Visualizza la versione completa : Moneta strana..
Ciao ragazzi,
l'altro giorno ho trovato una moneta stranissima.. Vi allego la foto, magari qualcuno se ne intende e mi sa dire di dov'è..a me sembra del medio oriente.. #13
ciaociao
-DANY-
Ciao ragazzi,
l'altro giorno ho trovato una moneta stranissima.. Vi allego la foto, magari qualcuno se ne intende e mi sa dire di dov'è..a me sembra del medio oriente.. #13
ciaociao
-DANY-
Alessandro Falco
17-01-2009, 02:56
c'e' scritto mediolanum..
e' chiaaramente una moneta cristiana quindi non penso proprio sia del medio oriente..
trattasi di Ambrogino, l' originale era in argento quindi devi controllare che sia anch'essa d argento..
se si attacca alla calamita dell' acquario non e' originale..
da quel che ho trovato e' una moneta molto copiata..
http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11835
Google se usato nel modo giusto... e' un arma!
ps: non ci capisco un piffero di monete :-D
Alessandro Falco
17-01-2009, 02:56
e' chiaaramente una moneta cristiana quindi non penso proprio sia del medio oriente..
trattasi di Ambrogino, l' originale era in argento quindi devi controllare che sia anch'essa d argento..
se si attacca alla calamita dell' acquario non e' originale..
da quel che ho trovato e' una moneta molto copiata..
http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11835
Google se usato nel modo giusto... e' un arma!
ps: non ci capisco un piffero di monete :-D
Alessandro Falco, ovviamente si è attaccata alla calamita.. #23
Grazie!! :-))
ciaociao
-DANY-
Alessandro Falco, ovviamente si è attaccata alla calamita.. #23
Grazie!! :-))
ciaociao
-DANY-
ALGRANATI
17-01-2009, 11:01
dany26, ma dove l'hai trovata??
ALGRANATI
17-01-2009, 11:01
dany26, ma dove l'hai trovata??
Matteo l'ho trovata sul pavimento del treno, qualcuno avrà voluto fare uno scherzo dopotutto carino..
A prima vista sembra proprio vecchia, il materiale è una lega leggera ma resistente, i bordi sono tutti irregolari come se fossero consumati dal tempo (guardandola bene si vede che al posto di decenni è bastata una piccola mola e qualche minuto), poi c'è qualche traccia di ruggine, il che conferma che non è argento quindi è falsa.. :-))
Matteo l'ho trovata sul pavimento del treno, qualcuno avrà voluto fare uno scherzo dopotutto carino..
A prima vista sembra proprio vecchia, il materiale è una lega leggera ma resistente, i bordi sono tutti irregolari come se fossero consumati dal tempo (guardandola bene si vede che al posto di decenni è bastata una piccola mola e qualche minuto), poi c'è qualche traccia di ruggine, il che conferma che non è argento quindi è falsa.. :-))
SupeRGippO
18-01-2009, 12:22
E' una moneta del BERLUSCA :-D
SupeRGippO
18-01-2009, 12:22
E' una moneta del BERLUSCA :-D
L'avevo pensato anche io!! :-D :-D
L'avevo pensato anche io!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |