Entra

Visualizza la versione completa : il mistero del PH sballato...

Dago_h501
15-01-2009, 21:16
ciao a tutti,
sono mesi ormai che non riesco a venir fuori da un enigma che mi tormenta...
premetto col dire che ho una vasca di 100 litri con un aredo che non puņ influire sul PH (legni e anfore, che presto spariranno, comprate in appositi negozi).

dunque, io miscelo, 50 e 50, acqua di rubinetto (PH 7.2) con acqua di osmosi fatta in casa (PH 5-5,5)...quindi diciamo che immetto in acquario acqua a PH intorno al 6... perņ...ogni volta che vado a misurare il PH dell'acqua in vasca č a 8.2- 8.4!!

c'č qualcuno che mi sa spiegare quali sono i fattori chimici, biologici ecc che possono determinarmi l'innalzamento del PH?

grazie in anticipo per le risposte

Dago_h501
15-01-2009, 21:16
ciao a tutti,
sono mesi ormai che non riesco a venir fuori da un enigma che mi tormenta...
premetto col dire che ho una vasca di 100 litri con un aredo che non puņ influire sul PH (legni e anfore, che presto spariranno, comprate in appositi negozi).

dunque, io miscelo, 50 e 50, acqua di rubinetto (PH 7.2) con acqua di osmosi fatta in casa (PH 5-5,5)...quindi diciamo che immetto in acquario acqua a PH intorno al 6... perņ...ogni volta che vado a misurare il PH dell'acqua in vasca č a 8.2- 8.4!!

c'č qualcuno che mi sa spiegare quali sono i fattori chimici, biologici ecc che possono determinarmi l'innalzamento del PH?

grazie in anticipo per le risposte

Dago_h501
15-01-2009, 22:10
scusate ho sbagliato sezione... lo poasto in quella giusta ;-)

Dago_h501
15-01-2009, 22:10
scusate ho sbagliato sezione... lo poasto in quella giusta ;-)