Visualizza la versione completa : plafoniera appesa ... azz ma ora come faccio???
salve a tutti venerdì ho montano la nuova plafoniera appesa, la ceab Sunsky con 4 T5 e timer ellettronico per alba tramonto.
Prima avevo 2 semplici lampade sempre t5, ma appese in modo artigianale con 2 catenelle e 2 ferri a forma di "S" e potevo alzarla e abbassarla a piacimento.
Ora la plafo nuova (che pesa una cifra) è appesa con in suoi cavi in acciaio e non so nemmeno come farò quando dovrò alzarla per potare le piante e fare manutenzione.
Qualcuno ha plafoniere appese???
Come fate quando dovete mettere le mani in vasca??
io sono uno che bazzica nel dolce, ma ho visto che voi col in fai da te siete molto + attivi :-D :-D :-D e gli acquari marini aperti vanno molto + di moda perciò mi affido anche a voi
gnolivr79
18-09-2005, 19:44
se non e possibile devi prendere gli attacchi alla plafo che siano regolabili..... #22
Qualcuno ha plafoniere appese???
Quasi tutti..
Come fate quando dovete mettere le mani in vasca??
Nel mio caso ho lo spazio per inserire tranquillamente le mani in vasca senza toccare la plafo..
io sono uno che bazzica nel dolce, ma ho visto che voi col in fai da te siete molto + attivi :-D :-D :-D e gli acquari marini aperti vanno molto + di moda perciò mi affido anche a voi
la vasca aperta non è che sia una moda, ma permette di adottare un' illuminazione più efficiente e migliora lo scambio gassoso aria-acqua.
comunque, per risolvere il tuo problema potresti fissare il cavo ad una catenella e procedere ad alzarla come facevi prima se il peso non è eccessivo e sei in sicurezza.. altrimenti potresti provare con quegli aggeggi che si montano sulle americane [la struttura che tiene su le luci su un palcoscenico] quelli che girando la manovella fanno alzare o abbassare l' americana..altrimenti con delle staffe da applicare sul vetro che te la alzano per il tempo necessario di potare.. se la vasca l' hai a ridosso di un muro potresti montare delle staffe per le mensole, fissare i cavi utilizzando i fori per le viti e in caso di manutenzione prendere la plafo e appoggiarla sopra le staffe..[io faccio anche così]
o in aggiunta al cavo d'acciaio di serie montare delle catenelle per quando la vuoi alzare...
altro nn mi viene in mente adesso...
Fab5 ... se riuscirò credo che opterò per catenelle in serie ai cavi d'acciaio....dovrò girarmi un pò di ferramente per trovare gli accessori giusti :-D
albanomax
19-09-2005, 00:45
Fab5 ... se riuscirò credo che opterò per catenelle in serie ai cavi d'acciaio....dovrò girarmi un pò di ferramente per trovare gli accessori giusti :-D
aquaingros dovrebbe avere le cordine di acciaio con tanto di gancio regolabile a pressione....dacci un'occhiata.......
albanomax grazie...ho fatto come mi hai suggerito e ora posso regolarla al millimetro.
albanomax
24-09-2005, 10:56
albanomax grazie...ho fatto come mi hai suggerito e ora posso regolarla al millimetro.
figurati..........
Io sulla mia ho gli attacchi regolabili con i cavetti d'acciaio,tirando da sotto il filo la plafo sale e poi per riportarla giù premi il pistoncino tenendo la plafo e la ritiri giù.Come da foto ;-)
albanomax
26-09-2005, 23:59
bè sono gli stessi di cui si parlava........... ;-) grazie una foto è meglio di mille parole.......... :-)
si esatto sono + o meno glistessi che ho messo io
tenkiu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |