Visualizza la versione completa : aiuto allestimento vasca
allora
vasca 90*60*55
refugium 20*60*65 (ancora da fare... andrà vicino alla vasca)
sump 78*31*43
rabbocco 50*25*40
skimmer H&S 110
risalita Heim 1250
movimento 2*tunze 6065
illuminazione 7*39w
manca altro?
ho a disposizione 20/30 kg di rocce (poi peso con più esattezza), e vorrei mettere la sabbia... in futuro...
come mi consigliate di procedere? manca qualche attrezzatura? (a parte il reattore... in futuro)
vorrei allevare lps in prevalena, con qualche sps e molle...
avanti con gli aiuti e grazie in anticipo :-)) :-)) :-))
allora
vasca 90*60*55
refugium 20*60*65 (ancora da fare... andrà vicino alla vasca)
sump 78*31*43
rabbocco 50*25*40
skimmer H&S 110
risalita Heim 1250
movimento 2*tunze 6065
illuminazione 7*39w
manca altro?
ho a disposizione 20/30 kg di rocce (poi peso con più esattezza), e vorrei mettere la sabbia... in futuro...
come mi consigliate di procedere? manca qualche attrezzatura? (a parte il reattore... in futuro)
vorrei allevare lps in prevalena, con qualche sps e molle...
avanti con gli aiuti e grazie in anticipo :-)) :-)) :-))
ALGRANATI
18-01-2009, 11:16
Brig, io con tutta quell'acqua sarei andato sul hs 150.
le rocce sono poche...almeno 50 kg
manca il riscaldatore....direi 3-400 w
ALGRANATI
18-01-2009, 11:16
Brig, io con tutta quell'acqua sarei andato sul hs 150.
le rocce sono poche...almeno 50 kg
manca il riscaldatore....direi 3-400 w
dici il 150 da subito???
tanto non inserirò tutta la roba nel breve periodo... magari fra un po lo cambio... magari lo prendo assieme al reattore...
le rocce... si lo so io pensavo anche 60 ;-) però mi era insinuato il dubbio sul dsb... (che dovrò fare nel reefugium no?)
in quanto al riscaldatore ne ho uno da 200 + uno da 300 :-))
dici il 150 da subito???
tanto non inserirò tutta la roba nel breve periodo... magari fra un po lo cambio... magari lo prendo assieme al reattore...
le rocce... si lo so io pensavo anche 60 ;-) però mi era insinuato il dubbio sul dsb... (che dovrò fare nel reefugium no?)
in quanto al riscaldatore ne ho uno da 200 + uno da 300 :-))
ALGRANATI
18-01-2009, 13:50
Brig,
dici il 150 da subito???
dipende se vuoi compranre 2
ALGRANATI
18-01-2009, 13:50
Brig,
dici il 150 da subito???
dipende se vuoi compranre 2
ALGRANATI
18-01-2009, 17:25
si di skimmer.
hai detto che al limite compreresti il 150 + avanti
ALGRANATI
18-01-2009, 17:25
si di skimmer.
hai detto che al limite compreresti il 150 + avanti
.... mi ero scordato di dire che importo più roba possibile dall'acquario attuale...
e c'è quello skimmer :-)) :-))
ma perchè mi rispondi solo te? -28d#
.... mi ero scordato di dire che importo più roba possibile dall'acquario attuale...
e c'è quello skimmer :-)) :-))
ma perchè mi rispondi solo te? -28d#
ALGRANATI
19-01-2009, 09:24
Brig,
ma perchè mi rispondi solo te?
bella domanda :-D :-D
ALGRANATI
19-01-2009, 09:24
Brig,
ma perchè mi rispondi solo te?
bella domanda :-D :-D
ALGRANATI, ... in ogni mio post in questa sezione ci sei praticamente solo te...
nessun'altro? :-))
ALGRANATI, ... in ogni mio post in questa sezione ci sei praticamente solo te...
nessun'altro? :-))
Brig, io ho una vasca su per giù come la tua, e passando come te da una vasca più piccola ho mantenuto lo skimmer che avevo, cioè il 110...però io ho il bipompa e devo dire che ora, a tre mesi dalla partenza della nuova vasca, credo che come skimmer sia adeguato alla vasca, nel senso che ho margine di schiumazione se dovesse capitare qualcosa...però non tutte le vasche sono uguali, e per stare un pelo più tranquilli, come dice giustamente ALGRANATI, potresti orientarti sul 150 (trovi molte offerte nel mercatino)...
per quanto riguarda il resto sicuramente dovrai aggiungere rocce, arrivare almeno a 40kg #36#
Brig, io ho una vasca su per giù come la tua, e passando come te da una vasca più piccola ho mantenuto lo skimmer che avevo, cioè il 110...però io ho il bipompa e devo dire che ora, a tre mesi dalla partenza della nuova vasca, credo che come skimmer sia adeguato alla vasca, nel senso che ho margine di schiumazione se dovesse capitare qualcosa...però non tutte le vasche sono uguali, e per stare un pelo più tranquilli, come dice giustamente ALGRANATI, potresti orientarti sul 150 (trovi molte offerte nel mercatino)...
per quanto riguarda il resto sicuramente dovrai aggiungere rocce, arrivare almeno a 40kg #36#
io volevo fare 60 kg di rocce ;-)
quindi non meno di 50
solo che non vorrei scordare nulla :-))
in futuro vorrei anche qualche cm di sabbia #19 #17
io volevo fare 60 kg di rocce ;-)
quindi non meno di 50
solo che non vorrei scordare nulla :-))
in futuro vorrei anche qualche cm di sabbia #19 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |