Visualizza la versione completa : Il mio acquario da 100 litri netti- Ora la foto si vede!!!
Finalmente mi sono decisa a mostrare anche il mio! Cosa ne pensate?
I dati sono tutti nel profilo
Ciao e grazie a chi vorrà lasciare un parere http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_012_443.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_002z7_214.jpg
Finalmente mi sono decisa a mostrare anche il mio! Cosa ne pensate?
I dati sono tutti nel profilo
Ciao e grazie a chi vorrà lasciare un parere
markrava
17-01-2009, 23:16
l'acquario è molto bello, le piante mi sembrano in ottima salute, però avendo due scalari e solo 100lt d'acqua secondo me dovresti alzare il livello per recuperare qualche litro
markrava
17-01-2009, 23:16
l'acquario è molto bello, le piante mi sembrano in ottima salute, però avendo due scalari e solo 100lt d'acqua secondo me dovresti alzare il livello per recuperare qualche litro
botticella
18-01-2009, 10:45
bello complimenti aumenta comunque se puoi il litraggio
botticella
18-01-2009, 10:45
bello complimenti aumenta comunque se puoi il litraggio
armata nera
18-01-2009, 11:23
Molto bello e ben tenuto...che pianta è quella che tieni bassa con le foglie a forma di disco??? perchè vorrei inserirla ance nel mio grande... habisogno di molta luce??? grazie mille :)
armata nera
18-01-2009, 11:23
Molto bello e ben tenuto...che pianta è quella che tieni bassa con le foglie a forma di disco??? perchè vorrei inserirla ance nel mio grande... habisogno di molta luce??? grazie mille :)
Allora, intanto grazie per i complimenti! :-))
Purtroppo, con mio grande cruccio, non posso alzare il livello dell'acqua, xchè questo acquario è un acquario commerciale, con vetri fini (5-6 mm) a cui ho tolto il coperchio, azzardando lo so, e non inserendo tiranti, sono ormai 2 anni che lo tengo così e devo dire che tiene bene, ma non voglio osare + di tanto (ho bambini a casa) e così lo tengo al livello che c'era precedentemente, quando era con il coperchio; il coperchio dubito servisse a contenere la portata dell'acqua, quindi quantomeno lo tengo ad un livello ormai testato da anni.
Per quanto riguarda le piante sono:
Hydrocotyle leucocephala (quella che tengo bassa, con un pò di sforzo perchè tende ad alzarsi), ma devo dire che mi sembra una pianta abbastanza facile, ne avevo un paio di steli e mi ha ivaso quasi tutto il fondo; limnophila aromatica, quella dietro con le punte rosse, ludwigia (non so quale tipo), nimphea lotus, che spunta dal fondo, praticamente dove vuole lei (stolona dovunque), criptocorine e microsorum ai lati, dove c'è meno luce, ed una bellissima ceratopteris cornuta nella parte sinistra (anche questa estremamente invadente, ma utilissima nel "pulire" l'acqua).
Ah, per ultima, inserita da poco, togliendo buona parte dell'hydrocotile infestantis, sulla parte bassa a destra, c'è della pogostemon helferi (quei piccoli "cavolfiori" sotto il legno, non so se si vedono bene).
Credo di aver riassunto tutto.
Allora, intanto grazie per i complimenti! :-))
Purtroppo, con mio grande cruccio, non posso alzare il livello dell'acqua, xchè questo acquario è un acquario commerciale, con vetri fini (5-6 mm) a cui ho tolto il coperchio, azzardando lo so, e non inserendo tiranti, sono ormai 2 anni che lo tengo così e devo dire che tiene bene, ma non voglio osare + di tanto (ho bambini a casa) e così lo tengo al livello che c'era precedentemente, quando era con il coperchio; il coperchio dubito servisse a contenere la portata dell'acqua, quindi quantomeno lo tengo ad un livello ormai testato da anni.
Per quanto riguarda le piante sono:
Hydrocotyle leucocephala (quella che tengo bassa, con un pò di sforzo perchè tende ad alzarsi), ma devo dire che mi sembra una pianta abbastanza facile, ne avevo un paio di steli e mi ha ivaso quasi tutto il fondo; limnophila aromatica, quella dietro con le punte rosse, ludwigia (non so quale tipo), nimphea lotus, che spunta dal fondo, praticamente dove vuole lei (stolona dovunque), criptocorine e microsorum ai lati, dove c'è meno luce, ed una bellissima ceratopteris cornuta nella parte sinistra (anche questa estremamente invadente, ma utilissima nel "pulire" l'acqua).
Ah, per ultima, inserita da poco, togliendo buona parte dell'hydrocotile infestantis, sulla parte bassa a destra, c'è della pogostemon helferi (quei piccoli "cavolfiori" sotto il legno, non so se si vedono bene).
Credo di aver riassunto tutto.
militare
19-01-2009, 22:24
bello bello bello !!!!
militare
19-01-2009, 22:24
bello bello bello !!!!
mmm gli scalari sono grandi e forse soffrono un po'. pero' l'acquario mi piace tantissimo. secondo me l sfondo e' piu bell nero
mmm gli scalari sono grandi e forse soffrono un po'. pero' l'acquario mi piace tantissimo. secondo me l sfondo e' piu bell nero
Molto bello...a me da l'impressione di vedere un bel quadro, davvero molto bello! Ma come fai a tenerla bassa quella pianta?? io ce l'ho ma sta in superficie!
Molto bello...a me da l'impressione di vedere un bel quadro, davvero molto bello! Ma come fai a tenerla bassa quella pianta?? io ce l'ho ma sta in superficie!
bello davvero... mi piace!
un bel tirantino in mezzo e qualche litro in più gioverebbero... ;-)
bello davvero... mi piace!
un bel tirantino in mezzo e qualche litro in più gioverebbero... ;-)
Complimenti molto bello peccato per il livello dell'acqua, cmq complimenti :-))
Complimenti molto bello peccato per il livello dell'acqua, cmq complimenti :-))
un bel tirantino in mezzo e qualche litro in più gioverebbero...
Gia'... :-(
Per Bremen: la pianta tende a salire per sua natura, ma io, ogni nuovo rametto che spunta, lo infilzo nel terreno e così forma il cespuglietto
Ci vuole pazienza, ma del resto credo che lo sappiate anche voi :-))
un bel tirantino in mezzo e qualche litro in più gioverebbero...
Gia'... :-(
Per Bremen: la pianta tende a salire per sua natura, ma io, ogni nuovo rametto che spunta, lo infilzo nel terreno e così forma il cespuglietto
Ci vuole pazienza, ma del resto credo che lo sappiate anche voi :-))
REBECCA137
24-01-2009, 19:41
Bella vasca, Complimenti ;-)
REBECCA137
24-01-2009, 19:41
Bella vasca, Complimenti ;-)
La vasca (pet company?) è davvero bellissima sia per il layount che per flora e fauna, ma toglierei il synodontis (diventa molto grande, anche se dipende dalla razza) e una delle tre coppie di ciclidi (magari gli scalari;-) )
La vasca (pet company?) è davvero bellissima sia per il layount che per flora e fauna, ma toglierei il synodontis (diventa molto grande, anche se dipende dalla razza) e una delle tre coppie di ciclidi (magari gli scalari;-) )
passwordlost
24-01-2009, 20:23
Bellissima #25 #25 #25 #25
passwordlost
24-01-2009, 20:23
Bellissima #25 #25 #25 #25
angelo p
24-01-2009, 20:45
veramente molto bello , brava!!!!! #25
peccato per illivello :-(
angelo p
24-01-2009, 20:45
veramente molto bello , brava!!!!! #25
peccato per illivello :-(
è stupenda ma solo una cosa non va! il livello dell acqua! cmq complimenti davvero -05
è stupenda ma solo una cosa non va! il livello dell acqua! cmq complimenti davvero -05
Ciao bellissima vasca!!Davvero perfetta!!!
Volevo chiederti una cosa....com'è la convivenza ram-scalari-nannacara?
Sei riuscita anche nella riproduzione?
Ciao bellissima vasca!!Davvero perfetta!!!
mazza la vasca è bellissima #25
ti consiglio vivamente di alzare il livello dell'acqua poi sarà perfetta!
P.S.
attento agli scalari con 100 litri!
mazza la vasca è bellissima #25
P.S.
attento agli scalari con 100 litri!
Ram-Nannacara e scalari non si danno assolutamente nessun fastidio, è anche vero però che ho moltissime piante e moltissimi nascondigli, quindi ognuno si fa i fatti suoi e trova il suo posticino dove gli pare. Ovviamente per quanto riguarda la ripro, i ram ci hanno provato più volte, ma senza riuscirci, anche i nannacara, ma è più che altro la femmina che non vuol sentire parlare del maschio
Putroppo ho già descritto prima che non posso farlo :-(
Ram-Nannacara e scalari non si danno assolutamente nessun fastidio, è anche vero però che ho moltissime piante e moltissimi nascondigli, quindi ognuno si fa i fatti suoi e trova il suo posticino dove gli pare. Ovviamente per quanto riguarda la ripro, i ram ci hanno provato più volte, ma senza riuscirci, anche i nannacara, ma è più che altro la femmina che non vuol sentire parlare del maschio
Putroppo ho già descritto prima che non posso farlo :-(
Valeriuccio
18-02-2009, 18:23
tranne quella specie di sasso beige al centro.... #25
prova ad alzare piano piano il livello e vedi quanto spancia il vetro....in modo che puoi regolarti sul limite... ;-)
Valeriuccio
18-02-2009, 18:23
tranne quella specie di sasso beige al centro.... #25
prova ad alzare piano piano il livello e vedi quanto spancia il vetro....in modo che puoi regolarti sul limite... ;-)
aura, molto bello, complimenti... anche se gli scalari avrebbero bisogno di qualche litro in più ;-)
aura, molto bello, complimenti... anche se gli scalari avrebbero bisogno di qualche litro in più ;-)
complimenti ;-) a me piace molto #25
complimenti ;-) a me piace molto #25
l'acquario è bellissimo indubbiamente ma con un livello d'acqua maggiore gli scalari sopratutto starebbero meglio...
Di quanti cm è la tua colonna d'acqua attuale?
E lo spazio "vuoto" di quanti cm è?
l'acquario è bellissimo indubbiamente ma con un livello d'acqua maggiore gli scalari sopratutto starebbero meglio...
Di quanti cm è la tua colonna d'acqua attuale?
E lo spazio "vuoto" di quanti cm è?
Valeriuccio
18-02-2009, 23:17
Nanni come procede il Rio Parnaiba? #22
Valeriuccio
18-02-2009, 23:17
Nanni come procede il Rio Parnaiba? #22
procede...il tutto è rallentato dalla carriera universitaria...questo per me è periodo pieno di esami ed ho parecchio da fare
appena inizio a far qualcosa sara riportato sul topic
Chiedo scusa per l'OT :-))
procede...il tutto è rallentato dalla carriera universitaria...questo per me è periodo pieno di esami ed ho parecchio da fare
appena inizio a far qualcosa sara riportato sul topic
Chiedo scusa per l'OT :-))
aura, potrei sapere che misure ha la vasca?Anche che colonna d'acqua hai...
Dovrei ricreare una cosa simile....grazie!!
aura, potrei sapere che misure ha la vasca?Anche che colonna d'acqua hai...
Dovrei ricreare una cosa simile....grazie!!
nosceteipsum
11-03-2009, 01:42
un acquario molto molto bello!
e complimenti anche per la foto e i colori!
sugli scalari gli altri si sono già espressi, quindi mi limito a invitarti a trovare una soluzione per loro.
per il resto, complimenti!!!!!
nosceteipsum
11-03-2009, 01:42
un acquario molto molto bello!
e complimenti anche per la foto e i colori!
sugli scalari gli altri si sono già espressi, quindi mi limito a invitarti a trovare una soluzione per loro.
per il resto, complimenti!!!!!
Le misure sono quelle di un acquario commerciale (e infatti lo è) 120x30x40h, il livello dell'acqua è lasciato a circa 35-34 cm d'altezza ed oltre non posso andare perkè così è gia spanciato di 5 millimetri; su questo spanciamento posso stare tranquilla perkè ce l'ho da 2 anni circa, infatti penso che fosse spanciato anche prima che levassi il coperchio, solo che prima non me ne accorgevo, ma oltre, ripeto, ho paura ad andare.
Ringrazio per i complimenti, i colori che vedete sono quelli propri di piante e pesci, non so ritoccare le foto, e si tratta di pesci che hanno ormai sui due anni circa (compresi i ram che molti considerano delicatissimi!)
Le misure sono quelle di un acquario commerciale (e infatti lo è) 120x30x40h, il livello dell'acqua è lasciato a circa 35-34 cm d'altezza ed oltre non posso andare perkè così è gia spanciato di 5 millimetri; su questo spanciamento posso stare tranquilla perkè ce l'ho da 2 anni circa, infatti penso che fosse spanciato anche prima che levassi il coperchio, solo che prima non me ne accorgevo, ma oltre, ripeto, ho paura ad andare.
Ringrazio per i complimenti, i colori che vedete sono quelli propri di piante e pesci, non so ritoccare le foto, e si tratta di pesci che hanno ormai sui due anni circa (compresi i ram che molti considerano delicatissimi!)
confermo davvero una bella vasca #22 peccato per il livello e l'unica cosa ch stona
confermo davvero una bella vasca #22 peccato per il livello e l'unica cosa ch stona
everiday
24-03-2009, 15:21
Molto bello davvero ottima vegetazione #25 sembra privo di alghe #25 #25
Ti consiglio solo di rivedere lo sfondo, non ci starebbe male un blu scuro, io nel mio ho usato il nero, l'ho comprato in ferramenta per 3 euro era già adesivo sono impazzito un po per metterlo ma ci sono riuscito, nel tuo caso però ci vedo meglio il blu scuro che un nero netto.
Toglimi una curiosità, da quanto tempo è così allestito? usi Co2?
everiday
24-03-2009, 15:21
Molto bello davvero ottima vegetazione #25 sembra privo di alghe #25 #25
Ti consiglio solo di rivedere lo sfondo, non ci starebbe male un blu scuro, io nel mio ho usato il nero, l'ho comprato in ferramenta per 3 euro era già adesivo sono impazzito un po per metterlo ma ci sono riuscito, nel tuo caso però ci vedo meglio il blu scuro che un nero netto.
Toglimi una curiosità, da quanto tempo è così allestito? usi Co2?
E' privo di alghe ed uso la Co2, il fondo però non è nero m
Sto smantellando tuttoo -20 -20 -20
Chi volesse qualcosa della mia vasca cerchi sul mercatino: ho aperto vari post!
come mai smantelli tutto ? #13
era così bella come vasca!
Già! :-( ma devo proprio, infatti spero che sia i pesci che le piante vadano a finire in ottime mani: io me lo curavo maniacalmente, a momenti ci passavo anche l'aspirapolvere dentro la vasca e il panno per spolverare le piante! :-(
ciao io prenderei un pò di piante...sulla sinistra vedo una lotus?...la vendi?
awakening
07-12-2009, 02:19
mi spiace veramente tanto che smantelli tutto.... :( era veramente bello!
giocattolo
07-12-2009, 06:16
ma come mai smantelli ? che peccato!
-Dave93-
07-12-2009, 20:50
bello veramente : )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |