PDA

Visualizza la versione completa : E se....viene a mancare l'energia elettrica per 4 o 5 ore?:(

cochito73
18-01-2009, 12:19
Cari ragazzi,
anzitutto scusatemi se questo topic non è inserito nella sezione giusta (sono la moglie di cochito73 ed è la prima volta che vi scrivo).
Perdonatemi anche per i troppi "circa" nel post ma sono alle prime esperienze con acquari e pesci #12 #12

Vi debbo chiedere un consiglio alquanto importante.

Da quando mio marito vive qui a Roma, abbiamo allestito due acquari.
Uno di circa 100 litri con 2 oranda e 1 chicco di riso.
Il secondo di circa 150 litri con dei guppy, plati e neon.
Entrambi gli acquari sono completi di motorini, filtri, piantine ornamentali etc.

Abbiamo saputo che, un giorno della prossima settimana, toglieranno l'energia elettrica per circa 4 o 5 ore.

Dobbiamo preoccuparci?
Possono resistere tutto questo tempo i pesciolini (sia del primo acquario che del secondo) o bisogna utilizzare apparati in particolare per queste emergenze?

HELP... poverini #07 #07

cochito73
18-01-2009, 12:19
Cari ragazzi,
anzitutto scusatemi se questo topic non è inserito nella sezione giusta (sono la moglie di cochito73 ed è la prima volta che vi scrivo).
Perdonatemi anche per i troppi "circa" nel post ma sono alle prime esperienze con acquari e pesci #12 #12

Vi debbo chiedere un consiglio alquanto importante.

Da quando mio marito vive qui a Roma, abbiamo allestito due acquari.
Uno di circa 100 litri con 2 oranda e 1 chicco di riso.
Il secondo di circa 150 litri con dei guppy, plati e neon.
Entrambi gli acquari sono completi di motorini, filtri, piantine ornamentali etc.

Abbiamo saputo che, un giorno della prossima settimana, toglieranno l'energia elettrica per circa 4 o 5 ore.

Dobbiamo preoccuparci?
Possono resistere tutto questo tempo i pesciolini (sia del primo acquario che del secondo) o bisogna utilizzare apparati in particolare per queste emergenze?

HELP... poverini #07 #07

Sandro S.
18-01-2009, 12:30
se utilizzi un areatore a batterie sarebbe meglio, ossigena e smuove un pò l'acqua.
la trovi facilmente nei negozi di pesca e costa poco.

Sandro S.
18-01-2009, 12:30
se utilizzi un areatore a batterie sarebbe meglio, ossigena e smuove un pò l'acqua.

arcantos
18-01-2009, 12:35
..ce la dovrebbero fare, a un mio amico è mancata la corrente per più di 24h e non è successo nulla.

arcantos
18-01-2009, 12:35
..ce la dovrebbero fare, a un mio amico è mancata la corrente per più di 24h e non è successo nulla.

cochito73
18-01-2009, 12:51

Ciao cocis, grazie per la celere risposta.
Ho dimenticato di dire che negli acquari ci sono svariate piante vere (di diverse dimensioni) che aiutano l'ossigenazione. Consigli lo stesso l'areatore a batteria?

Dici?

In realtà è l'acquario grande che mi preoccupa, quello dove ci sono i pesci che necessitano di temperatura elevata...
Non vorrei che, nel giro di poche ore, la temperatura possa scendere troppo... Non c'è qualcosa che la faccia restare stabile?

Mi dispiacerebbe tantissimo se succedesse qualcosa...Sono cosi belli e in salute!
Tra l'altro, una plati è anche bella panzotta, è pronta per far nascere dei piccolini!

#12 #12

cochito73
18-01-2009, 12:51

Ciao cocis, grazie per la celere risposta.
Ho dimenticato di dire che negli acquari ci sono svariate piante vere (di diverse dimensioni) che aiutano l'ossigenazione. Consigli lo stesso l'areatore a batteria?

Dici?

In realtà è l'acquario grande che mi preoccupa, quello dove ci sono i pesci che necessitano di temperatura elevata...
Non vorrei che, nel giro di poche ore, la temperatura possa scendere troppo... Non c'è qualcosa che la faccia restare stabile?

Mi dispiacerebbe tantissimo se succedesse qualcosa...Sono cosi belli e in salute!
Tra l'altro, una plati è anche bella panzotta, è pronta per far nascere dei piccolini!

#12 #12

Sandro S.
18-01-2009, 12:59
si te lo consiglio.

4/5 non sono tantissime per provocare danni anche nella vasca grande.

;-)

Sandro S.
18-01-2009, 12:59
si te lo consiglio.

4/5 non sono tantissime per provocare danni anche nella vasca grande.

;-)

cochito73
18-01-2009, 13:05
grazie mille :-))

ovviamente se avete altri consigli non esitate a scrivere :-) ;-)

cochito73
18-01-2009, 13:05

armata nera
18-01-2009, 14:51

Per la temperatura metti una coperta o farli una bottiglia dell'acqua calda :D :-D :-D :-D :-D

armata nera
18-01-2009, 14:51

Per la temperatura metti una coperta o farli una bottiglia dell'acqua calda :D :-D :-D :-D :-D