Entra

Visualizza la versione completa : Dennerle-kent-seachem

tauceti
18-09-2005, 23:20
:-)) Ciao a tutti. Dopo 1 settimana a leggere praticamente tutti i topic + arretrati inerenti la fertilizzazione, sono giunto a questa conclusione.
1 -le 3 marche citate sono le migliori. si o no
2 -la kent e la seachem mi sembrano più adatte x chi è tutti i giorni a casa, visto l'utilizzo anche giornaliero e sono anche + personabili riguardo le dosi. si o no
3 -la dennerle va bene x chi a volte x più giorni non è casa e mi sembra + facile x principianti (non perchè valga meno) o per chi non vuole sbattersi troppo nelle dosi. si o no

2 ultime domande

Ma x quelli che usano le prime due. Come fate quando andate in vacanza x i dosaggi?...
per quelli che usano la Dennerle. Come fanno le sostanze dell' E15 ad essere ancora presente dopo 15 giorni nell'acquario, e addirittura dopo 30 giorni, quelli del V30?
per i prezzi la più cara è la seachem, anche comprando in Germania sul sito acquaristica, le altre 2 si equivalgono sul prezzo.

Fatemi sapere le vostre opinioni. grazie

Per Simo. posso sapere il motivo del passaggio da Dennerle a Kent.

Ciao nuovamente #18

francesco-av
19-09-2005, 00:26
Come fanno le sostanze dell' E15 ad essere ancora presente dopo 15 giorni nell'acquario, e addirittura dopo 30 giorni, quelli del V30?

l e15 e v30 si aggiungono altrnativamente a ogni cambio di acqua sett,o 15nale.... giornalmente a integrare ce anche l a1
come fanno a essere presenti? semplice osservi le piante se si sviluppano e stanno bene ce... se stentano no e quindi aumenti la dose consigliata!!!!!! la dennerle non rilascia la composizione ma credo che il 15 e il 30 siano simili anche se il solido contiene prevalentemente ferro e quello liquido microelementi (ipotesi)
se non sbaglio la kent specifica i componenti e quindi piu facile da dosare!!!

klinsky
19-09-2005, 12:05
per quanto riguarda la linea seachem, io la uso da 4 mesi e ho avuto ottimi risultati.

Come fate quando andate in vacanza x i dosaggi?...

a maggio, mi sono fatto la stessa domanda e la risposta che ho avuto è stata che le piante hanno sempre una scorta di vari elementi e la mancanza di questi per brevi periodi non reca nessun danno.
be..... a maggo sono stato via x 2 settimane e al mio ritorno ho trovato una foresta #36#