Visualizza la versione completa : Trovata lumaca in acquario... Può essere pericolosa??
Mat le Verseaur
15-01-2009, 18:47
Allego la foto di questa lumachina per la verità molto graziosa che è arrivata, suppongo, con una pianta di tre che ho comprato insieme. Chiunque abbia nozioni a riguardo mi sa dire se è nociva o no? Grazie in anticipolumachina sospetta http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_2_lumachina_x_forum_101.jpg lumachina incriminata http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_lumachina_x_forum_114.jpg
Mat le Verseaur
15-01-2009, 18:47
Allego la foto di questa lumachina per la verità molto graziosa che è arrivata, suppongo, con una pianta di tre che ho comprato insieme. Chiunque abbia nozioni a riguardo mi sa dire se è nociva o no? Grazie in anticipo
Trilobit
15-01-2009, 19:13
Si tratta di un gasteropode del genere Physa, del tutto innocuo (l'unico fastidio possibile è rappresentato dalla possibilità che diventi infestante). Si ciba essenzialmente di alghe.
Trilobit
15-01-2009, 19:13
Si tratta di un gasteropode del genere Physa, del tutto innocuo (l'unico fastidio possibile è rappresentato dalla possibilità che diventi infestante). Si ciba essenzialmente di alghe.
Mat le Verseaur
15-01-2009, 19:16
Lo terrei pure, ma ho già avuto esperienze d'infestazione di lumache e non voglio ripeterle. Grazie per l'informazione
Mat le Verseaur
15-01-2009, 19:16
Lo terrei pure, ma ho già avuto esperienze d'infestazione di lumache e non voglio ripeterle. Grazie per l'informazione
AndreaDoc
15-01-2009, 22:01
Sono Physa marmorata...
PS: se hai avuto infestazione di lumache è perchè l'acquario non andava proprio tanto bene (troppo cibo non mangiato dai pesci o troppe piante marcescenti)...
AndreaDoc
15-01-2009, 22:01
Sono Physa marmorata...
PS: se hai avuto infestazione di lumache è perchè l'acquario non andava proprio tanto bene (troppo cibo non mangiato dai pesci o troppe piante marcescenti)...
Mat le Verseaur
16-01-2009, 01:07
Purtroppo hai ragione tu... Infatti da quando si sono cominciate a vedere le alghe, è stato tutto in salita. Per questo ho deciso di ricominciare da capo con i "sopravvissuti" e per questo non voglio vedere scene già viste. Quindi penso di togliere tutte le Physa che trovo
Mat le Verseaur
16-01-2009, 01:07
Purtroppo hai ragione tu... Infatti da quando si sono cominciate a vedere le alghe, è stato tutto in salita. Per questo ho deciso di ricominciare da capo con i "sopravvissuti" e per questo non voglio vedere scene già viste. Quindi penso di togliere tutte le Physa che trovo
A me son sparite da sole, le prime settimane crescevano di numero, poi pian piano son scomparse. I ram ogni tanto le avevano in bocca, forse son stati loro ad eliminarle
A me son sparite da sole, le prime settimane crescevano di numero, poi pian piano son scomparse. I ram ogni tanto le avevano in bocca, forse son stati loro ad eliminarle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |