Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquario

FrancescoOR
18-01-2009, 12:35
Posto le foto del mio acquario...avviato da un anno...non è sicuramente come lo vorrei dato che le piante,a causa dell'unica lampada presente da 18 watt non riescono a crescere bene...l'acquario è di produzione industriale e non è predisposto per un'altra lampada quindi dovrò sicuramente rifare tutto -20

Panoramica
http://i387.photobucket.com/albums/oo317/francescoOR/panoramica.jpg

La mia coppia di scalari,che a me piacciono tantissimo..la femmina e la gialla...nell'altro lato,che non riesco mai a fotografare ha un'altra banda nera... http://i387.photobucket.com/albums/oo317/francescoOR/lacoppia.jpg

ci tenevo a postare questa foto...le foglie dell'echinodorus hanno una crescita davvero brutta...è esclusivamente colpa della luce secondo voi?
http://i387.photobucket.com/albums/oo317/francescoOR/echinodorus.jpg

ciao e grazie in anticipo per i consigli. :-)

FrancescoOR
18-01-2009, 12:35
Posto le foto del mio acquario...avviato da un anno...non è sicuramente come lo vorrei dato che le piante,a causa dell'unica lampada presente da 18 watt non riescono a crescere bene...l'acquario è di produzione industriale e non è predisposto per un'altra lampada quindi dovrò sicuramente rifare tutto -20

Panoramica
http://i387.photobucket.com/albums/oo317/francescoOR/panoramica.jpg

La mia coppia di scalari,che a me piacciono tantissimo..la femmina e la gialla...nell'altro lato,che non riesco mai a fotografare ha un'altra banda nera...http://i387.photobucket.com/albums/oo317/francescoOR/lacoppia.jpg

ci tenevo a postare questa foto...le foglie dell'echinodorus hanno una crescita davvero brutta...è esclusivamente colpa della luce secondo voi?
http://i387.photobucket.com/albums/oo317/francescoOR/echinodorus.jpg

ciao e grazie in anticipo per i consigli. :-)

fedede
18-01-2009, 13:42
ciao FrancescoOR, l'acquario non è male...magari metterei qualche pianta alta sul retro ;-)

fedede
18-01-2009, 13:42
ciao FrancescoOR, l'acquario non è male...magari metterei qualche pianta alta sul retro ;-)

FrancescoOR
18-01-2009, 14:06

Ciao...che piante mi consigli?avevo anche le cabombe ma gli scalari le distruggevano e mi ritrovavo il filtro sempre pieno di pezzi di cabomba...

FrancescoOR
18-01-2009, 14:06

Ciao...che piante mi consigli?avevo anche le cabombe ma gli scalari le distruggevano e mi ritrovavo il filtro sempre pieno di pezzi di cabomba...

|GIAK|
18-01-2009, 14:31
FrancescoOR,che ne dici del ceratophyllum demersum?è molto simile alla cabomba, di meno pretese e a crescita rapida... ;-)

|GIAK|
18-01-2009, 14:31
FrancescoOR,che ne dici del ceratophyllum demersum?è molto simile alla cabomba, di meno pretese e a crescita rapida... ;-)

FrancescoOR
18-01-2009, 14:37

solo Francesco :-) ...è possibie che questa pianta si trovi anche nei bacini nostrani?Conosco un bacino nella mia provincia dove cresce una pianta identica a quella...se devo essere sincero avevo già pensato di prenderla...ma vuole molta luce?

FrancescoOR
18-01-2009, 14:37

solo Francesco :-) ...è possibie che questa pianta si trovi anche nei bacini nostrani?Conosco un bacino nella mia provincia dove cresce una pianta identica a quella...se devo essere sincero avevo già pensato di prenderla...ma vuole molta luce?

fedede
18-01-2009, 15:21
luce quasi zero :-)) probabile che cresca anche dalle parti nostre ;-)

fedede
18-01-2009, 15:21
luce quasi zero :-)) probabile che cresca anche dalle parti nostre ;-)

|GIAK|
18-01-2009, 18:46
FrancescoOR, te l'ho consigliata perchè è una pianta che non ha praticamente alcuna pretesa, cerca in giro e vedrai ;-) ;-)

|GIAK|
18-01-2009, 18:46
FrancescoOR, te l'ho consigliata perchè è una pianta che non ha praticamente alcuna pretesa, cerca in giro e vedrai ;-) ;-)

Bioacqua
19-01-2009, 00:02
quanti litri è?

Bioacqua
19-01-2009, 00:02
quanti litri è?

FrancescoOR
19-01-2009, 14:30
quanti litri è?

Ciao sono più o meno 100 litri :-)

FrancescoOR
19-01-2009, 14:30
quanti litri è?

Ciao sono più o meno 100 litri :-)

Riccardo M
19-01-2009, 20:23
lo sai che mi sa che hai il mio stesso problema di illuminazione....

ovvero hai il coperchio messo al contrario, te lo dico perchè mi sembra che la luce sia principalmente nella parte frontale e che arrivi lateralmente fino alla metà del tronco che hai sulla sinistra!

io purtroppo l'ho dovuto lasciare al contrario...e sto ancora rosicando!

-04 -04 -04

Riccardo M
19-01-2009, 20:23

ovvero hai il coperchio messo al contrario, te lo dico perchè mi sembra che la luce sia principalmente nella parte frontale e che arrivi lateralmente fino alla metà del tronco che hai sulla sinistra!

-04 -04 -04

FrancescoOR
19-01-2009, 20:38

-04 -04 -04

Ciao Riccardo...effettivamente la lampada è più spostata verso il fronte dell'acquario...non so se sia al contrario o se sia giusto comunque il coperchio non è predisposto per averne un'altra purtroppo... -20

FrancescoOR
19-01-2009, 20:38

-04 -04 -04

Ciao Riccardo...effettivamente la lampada è più spostata verso il fronte dell'acquario...non so se sia al contrario o se sia giusto comunque il coperchio non è predisposto per averne un'altra purtroppo... -20