Entra

Visualizza la versione completa : Dolabella...

coralmen
15-01-2009, 17:53
ciao a tutti ,
sto per acquistare una lumaca Dolabella Aricularia ,per conbattere qualche ciuffetto di alghe filamentose da maturazione spuntate nel mio nano.
volevo domandarvi,una volta che ha finito di mangiare le alghe cosa faccio??
mica muore spero!a parte che costa una fortuna ,ma sarebbe davvero un peccato.con cosa posso alimentarla?

ciaoo e grazie

coralmen
15-01-2009, 17:53
ciao a tutti ,
sto per acquistare una lumaca Dolabella Aricularia ,per conbattere qualche ciuffetto di alghe filamentose da maturazione spuntate nel mio nano.
volevo domandarvi,una volta che ha finito di mangiare le alghe cosa faccio??
mica muore spero!a parte che costa una fortuna ,ma sarebbe davvero un peccato.con cosa posso alimentarla?

ciaoo e grazie

Riccio79
15-01-2009, 18:22
Purtroppo finita le alghe ti muore....se non sono esagerate secondo me puoi prenderti 2 o 3 turbo....

Riccio79
15-01-2009, 18:22
Purtroppo finita le alghe ti muore....se non sono esagerate secondo me puoi prenderti 2 o 3 turbo....

coralmen
15-01-2009, 18:28
gia prese,ma non le guardano neanche!
se gli butto qualche alga che si usa per il dolce??o magari un pò di spirulina!

ciaooo

coralmen
gia prese,ma non le guardano neanche!
se gli butto qualche alga che si usa per il dolce??o magari un pò di spirulina!

ciaooo

Giuansy
si infatti, oltretutto le turbo non costano care (qui a Ge 5€) e qui sono
esosissimi ma propio tanto he!!!!

Giuansy
si infatti, oltretutto le turbo non costano care (qui a Ge 5€) e qui sono
esosissimi ma propio tanto he!!!!

coralmen
15-01-2009, 18:34
ho 2 turbo e 2 zampe blu che oltre ad arrampicarsi sulla mia Caliendrum non fanno una minkia.
credo che sia l'unico rimedio la dolabella.

ciaooo

coralmen
15-01-2009, 18:34
ho 2 turbo e 2 zampe blu che oltre ad arrampicarsi sulla mia Caliendrum non fanno una minkia.
credo che sia l'unico rimedio la dolabella.

ciaooo

SJoplin
16-01-2009, 02:47
coralmen, per me la dolabella nella tua vasca ti fa un macello. tieni conto che non è piccola subito e quando si sposta non fa troppi complimenti per quello che c'è attorno. non per ultimo, finite le alghe finisce pure lei...

SJoplin
16-01-2009, 02:47
coralmen, per me la dolabella nella tua vasca ti fa un macello. tieni conto che non è piccola subito e quando si sposta non fa troppi complimenti per quello che c'è attorno. non per ultimo, finite le alghe finisce pure lei...

oceanooo
16-01-2009, 03:11
sono anche daccordo con sjoplin che la dolabella sia una soluzione poco consona alla tua vasca... se non hai altri pesci in 96 litri forse potresti inserire una Salarias fasciatus... quelle si che pappano alghe alla grande...

oceanooo
16-01-2009, 03:11
sono anche daccordo con sjoplin che la dolabella sia una soluzione poco consona alla tua vasca... se non hai altri pesci in 96 litri forse potresti inserire una Salarias fasciatus... quelle si che pappano alghe alla grande...

Andrea Tallerico
16-01-2009, 10:51
ciao oceano mangiano anche il ciano

Andrea Tallerico
16-01-2009, 10:51
ciao oceano mangiano anche il ciano

coralmen
16-01-2009, 15:49
ma mettendo un pesce non è che rischio qualche peggioramento ??
cmq credo che alla fine lascierò stare la dolabella,se mi dite che mi butta giu le rocce e che poi non c'è verso di farla campare finite le alghe...
poi le filamentose son poche,magari prendo una fasciatus come mi consigliate,la metto a digiuno per fargli pappare l'insalata e poi finita quella gli do una bistecca come premio... :-D :-D :-D

ciao e graie tutti per i consigli
secondo voi oltre alla fasciatus altri 3 pesci di taglia piccola li posso mettere in un lontano futuro??tipo pagliaccetti o nemanotelotris?? #24

coralmen
16-01-2009, 15:49
ma mettendo un pesce non è che rischio qualche peggioramento ??
cmq credo che alla fine lascierò stare la dolabella,se mi dite che mi butta giu le rocce e che poi non c'è verso di farla campare finite le alghe...
poi le filamentose son poche,magari prendo una fasciatus come mi consigliate,la metto a digiuno per fargli pappare l'insalata e poi finita quella gli do una bistecca come premio... :-D :-D :-D

ciao e graie tutti per i consigli
secondo voi oltre alla fasciatus altri 3 pesci di taglia piccola li posso mettere in un lontano futuro??tipo pagliaccetti o nemanotelotris?? #24

apollok
16-01-2009, 16:19
con il tuo sistema non proprio altri tre ma qlkosa ci puo stare

apollok
16-01-2009, 16:19
con il tuo sistema non proprio altri tre ma qlkosa ci puo stare

FERRA90
19-01-2009, 15:52
io ce l'ho avuta 4 mesi
mangia come una disperata
era pure enorme
cmq finite le alghe non è morta
xò l'ho venduta perchè cacava troppo :-D

FERRA90
19-01-2009, 15:52
io ce l'ho avuta 4 mesi
mangia come una disperata
era pure enorme
cmq finite le alghe non è morta
xò l'ho venduta perchè cacava troppo :-D

lucagiorgi
19-01-2009, 18:38
Io mi trovo bene con la Dolabella, quando ha finito il lavoro, sono già d'accordo con il venditore, la riporto indietro!

lucagiorgi
19-01-2009, 18:38
Io mi trovo bene con la Dolabella, quando ha finito il lavoro, sono già d'accordo con il venditore, la riporto indietro!

coralmen
19-01-2009, 18:54
e i venditori come fanno a tenerle in vita,insomma se non le vendono come fanno a tenerle finchè qualcuno non le compra??

ciao

coralmen
19-01-2009, 18:54
e i venditori come fanno a tenerle in vita,insomma se non le vendono come fanno a tenerle finchè qualcuno non le compra??

ciao

lucagiorgi
20-01-2009, 10:42

ciao
Se hanno un buon giro non hanno problemi a ripiazzarla e un pò di digiuno non le fa male! Altrimenti la nutrono con insalata o alghe superiori! Inoltre, almeno dove vado io, le vasche grandi non mancano di roccie piene di alghe filamentose!

lucagiorgi
20-01-2009, 10:42

ciao
Se hanno un buon giro non hanno problemi a ripiazzarla e un pò di digiuno non le fa male! Altrimenti la nutrono con insalata o alghe superiori! Inoltre, almeno dove vado io, le vasche grandi non mancano di roccie piene di alghe filamentose!