo rivolto verso l'alto.
l'animale cercarà un appiglio e così noi potremo vedere di che sesso è..
nella seconda foto il maschio con l'organo riproduttore raccolto.
-04
Vi ringrazio(le foto di ALEX 69 #12 ) per l'esposizione molto chiara.
Pero' mi avete messo di fronte alla dura realtà le mie due lumachine (1gialla e 1marrone) sono femmine!!! -04 -04 -04 -04
Uffa ALEX 69 non é che potresti prestarmi un riproduttora "MASCHIO!!!"?
Magari blu?
Un saluto a tutti!
Giovanni
-04
Pero' mi avete messo di fronte alla dura realtà le mie due lumachine (1gialla e 1marrone) sono femmine!!! -04 -04 -04 -04
Magari blu?
Un saluto a tutti!
Giovanni
sembrerò pazzo ma le ampullarie blu stanno bene coi discus????mi sono innamorato di quelle lumachine...... :-D :-D :-D
sembrerò pazzo ma le ampullarie blu stanno bene coi discus????mi sono innamorato di quelle lumachine...... :-D :-D :-D
Certo balex,quelle che hai visto in foto,sono in vasca con i Discus.
L'unico problema è che,con le alte temperature delle vasche da Discus,le Pomacee,aumentano il loro ciclo riproduttivo,ma diminuiscono la durata della loro vita.
Certo balex,quelle che hai visto in foto,sono in vasca con i Discus.
L'unico problema è che,con le alte temperature delle vasche da Discus,le Pomacee,aumentano il loro ciclo riproduttivo,ma diminuiscono la durata della loro vita.
-04
Magari blu?
Un saluto a tutti!
Giovanni
Se non eravamo così distanti,te ne regalavo volentieri ;-)
Ho regalato svariate Pomacee,che sono finite a Milano,Bologna ed in altre città d'Italia.
Però,le consegne venivano fatte a mano,durante degli incontri fra appassionati di Discus.
-04
Magari blu?
Un saluto a tutti!
Giovanni
Se non eravamo così distanti,te ne regalavo volentieri ;-)
Ho regalato svariate Pomacee,che sono finite a Milano,Bologna ed in altre città d'Italia.
Però,le consegne venivano fatte a mano,durante degli incontri fra appassionati di Discus.
non riusciresti a inviarmene un coppia di ampullarie blu???volevo proprio metterle coi discus perchè ogni tanto ammetto per inesperienza mia.....eccedo ancora col cibo e ogni tanto mi appaiono un pò di alghette.....
sorpresa delle sorprese ho iniziato a interessarmi ai gasteropodi perchè appunto ho acquistato una echinodorus e una lumachina superstite si è salvata al lavaggio e adesso pascola per l'acquario :-D
però veramente una coppia di ampullarie blu la vorrei volentieri..... :-))
non riusciresti a inviarmene un coppia di ampullarie blu???volevo proprio metterle coi discus perchè ogni tanto ammetto per inesperienza mia.....eccedo ancora col cibo e ogni tanto mi appaiono un pò di alghette.....
sorpresa delle sorprese ho iniziato a interessarmi ai gasteropodi perchè appunto ho acquistato una echinodorus e una lumachina superstite si è salvata al lavaggio e adesso pascola per l'acquario :-D
però veramente una coppia di ampullarie blu la vorrei volentieri..... :-))
Scusa ALEX 69, ma adesso mi fai venire voglia di chiederti
"e pensare ad una piccola spedizione via poste?"
...come dire io ci provo #12 #12 #12 #12 #12 #12
A presto Giovanni e buona domenica a tutti ;-)
Scusa ALEX 69, ma adesso mi fai venire voglia di chiederti
"e pensare ad una piccola spedizione via poste?"
...come dire io ci provo #12 #12 #12 #12 #12 #12
A presto Giovanni e buona domenica a tutti ;-)
Mi dispiace,ma le spedizioni #07 #07
Mi dispiace,ma le spedizioni #07 #07
Io ho provato #12
Pero' promettimi che quando scendo con la macchina ti fai trovare al Autogril di Orte cosi ci facciamo un panino alla porchetta -e66
E mi porti una bella coppieta "amorevole" di ampu/blu -ciuf ciuf-
Dai lo so' che in fondo sei un santo -78
Alla prossima Giovanni
Io ho provato #12
Pero' promettimi che quando scendo con la macchina ti fai trovare al Autogril di Orte cosi ci facciamo un panino alla porchetta -e66
E mi porti una bella coppieta "amorevole" di ampu/blu -ciuf ciuf-
Dai lo so' che in fondo sei un santo -78
Alla prossima Giovanni
mrtonics
08-02-2009, 19:49
Complimenti per le foto! Ma come hai fatto a farle così dettagliate? Si vedono pure gli occhi dell'ampullaria...
mrtonics
08-02-2009, 19:49
Complimenti per le foto! Ma come hai fatto a farle così dettagliate? Si vedono pure gli occhi dell'ampullaria...
Bhè,molto semplice:mi son messo davanti alla vasca e ho detto alle Pomacee di non chiudere gli occhi quando scattavo :-D :-D :-D
Scherzi a parte,bisogna avere molta pazienza quando si vuol fotografare in acquario,ovvio che,fotografare le Ampullarie,vista la loro staticità,è molto facile.
Il discorso cambia quando vogliamo fotografare qualcosa di molto movimentato :-)
Bhè,molto semplice:mi son messo davanti alla vasca e ho detto alle Pomacee di non chiudere gli occhi quando scattavo :-D :-D :-D
Scherzi a parte,bisogna avere molta pazienza quando si vuol fotografare in acquario,ovvio che,fotografare le Ampullarie,vista la loro staticità,è molto facile.
Il discorso cambia quando vogliamo fotografare qualcosa di molto movimentato :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |