Entra

Visualizza la versione completa : plafoniera hqi con ballaster ferromagnetico!!!!!aiuto!!!

ricky88
15-01-2009, 20:52
ciao oggi mi è arrivata la plafoniera con aqualight mini 250watt e40!
volevo sapere se era normale che: appena ho acceso la plafo il ballester che è esterno ha fatto un rumore come quando un motorino elettrico si accende per qualche secondo poi super silenzioso;
dopo un minuto stacco la plafoniera dalla corrente e la attacco in un'altra presa della corrente ma misteriosamente non si accende, quindi la riprovo ad attaccare e si accende solo per un istante, quindi cambio presa e dopo 5 secondo si è accesa!!
e' normale oppure può essere difettoso il ballaster ferromagnetico!!!
quando la plafo riesce ad accendersi non fa nessun rumore strano e la luce non sfarfalla!!! tatemini una mano spero di non aver buttato via i soldi!!!

ricky88
15-01-2009, 20:52
ciao oggi mi è arrivata la plafoniera con aqualight mini 250watt e40!
volevo sapere se era normale che: appena ho acceso la plafo il ballester che è esterno ha fatto un rumore come quando un motorino elettrico si accende per qualche secondo poi super silenzioso;
dopo un minuto stacco la plafoniera dalla corrente e la attacco in un'altra presa della corrente ma misteriosamente non si accende, quindi la riprovo ad attaccare e si accende solo per un istante, quindi cambio presa e dopo 5 secondo si è accesa!!
e' normale oppure può essere difettoso il ballaster ferromagnetico!!!
quando la plafo riesce ad accendersi non fa nessun rumore strano e la luce non sfarfalla!!! tatemini una mano spero di non aver buttato via i soldi!!!

Robbax
15-01-2009, 22:24
devi dare il tempo di raffreddarsi

Robbax
15-01-2009, 22:24
devi dare il tempo di raffreddarsi

ALGRANATI
15-01-2009, 22:32
ricky88, normale romore del ballast.

normale che si debba raffreddare un pochino per riaccendersi ;-)

ALGRANATI
15-01-2009, 22:32

ricky88
16-01-2009, 00:23

speriamo domani riprovo poi vi faccio sapere!!!

ricky88
16-01-2009, 00:23

speriamo domani riprovo poi vi faccio sapere!!!

ricky88
16-01-2009, 13:01
questa mattina a ballaster super freddo dato che la notte è stato spento , attacco la plafoniera in una presa e la plafoniera fa un solo sfarfallio poi tutto spento, aspetto qualche secondo ma niente!!! attacco la plafoniera in un'altra presa e miracolo funziona!!! per quale motivo?! che significa?!
come timer che posso utilizzare ?!

ricky88
16-01-2009, 13:01
questa mattina a ballaster super freddo dato che la notte è stato spento , attacco la plafoniera in una presa e la plafoniera fa un solo sfarfallio poi tutto spento, aspetto qualche secondo ma niente!!! attacco la plafoniera in un'altra presa e miracolo funziona!!! per quale motivo?! che significa?!
come timer che posso utilizzare ?!

Robbax
16-01-2009, 21:10
possibile che quella presa abbia qualche problema #24

Robbax
16-01-2009, 21:10

ricky88
17-01-2009, 11:05
penso di no funzionano per tutto l'aquario ma se al posto dell'acquario ci attacco le luci non funziona!!!

ricky88
17-01-2009, 11:05
penso di no funzionano per tutto l'aquario ma se al posto dell'acquario ci attacco le luci non funziona!!!