Entra

Visualizza la versione completa : sera marin Biotop Cube 130..opinioni

dangas
16-01-2009, 20:50
Ciao ragazzi! sono nuovo da queste parti.. oggi sono andato ad informarmi in un negoozio di acquari x un acquario marino.. mi hanno proposto il sera marin Biotop Cube 130, si tratta di un acquario cubico di 130 litri chiuso già predisposto x il marino..(premetto che già il fatto di essere chiuso gl fa guadagnare dei punti, sopratt x i miei genitori ke hanno paura dell'umidità visto ke sto in una mansarda) vi metto di seguito le caratteristiche.. mi date dei pareri? fate conto ke è il primo x me ke vengo da un dolce..

Acquario con vetro frontale curvo, vetro molato e lucidato
capacità ca. 130 litri
dimensioni: L 51 cm x L 57 cm x H 66,5 cm
completo di istruzioni con dettagliate proposte di allestimento per biotopo marino

Coperchio acquario con
• 2 lampade T5 PL#24W: luce blu attinica, luce diurna neutrale ai colori
• 2 lampade LED per simulazione della luce lunare
• 2 ventilatori per il raffreddamento dell’elettronica
• apertura per il mangime incorporata
• aperture per attacco del raffreddamento e accessori

Filtro interno a 4 camere con
• 2 spugne filtranti per il filtraggio meccanico
• sera siporax 2.000 ml per il filtraggio biologico con 540 m2 di superficie filtrante
• sera pompa di movimentazione STP 1000
• sera schiumatoio PS 130
• sera lampada UV 5 W
• sera termoriscaldatore 100 W

100 ml sera aquatan biocondizionatore
100 ml sera ammovec biocolture per la decomposizione biologica delle sostanze nocive

ke ne dite? può essere un buon compromesso? visto e considerato ke non costa neanke troppo..
vi prego aiutatemi!:)
grazie a tutti! siete grandi!!

dangas
16-01-2009, 20:50
Ciao ragazzi! sono nuovo da queste parti.. oggi sono andato ad informarmi in un negoozio di acquari x un acquario marino.. mi hanno proposto il sera marin Biotop Cube 130, si tratta di un acquario cubico di 130 litri chiuso già predisposto x il marino..(premetto che già il fatto di essere chiuso gl fa guadagnare dei punti, sopratt x i miei genitori ke hanno paura dell'umidità visto ke sto in una mansarda) vi metto di seguito le caratteristiche.. mi date dei pareri? fate conto ke è il primo x me ke vengo da un dolce..

Acquario con vetro frontale curvo, vetro molato e lucidato
capacità ca. 130 litri
dimensioni: L 51 cm x L 57 cm x H 66,5 cm
completo di istruzioni con dettagliate proposte di allestimento per biotopo marino

Coperchio acquario con
• 2 lampade T5 PL#24W: luce blu attinica, luce diurna neutrale ai colori
• 2 lampade LED per simulazione della luce lunare
• 2 ventilatori per il raffreddamento dell’elettronica
• apertura per il mangime incorporata
• aperture per attacco del raffreddamento e accessori

Filtro interno a 4 camere con
• 2 spugne filtranti per il filtraggio meccanico
• sera siporax 2.000 ml per il filtraggio biologico con 540 m2 di superficie filtrante
• sera pompa di movimentazione STP 1000
• sera schiumatoio PS 130
• sera lampada UV 5 W
• sera termoriscaldatore 100 W

100 ml sera aquatan biocondizionatore
100 ml sera ammovec biocolture per la decomposizione biologica delle sostanze nocive

ke ne dite? può essere un buon compromesso? visto e considerato ke non costa neanke troppo..
vi prego aiutatemi!:)
grazie a tutti! siete grandi!!

ALGRANATI
16-01-2009, 21:38
dangas, mi spiace deluderti, ma questa vasca è tutto fuorchè adatta a un marino.

1) è chiusa
2) ha luci inesistenti
3) ha il filtro interno che nel merino non si usa a meno di fare una vasca solo pesci

ALGRANATI
16-01-2009, 21:38
dangas, mi spiace deluderti, ma questa vasca è tutto fuorchè adatta a un marino.

1) è chiusa
2) ha luci inesistenti
3) ha il filtro interno che nel merino non si usa a meno di fare una vasca solo pesci

tecnopuma
17-01-2009, 12:50
vai da un vetraio e fatti fare la vasca che vuoi spendi la metà!

tecnopuma
17-01-2009, 12:50
vai da un vetraio e fatti fare la vasca che vuoi spendi la metà!

dangas
17-01-2009, 13:24
grazie ragazzi! vi spiego.. il mio sogno è quello di fare un bell'acquarietto, magari sui 250#300 litri solo ke oltre alla vasca poi c'è il problema luci e tt il resto(ke alzerebbero il budget non indifferentemente, fate conto ke al negozio mi hanno fatto vedere una vasca da 300 con plafoniera e luci hqi..bhè la tipa mi ha detto ke ne ha venduto uno uguale ma completo di tutto la settimana prima a 2000 euro, io nn ho tutti questi soldi!), e in più come vi dicevo sopra il problema della mancanza del coperchio.. essendo in un sottotetto l'umidità salirebbe subito creando muffa sui muri! allora appena ho visto questo mi sembrava di aver risolto il problema invece non è così.. :-( ke posso fare??

dangas
17-01-2009, 13:24
grazie ragazzi! vi spiego.. il mio sogno è quello di fare un bell'acquarietto, magari sui 250#300 litri solo ke oltre alla vasca poi c'è il problema luci e tt il resto(ke alzerebbero il budget non indifferentemente, fate conto ke al negozio mi hanno fatto vedere una vasca da 300 con plafoniera e luci hqi..bhè la tipa mi ha detto ke ne ha venduto uno uguale ma completo di tutto la settimana prima a 2000 euro, io nn ho tutti questi soldi!), e in più come vi dicevo sopra il problema della mancanza del coperchio.. essendo in un sottotetto l'umidità salirebbe subito creando muffa sui muri! allora appena ho visto questo mi sembrava di aver risolto il problema invece non è così.. :-( ke posso fare??

andrea81ac
17-01-2009, 14:50
settimana prima a 2000 euro, io nn ho tutti questi soldi

dangas, lascia stare perche' 2000 son pure pochissimi!

andrea81ac
17-01-2009, 14:50
settimana prima a 2000 euro, io nn ho tutti questi soldi

dangas, lascia stare perche' 2000 son pure pochissimi!

lorenzomontecatini
17-01-2009, 19:04
dangas, Meglio che tu aspetti fino a quando il tuo budget non sara' decisamente piu' alto, piuttosto che comprare una cosa inadatta e che ti comporterebbe esclusivamente uno spreco di soldi e tempo ....
Meglio piuttosto ridurre le dimensioni e indirizzarti verso un MINI-REEF ma sempre aperto!!! ;-)

lorenzomontecatini
17-01-2009, 19:04
dangas, Meglio che tu aspetti fino a quando il tuo budget non sara' decisamente piu' alto, piuttosto che comprare una cosa inadatta e che ti comporterebbe esclusivamente uno spreco di soldi e tempo ....
Meglio piuttosto ridurre le dimensioni e indirizzarti verso un MINI-REEF ma sempre aperto!!! ;-)

ALGRANATI
17-01-2009, 22:23
dangas,
ke posso fare??

aspettare di avere i soldi o come ha detto lorenzo....farti un nanoreef

ALGRANATI
17-01-2009, 22:23
dangas,
ke posso fare??

aspettare di avere i soldi o come ha detto lorenzo....farti un nanoreef

dangas
19-01-2009, 14:03
ragazzi..non mi arrendo, ho trovato un'inserzione con il seguente acquario in vendita ke ne dite? è un juwel trigon 350 con:
_ Coperchio parzialmente asportato munito di 2 neon T5 39W
_ Plafoniera UFO Classic HQI 250W
_ Tracimatore TidePool
_ Sump artigianale in vetro 60x40x40H
_ Skimmer Deltec AP 600
_ Pompa di risalita Eheim 1250 ù

il prezzo è abbordabile, consigli spassionati!!

dangas
19-01-2009, 14:03
ragazzi..non mi arrendo, ho trovato un'inserzione con il seguente acquario in vendita ke ne dite? è un juwel trigon 350 con:
_ Coperchio parzialmente asportato munito di 2 neon T5 39W
_ Plafoniera UFO Classic HQI 250W
_ Tracimatore TidePool
_ Sump artigianale in vetro 60x40x40H
_ Skimmer Deltec AP 600
_ Pompa di risalita Eheim 1250 ù

il prezzo è abbordabile, consigli spassionati!!

ALGRANATI
19-01-2009, 18:51
dangas, diciamo che questa ci puoi fare un marino decente

ALGRANATI
19-01-2009, 18:51
dangas, diciamo che questa ci puoi fare un marino decente