PDA

Visualizza la versione completa : nuovo malawitoso

Pagine : [1] 2

miccoli
17-01-2009, 12:40
salve ragazzi,sono nuovo di questa sezione
sono in procinto di partire con una nuova avventura:la mia quinta vasca sara'dedicata ai ciclidi del lago malawi.
grazie alla cortesia e competenza di Paolo Piccinelli, mi sono documentato molto e ho acquistato(a breve dovrebbe essermi recapitata) una vasca di 240 lt ,tale cayman 110 professional
so di essere al limite del litraggio,ma cerchero' di sottopopolare la vasca e di creare barriere visive e meccaniche in modo da suddividere il territorio in maniera ottimale per gli ospiti, al fine di limitare le scaramucce eeventuali aggressivita' intraspecifiche
vengo al sodo:l allestimento sara' spartano:rocce liscie rotondeggianti(che ho reperito in riva al Trasimeno questa mattina :-)) )circa una 30ina di chili(semmai me ne occorressero di piu all atto dell allestimento ne andrei a raccogliere ancora) sabbia edile, ovviamente lavata e ripulita dal pulviscolo, e al max qualche valli al centro sullo sfondo
per la popolazione sono orientato ad allevare un trio di aulonocara stuartgranti chilumba+un trio di protomelas taenilatus manalenje+piu 3, 4 labidocromis caeruleus , piu ovviamente una manciata di melanoides
date le esigenze dei pesci pensavo di poter suddividere il territorio, creando una rocciata sulla sinistra che dal vetro frontale si innalza fino oltre meta' dell altezza della vasca acoprire il vetro laterale el aspirazione del filtro(vorrei infatti sostituire il filtro interno del cayman con un pratiko 400)
in questa parte della vasca creerei una tana per il maschio dell aulo e una per le femmine
una seconda rocciata sulla destra che pero' arriverebbe questa volta fino al pelo dell acquacon almeno una roccia alta che costituisca eventuale barriera visiva per i labido mentre lascerei un po di spazio al centro per il nuoto dei protomelas e la valli sullo sfondo(sempre che i pesci non decidano di farmela fuori)