Visualizza la versione completa : come utilizzare il calcio in polvere
granchio82
17-01-2009, 00:01
ciao ragazzi ho acquistato il calcio- p in polvere della Brightwel aquatics
sulla confenzione c'è scritto di mettere 2 grammi ogni 80 litri e di scioglierlo in acqua dolce.
mo la mia domanda è questa.
dopo che si è sciolto lo devo mettere goccia a goccia in acquario ?
lo devo buttare direttamente in vasca?
LO devo mettere con l'acqua di rabocco?
mi date un cosiglio su come metterlo.
granchio82
17-01-2009, 00:01
ciao ragazzi ho acquistato il calcio- p in polvere della Brightwel aquatics
sulla confenzione c'è scritto di mettere 2 grammi ogni 80 litri e di scioglierlo in acqua dolce.
mo la mia domanda è questa.
dopo che si è sciolto lo devo mettere goccia a goccia in acquario ?
lo devo buttare direttamente in vasca?
LO devo mettere con l'acqua di rabocco?
mi date un cosiglio su come metterlo.
ale_nars
17-01-2009, 03:57
granchio82, io lo faccio sciogliere sull'acqua di osmosi,poi lo butto nella sump lentamente.
ale_nars
17-01-2009, 03:57
granchio82, io lo faccio sciogliere sull'acqua di osmosi,poi lo butto nella sump lentamente.
ale_nars
17-01-2009, 03:58
anzi se devo essere sincero lo butto in sump e basta :-D però buttacelo lentamente che è meglio.
ale_nars
17-01-2009, 03:58
anzi se devo essere sincero lo butto in sump e basta :-D però buttacelo lentamente che è meglio.
Io lo faccio sciogliere in acqua d'osmosi poi
lo metto goccia a goccia.
Io lo faccio sciogliere in acqua d'osmosi poi
lo metto goccia a goccia.
dibifrank
17-01-2009, 11:45
io lo sciolgo in osmosi e lo faccio cadere sul flusso della pompa accesa in vasca
dibifrank
17-01-2009, 11:45
io lo sciolgo in osmosi e lo faccio cadere sul flusso della pompa accesa in vasca
granchio82
17-01-2009, 13:04
poiche' è la prima volta che lo uso. mi conviene usare una dose minore di quanto c'è scritto sulla confezione ?
granchio82
17-01-2009, 13:04
poiche' è la prima volta che lo uso. mi conviene usare una dose minore di quanto c'è scritto sulla confezione ?
granchio82, inizia con metà dose e poi ti regoli.Anche io butto in sump in modo che non possa andare direttamente su qualche animale ma non uso il goccia a goccia, butto brutalmente vicino alla caduta in modo che poi sia miscelato in sump prima di arrivare alla risalita
granchio82, inizia con metà dose e poi ti regoli.Anche io butto in sump in modo che non possa andare direttamente su qualche animale ma non uso il goccia a goccia, butto brutalmente vicino alla caduta in modo che poi sia miscelato in sump prima di arrivare alla risalita
granchio82
17-01-2009, 17:07
un altra domanda ogni quanto lo mettete ?
granchio82
17-01-2009, 17:07
Penso che dipenda dal consumo della vasca, cosa c'è in vasca, e sopratutto cosa consuma la vasca, lo sai solo tu
Dovresti fare dei test e verificare cosa ti cala per esempio dopo una settimana, da lì hai una base per sapere quanto metterne dentro
Ciao
Penso che dipenda dal consumo della vasca, cosa c'è in vasca, e sopratutto cosa consuma la vasca, lo sai solo tu
Dovresti fare dei test e verificare cosa ti cala per esempio dopo una settimana, da lì hai una base per sapere quanto metterne dentro
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |