Visualizza la versione completa : Parte tecnica acquario
Ciao a tutti!
Scrivo per conto di un mio amico che sta pensando di allargare il nanetto che ha al momento..
La vasca che ha in mente sarebbe 40x40x50h.. Ipotizzando di mettere anche la sump cosa consigliereste come parte tecnica, soprattutto per quanto riguarda lo skimmer..
Come illuminazione pensava a un HQI 70W..
Ciao a tutti!
Scrivo per conto di un mio amico che sta pensando di allargare il nanetto che ha al momento..
La vasca che ha in mente sarebbe 40x40x50h.. Ipotizzando di mettere anche la sump cosa consigliereste come parte tecnica, soprattutto per quanto riguarda lo skimmer..
Come illuminazione pensava a un HQI 70W..
Ciao Bubi mi fa piacere veramente leggerti......
ti rispondo per lo skimmer, io uso il Tunze nanodoc, mi trovo molto
bene ...in poche parole dei piccoli e uno se non il piu performanante
tieni presente che io sono sui 100litri netti e il suo lavoro lo fa eccome!!!!
ti rispondo per lo skimmer, io uso il Tunze nanodoc, mi trovo molto
bene ...in poche parole dei piccoli e uno se non il piu performanante
tieni presente che io sono sui 100litri netti e il suo lavoro lo fa eccome!!!!
Fa piacere anche a me leggerti, anche se non sono Bubi :-)) :-D
ti rispondo per lo skimmer, io uso il Tunze nanodoc, mi trovo moltobene ...in poche parole dei piccoli e uno se non il piu performanantetieni presente che io sono sui 100litri netti e il suo lavoro lo fa eccome!!!!
Grazie comunque per la risposta :-))
Abbiamo guardato fuori per il nanodoc, che alla fine come hai detto te è forse il più performante per bassi litraggi, ma volevamo sapere se secondo voi è esagerato passare a qualcosa di più grosso come l'H&S 90 per esempio, o comunque modelli che abbiamo la girante a spazzola.. :-)
ti rispondo per lo skimmer, io uso il Tunze nanodoc, mi trovo moltobene ...in poche parole dei piccoli e uno se non il piu performanantetieni presente che io sono sui 100litri netti e il suo lavoro lo fa eccome!!!!
Grazie comunque per la risposta :-))
Abbiamo guardato fuori per il nanodoc, che alla fine come hai detto te è forse il più performante per bassi litraggi, ma volevamo sapere se secondo voi è esagerato passare a qualcosa di più grosso come l'H&S 90 per esempio, o comunque modelli che abbiamo la girante a spazzola.. :-)
-ROTFL-
fa piacere pure a me.. buba o bubi che siano :-D :-D
-ROTFL-
fa piacere pure a me.. buba o bubi che siano :-D :-D
Andrea Tallerico
18-01-2009, 22:44
inia bene questo topic -ROTFL-
Andrea Tallerico
18-01-2009, 22:44
inia bene questo topic -ROTFL-
Bubba21 ....hem scusa tanto.....colpa della mia arterio...chiaro cmq
che fa mi fa piacere conversare con te.....
Andrea, Sandro: spiritosi he?....cmq siete voi che vi siete sbagliati.....
mica sono Giuansy, sono un'altro :-D :-D :-D :-D
PS: belin è iniziato bene davvero questo Topic..... ;-)
Bubba21 ....hem scusa tanto.....colpa della mia arterio...chiaro cmq
che fa mi fa piacere conversare con te.....
Andrea, Sandro: spiritosi he?....cmq siete voi che vi siete sbagliati.....
mica sono Giuansy, sono un'altro :-D :-D :-D :-D
PS: belin è iniziato bene davvero questo Topic..... ;-)
Ahahah dovrei venire più spesso qui sul nano! :-D :-D
Riguardo allo skimmer sapete consigliarmi qualcosa? :-)) Dai zio sforzati un po' :-)) :-))
Ahahah dovrei venire più spesso qui sul nano! :-D :-D
Riguardo allo skimmer sapete consigliarmi qualcosa? :-)) Dai zio sforzati un po' :-)) :-))
bubbI21, com'è popolata sta vasca? mi verrebbe da suggerire il 90, però se ha 4 molli e un okinawae in tutto, magari è sprecato...
bubbI21, com'è popolata sta vasca? mi verrebbe da suggerire il 90, però se ha 4 molli e un okinawae in tutto, magari è sprecato...
sjoplin, bubbi21?! :-D :-D Per adesso ha un 25 litri con lps e un duro, ma nella vaschetta che vuol fare da 40x40x50h pensa di mettere in maggioranza sps.. Per adesso ha "parecchi pesci" per il litraggio, diciamo che è bella carica al momento..
sjoplin, bubbi21?! :-D :-D Per adesso ha un 25 litri con lps e un duro, ma nella vaschetta che vuol fare da 40x40x50h pensa di mettere in maggioranza sps.. Per adesso ha "parecchi pesci" per il litraggio, diciamo che è bella carica al momento..
allora direi un H&S90 di sicuro.
non nominare i pesci invano, in questa sezione... altrimenti può scoppiare l'inferno :-D :-D :-D
p.s: maggioranza SPS con 70W di HQI=mission impossible ;-)
allora direi un H&S90 di sicuro.
non nominare i pesci invano, in questa sezione... altrimenti può scoppiare l'inferno :-D :-D :-D
p.s: maggioranza SPS con 70W di HQI=mission impossible ;-)
sjoplin, KENTI, esattamente, mi avvalgo della facoltà di non rispondere per quanto riguarda i pesci :-D :-D
Grazie anche per la dritta degli sps ;-)
Riferisco quando detto, grazie mille!
Sjoplin vieni ad Andalo quest'anno?
sjoplin, KENTI, esattamente, mi avvalgo della facoltà di non rispondere per quanto riguarda i pesci :-D :-D
Grazie anche per la dritta degli sps ;-)
Riferisco quando detto, grazie mille!
Sjoplin vieni ad Andalo quest'anno?
bubba21, penso di no. andare in montagna senza poter filare sulla neve per me è una sofferenza ;-)
bubba21, penso di no. andare in montagna senza poter filare sulla neve per me è una sofferenza ;-)
sjoplin, non per farmi gli affari tuoi, ma perchè non puoi?! C'è neve a non finire!
Peccato volevo fare due chiacchiere ;-)
sjoplin, non per farmi gli affari tuoi, ma perchè non puoi?! C'è neve a non finire!
Peccato volevo fare due chiacchiere ;-)
bubba21, qualche anno fa mi son scassato irrimediabilmente un ginocchio.
e se vado sulla neve, va a finire che mi scasso pure l'altro, se non peggio :-D :-D
bubba21, qualche anno fa mi son scassato irrimediabilmente un ginocchio.
e se vado sulla neve, va a finire che mi scasso pure l'altro, se non peggio :-D :-D
sjoplin, ah ho capito, mi spiace.. Vabbè ma non penso che tutti vadano a sciare.. O si?! #13
Non è male un 4 giorni di cazzeggio comunque ;-)
Posso avere una copia della tua superguida per nano per favore?
sjoplin, ah ho capito, mi spiace.. Vabbè ma non penso che tutti vadano a sciare.. O si?! #13
Non è male un 4 giorni di cazzeggio comunque ;-)
Posso avere una copia della tua superguida per nano per favore?
bubba21, http://www.sjoplin.it/public/nano%201-2-3.pdf
;-)
bubba21, http://www.sjoplin.it/public/nano%201-2-3.pdf
;-)
sjoplin, grazie mille! :-))
sjoplin, grazie mille! :-))
Rieccomi qui, solo un'altra domanda..
Con 150W e 55cm di colonna c'è il pericolo che i molli o gli lps soffrano per troppa luce?! #13
Rieccomi qui, solo un'altra domanda..
Con 150W e 55cm di colonna c'è il pericolo che i molli o gli lps soffrano per troppa luce?! #13
per me con l'hqi ce la fai
per me con l'hqi ce la fai
sjoplin, ce la faccio a farli soffrire di troppa luce intendi?
sjoplin, ce la faccio a farli soffrire di troppa luce intendi?
Andrea Tallerico
14-02-2009, 16:57
io ho una calaustera e dell'euphilia e sembrano soffrire sotto la combinazione hqi pompe 6025 pur essendo alternate.
l'euphilia non estroflette bene i tentacoli e la calaustrea non si gonfia a dovere.
ma la mia è una vasca con qualche cosa che non và.
però ha piu o meno le stesse dimensioni di quella del tuo amico.
Andrea Tallerico
14-02-2009, 16:57
io ho una calaustera e dell'euphilia e sembrano soffrire sotto la combinazione hqi pompe 6025 pur essendo alternate.
l'euphilia non estroflette bene i tentacoli e la calaustrea non si gonfia a dovere.
ma la mia è una vasca con qualche cosa che non và.
però ha piu o meno le stesse dimensioni di quella del tuo amico.
bubba21, proviamo così :-)) :
secondo me va bene ;-)
Andrea Tallerico, quegli animali li avevo nel wavebox30 sotto hqi da 150w. certo non erano a pelo d'acqua, ma non ho notato problemi. piuttosto dà un occhio al movimento, in particolar modo per l'euphyllia ;-)
bubba21, proviamo così :-)) :
secondo me va bene ;-)
Andrea Tallerico, quegli animali li avevo nel wavebox30 sotto hqi da 150w. certo non erano a pelo d'acqua, ma non ho notato problemi. piuttosto dà un occhio al movimento, in particolar modo per l'euphyllia ;-)
Andrea Tallerico
14-02-2009, 17:06
ciao Sandro ho gli ho spostati da una settimana rispettivamante l'euphilia in una zona di poco movimeneto e non troppa luce mentre la calaustrea in una zona di piena luce e medio movimento. sembrano essersi un pò ripresi soprattutto la calaustrea che si sta rigonfiando di giorno in giorno mentre l'euphilia ha i tentacoli corti corti e poco gonfi .
attendiamo comunque ormai la vasca non la guardo neanche piu .
sto leggendo all'impazzata tutto quello che è leggibile sennò penso alla vasca.
una cosa posso aggiungere una roccia in più ora?
ah dimenticavo le pompe le ho girate in verso il frontale alto in modo che sparino al centro del vetro frontale ma verso il pelo dell'acqua .
e devo dire che sono delle bonbe ste pompe.
Andrea Tallerico
14-02-2009, 17:06
ciao Sandro ho gli ho spostati da una settimana rispettivamante l'euphilia in una zona di poco movimeneto e non troppa luce mentre la calaustrea in una zona di piena luce e medio movimento. sembrano essersi un pò ripresi soprattutto la calaustrea che si sta rigonfiando di giorno in giorno mentre l'euphilia ha i tentacoli corti corti e poco gonfi .
attendiamo comunque ormai la vasca non la guardo neanche piu .
sto leggendo all'impazzata tutto quello che è leggibile sennò penso alla vasca.
una cosa posso aggiungere una roccia in più ora?
ah dimenticavo le pompe le ho girate in verso il frontale alto in modo che sparino al centro del vetro frontale ma verso il pelo dell'acqua .
e devo dire che sono delle bonbe ste pompe.
ciao Andrea. io la roccia non l'aggiungerei. l'euphy da quanto ce l'hai in vasca? magari si deve solo adattare. è un animale robusto ma sul movimento accusa parecchio. non muore ma spolipa meno.
ciao Andrea. io la roccia non l'aggiungerei. l'euphy da quanto ce l'hai in vasca? magari si deve solo adattare. è un animale robusto ma sul movimento accusa parecchio. non muore ma spolipa meno.
Andrea Tallerico
14-02-2009, 18:43
se la mettessi in una zona interna della rocciata dove c'è poca corrente dici accuserebbe la mancanza di luce a sufficenza?
scusa bubba per l'OT. sennò apro post a manetta.
Andrea Tallerico
14-02-2009, 18:43
se la mettessi in una zona interna della rocciata dove c'è poca corrente dici accuserebbe la mancanza di luce a sufficenza?
scusa bubba per l'OT. sennò apro post a manetta.
Andrea Tallerico, Grazie ;-) Vai tranquillo nessun problema pe gli oT ;-)
sjoplin, ricevuto Sandro! Grazie :-))
Andrea Tallerico, Grazie ;-) Vai tranquillo nessun problema pe gli oT ;-)
sjoplin, ricevuto Sandro! Grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |