Visualizza la versione completa : aiuto guppa,"corpo estraneo"
ciao,
una delle mie due guppe(quella che non aveva ancora mai partorito prima,credo) ha un affare tsrano attaccato lì dove escono gli escrementi in genere..
ma stavolta non so se siano escrementi o cos'altro..
è verde,lungo quasi 1 cm ed ha un diametro un po piu grosso dei normali escrementi...alla base di questo.cioè prorpio attaccato alla vescica,c'è una "bolla" rossa...
la guppa è gonfietta,come se dovesse partorire...mangia ed è reattiva anche se a volte si mette appoggiata sul fondo..
il fatto è che è così da stamattina!
cosa puo essere?
ciao grazie
ciao,
una delle mie due guppe(quella che non aveva ancora mai partorito prima,credo) ha un affare tsrano attaccato lì dove escono gli escrementi in genere..
ma stavolta non so se siano escrementi o cos'altro..
è verde,lungo quasi 1 cm ed ha un diametro un po piu grosso dei normali escrementi...alla base di questo.cioè prorpio attaccato alla vescica,c'è una "bolla" rossa...
la guppa è gonfietta,come se dovesse partorire...mangia ed è reattiva anche se a volte si mette appoggiata sul fondo..
il fatto è che è così da stamattina!
cosa puo essere?
ciao grazie
Potrebbe essere un prolasso...cè un topic recente in cui se ne parla...ci sono molte informazioni...eccoti il link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=224428&start=0
Potrebbe essere un prolasso...cè un topic recente in cui se ne parla...ci sono molte informazioni...eccoti il link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=224428&start=0
se è un prolasso puo essere contagioso?
e se è sempre mortale,quanti giorni puo vivere la mia guppa ancora?x ora sta bene..mangia,nuota tranquilla anche se ha questo coso appeso..
se è un prolasso puo essere contagioso?
e se è sempre mortale,quanti giorni puo vivere la mia guppa ancora?x ora sta bene..mangia,nuota tranquilla anche se ha questo coso appeso..
il prolasso non è contagioso #23 ..è solo lo spostamento dell'organo dalla sua sede naturale...non sempre è letale...a volte rientra tranquillamente..
il prolasso non è contagioso #23 ..è solo lo spostamento dell'organo dalla sua sede naturale...non sempre è letale...a volte rientra tranquillamente..
speriamo bene allora..!!
la guppa si comporta normalmente..sembra non accusare il colpo..
anche se sto prolasso è ancora evidente...un po meno di eiri ma c'è sempre..
vediamo..
speriamo bene allora..!!
la guppa si comporta normalmente..sembra non accusare il colpo..
anche se sto prolasso è ancora evidente...un po meno di eiri ma c'è sempre..
vediamo..
si mi sa un prolasso rettale
si mi sa un prolasso rettale
bene...è rientrato...non ha più nulla "appeso"..
le è rimasta solo un po il ventre gonfio...ma poco..è normale?
posso somministrarle da mangiare?
ciao grazie
bene...è rientrato...non ha più nulla "appeso"..
le è rimasta solo un po il ventre gonfio...ma poco..è normale?
posso somministrarle da mangiare?
ciao grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |