Entra

Visualizza la versione completa : razze pesci

sasa1982
15-01-2009, 17:44
ciao a tutti
Sono nuovo ma credo diventero facilmente un assiduo frequentatore (in realta da qualche settimana gia lo sono).
Abbiamo deciso in famiglia di regalarci per natale un acquario. Mi è sempre piaciuto ma non credevo diventasse una fissazione.

Infatti non so quanti hanno fatto questo per farsi aiutare.
Ebbene si dopo svariati e inutili tentativi di fotografare i miei pesci , data la "vivacità" dei miei amici acquatici, ho preferito fare dei video, di quelli che non ho capito cercando su internet di che razza sono:

Mi interessano quelli che ho "tentato" di inquadrare.

http://it.youtube.com/watch?v=pXDtZJZ02h8&feature=channel_pageQuesti dovrebbero essere dei portaspada ma hano una coda particolare quindi se mi potete dire la razza precisa e se i miei sono uno maschio e uno femmina o no

Poi ci sono questi:

http://it.youtube.com/watch?v=3EE5vH49i1o&feature=channel

http://it.youtube.com/watch?v=ZuSoFbyLaDw&feature=channel_page

http://it.youtube.com/watch?v=tnhmGyTQo60

Spero tanto possiate aiutarmi solo cosi potro capire bene di che razze sono e fare ricerche su internet in modo da acquisire esperienza e metterli nelle condizioni migliori possibili[/url]

sasa1982
15-01-2009, 17:44
ciao a tutti
Sono nuovo ma credo diventero facilmente un assiduo frequentatore (in realta da qualche settimana gia lo sono).
Abbiamo deciso in famiglia di regalarci per natale un acquario. Mi è sempre piaciuto ma non credevo diventasse una fissazione.

Infatti non so quanti hanno fatto questo per farsi aiutare.
Ebbene si dopo svariati e inutili tentativi di fotografare i miei pesci , data la "vivacità" dei miei amici acquatici, ho preferito fare dei video, di quelli che non ho capito cercando su internet di che razza sono:

Mi interessano quelli che ho "tentato" di inquadrare.

http://it.youtube.com/watch?v=pXDtZJZ02h8&feature=channel_pageQuesti dovrebbero essere dei portaspada ma hano una coda particolare quindi se mi potete dire la razza precisa e se i miei sono uno maschio e uno femmina o no

Poi ci sono questi:

http://it.youtube.com/watch?v=3EE5vH49i1o&feature=channel

http://it.youtube.com/watch?v=ZuSoFbyLaDw&feature=channel_page

http://it.youtube.com/watch?v=tnhmGyTQo60

Spero tanto possiate aiutarmi solo cosi potro capire bene di che razze sono e fare ricerche su internet in modo da acquisire esperienza e metterli nelle condizioni migliori possibili[/url]

Pe'llissier 23
15-01-2009, 18:11
Ciao,
99 % sono due portaspada maschi a cui deve ancora crescere la coda ,
perchè alla femmina non cresce , ed è molto più simile ad un molly (La femmina)
Poi mi sembra che ci sia un molly e un guppy (nel secondo video)
(ma non si vede bene bene..)
Si individua bene invece uno scalare
e un corydoras
gli altri pesci non so' dirti
ciao
Pe'llissier23

Pe'llissier 23
15-01-2009, 18:11
Ciao,
99 % sono due portaspada maschi a cui deve ancora crescere la coda ,
perchè alla femmina non cresce , ed è molto più simile ad un molly (La femmina)
Poi mi sembra che ci sia un molly e un guppy (nel secondo video)
(ma non si vede bene bene..)
Si individua bene invece uno scalare
e un corydoras
gli altri pesci non so' dirti
ciao
Pe'llissier23

sasa1982
15-01-2009, 18:26
Grazie mille ma non preoccuparti di tutti i pesci quelli li ho gia scoperti quali sono. A me interessano quelli che ho inquadrato o almeno tentato di inquadrare. Grazie mille

Per quanto riguarda i portaspada credevo che erano maschio e femina perche la coda la tengono un po diversa

sasa1982
15-01-2009, 18:26
Grazie mille ma non preoccuparti di tutti i pesci quelli li ho gia scoperti quali sono. A me interessano quelli che ho inquadrato o almeno tentato di inquadrare. Grazie mille

Per quanto riguarda i portaspada credevo che erano maschio e femina perche la coda la tengono un po diversa

sasa1982
15-01-2009, 21:06
Qual'è il molly?
E il resto come si chiamano?

sasa1982
15-01-2009, 21:06
Qual'è il molly?
E il resto come si chiamano?

fedede
15-01-2009, 21:30
sono brachydanio rerio ;-)

fedede
15-01-2009, 21:30
sono brachydanio rerio ;-)

Terrorblade90
15-01-2009, 21:42
A me sembra un grande "arrosto" (l'ennesimo)...Brachydanio, scalari e Corydoras non possono convivere con i Poecilidi, perché provengono da acque con composizione chimica molto diversa.

Terrorblade90
15-01-2009, 21:42
A me sembra un grande "arrosto" (l'ennesimo)...Brachydanio, scalari e Corydoras non possono convivere con i Poecilidi, perché provengono da acque con composizione chimica molto diversa.

sasa1982
15-01-2009, 23:45
A me li hanno venduti cosi
E se sono qua è perche voglio imparare.

ho chiesto di che razze si trattano e ringrazio i due ragazzi che mi hanon aiutato a scoprire i brachydanio rerio. Per il resto ne so meno di prima.

Mi interessavano le razze in particolare di questi:
http://www.youtube.com/watch?v=ZuSoFbyLaDw&feature=channel_page

il sesso dei due portaspada e anche quelli rossi piccolini.

Se mi aiutate sono felice se giudicate solamente non mi siete d'aiuto
grazie

sasa1982
15-01-2009, 23:45
A me li hanno venduti cosi
E se sono qua è perche voglio imparare.

ho chiesto di che razze si trattano e ringrazio i due ragazzi che mi hanon aiutato a scoprire i brachydanio rerio. Per il resto ne so meno di prima.

Mi interessavano le razze in particolare di questi:
http://www.youtube.com/watch?v=ZuSoFbyLaDw&feature=channel_page

il sesso dei due portaspada e anche quelli rossi piccolini.

grazie

Lollo=P
16-01-2009, 00:08
potrei sbagliare di brutto, ma nel video si vede veramente male...
gymnocorymbus? cerca le foto su internet e vedi se assomigliano a ciò che nuota nell'acquario #24

cmq in effetti hai preso dei pesci che non possono convivere,per motivi caratteriali o per valori differenti dell'acqua in cui dovrebbero stare.. e non è una critica o un attacco, hai semplicemente fatto l'errore che molti (quasi tutti) fanno: comprare i primi pesci fidandosi di chi te li vende senza prima "studiare"
con un po' di dedizione e parecchia umiltà puoi riparare,ascolta i consigli però #36#

Lollo=P
16-01-2009, 00:08
potrei sbagliare di brutto, ma nel video si vede veramente male...
gymnocorymbus? cerca le foto su internet e vedi se assomigliano a ciò che nuota nell'acquario #24

cmq in effetti hai preso dei pesci che non possono convivere,per motivi caratteriali o per valori differenti dell'acqua in cui dovrebbero stare.. e non è una critica o un attacco, hai semplicemente fatto l'errore che molti (quasi tutti) fanno: comprare i primi pesci fidandosi di chi te li vende senza prima "studiare"
con un po' di dedizione e parecchia umiltà puoi riparare,ascolta i consigli però #36#

gius
16-01-2009, 11:29

e tu aiutaci ad aiutarti:
prima cosa fornisci i dati dell'acquario:
litraggio, temperatura ,ph kh gh no2 no3,please............

gius
16-01-2009, 11:29

e tu aiutaci ad aiutarti:
prima cosa fornisci i dati dell'acquario:
litraggio, temperatura ,ph kh gh no2 no3,please............

sasa1982
16-01-2009, 15:58
gymnocorymbus? cerca le foto su internet e vedi se assomigliano a ciò che nuota nell'acquario

Siiiiiiii Grazie mille sembrano proprio loro :D

Certo che voglio studiare e grazie ai vostri consigli imparare.

Forse ho sbagliato ma mi ha dato molto fastidio quando il mio acquario è stato definito un "arrosto". Ci tengo veramente tanto e l'ultima cosa che voglio è far soffrire i miei pesci, anzi non vedo l'ora di metterli nelle condizioni per potersi riprodurre e vederli fidarsi di me completamente (qualcuno gia lo fa) -11

Veramente sono felice di loro, io li vedo e sembrano stiano bene tutti tranne, sto studiando i comportamenti ora che so la razza della maggior parte di loro posso studiarli meglio.

PEr le richieste di Gius

temperatura 26/28 °
il litraggio non lo ricordo so che è 80cmx30 cm.
PEr i valori tipo ph nitriti ecc non li so perchè porto una siringa della mia acqua al negoziante che me la analizza e mi dice se va bene o no (con i pesci ha sbagliato di brutto ma con i valori dell'acqua è stato certosino, ho dovuto aspettare quasi un mese prima che mi desse i pesci non voleva darmeli in nessun modo, per questo mi sono fidato)

Devo comprare qualcosa per fare queste misure direttamente io? Cosa devo comprare?

sasa1982
16-01-2009, 15:58
gymnocorymbus? cerca le foto su internet e vedi se assomigliano a ciò che nuota nell'acquario

Siiiiiiii Grazie mille sembrano proprio loro :D

Certo che voglio studiare e grazie ai vostri consigli imparare.

Forse ho sbagliato ma mi ha dato molto fastidio quando il mio acquario è stato definito un "arrosto". Ci tengo veramente tanto e l'ultima cosa che voglio è far soffrire i miei pesci, anzi non vedo l'ora di metterli nelle condizioni per potersi riprodurre e vederli fidarsi di me completamente (qualcuno gia lo fa) -11

Veramente sono felice di loro, io li vedo e sembrano stiano bene tutti tranne, sto studiando i comportamenti ora che so la razza della maggior parte di loro posso studiarli meglio.

PEr le richieste di Gius

temperatura 26/28 °
il litraggio non lo ricordo so che è 80cmx30 cm.
PEr i valori tipo ph nitriti ecc non li so perchè porto una siringa della mia acqua al negoziante che me la analizza e mi dice se va bene o no (con i pesci ha sbagliato di brutto ma con i valori dell'acqua è stato certosino, ho dovuto aspettare quasi un mese prima che mi desse i pesci non voleva darmeli in nessun modo, per questo mi sono fidato)

Devo comprare qualcosa per fare queste misure direttamente io? Cosa devo comprare?

gius
16-01-2009, 16:47
compra i test a reagente.
non capisco........la temperatura è 26 o 28 ?
te lo chiedo perchè 28 è un po altina.

gius
16-01-2009, 16:47
compra i test a reagente.
non capisco........la temperatura è 26 o 28 ?
te lo chiedo perchè 28 è un po altina.

sasa1982
16-01-2009, 18:00
Ho chiamato a casa :D il termometro segna 26 gradi :d

Sono questi i test a reagente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320241998691

sasa1982
16-01-2009, 18:00
Ho chiamato a casa :D il termometro segna 26 gradi :d

Sono questi i test a reagente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320241998691

Aredhel
16-01-2009, 18:29
sasa1982, non te la prendere, tutti -o quasi- abbiamo avuto il classico fritto misto!solo che ora è tempo di riparare agli errori no?i test sono quelli comunque.

Aredhel
16-01-2009, 18:29
sasa1982, non te la prendere, tutti -o quasi- abbiamo avuto il classico fritto misto!solo che ora è tempo di riparare agli errori no?i test sono quelli comunque.

Lollo=P
16-01-2009, 18:51
sasa1982, arrosto, o fritto misto vuol semplicemente dire che hai messo insieme dei pesci che non dovrebbero esserlo, nulla di offensivo, tranquillo ;-)

beh almeno è stato bravo a farti aspettare un mese, così hai già evitato un errore molto frequente: inserire i pesci prima dell'avvenuta maturazione del filtro biologico

però sarebbe bene che tu ti facessi dire i valori della tua acqua,e magari segnateli che altrimenti ricordarseli è dura,specialmente se non sai cosa significhino :-)
e poi postali qui,che riceverai sicuramente dei consigli #36#

Lollo=P
16-01-2009, 18:51
sasa1982, arrosto, o fritto misto vuol semplicemente dire che hai messo insieme dei pesci che non dovrebbero esserlo, nulla di offensivo, tranquillo ;-)

beh almeno è stato bravo a farti aspettare un mese, così hai già evitato un errore molto frequente: inserire i pesci prima dell'avvenuta maturazione del filtro biologico

però sarebbe bene che tu ti facessi dire i valori della tua acqua,e magari segnateli che altrimenti ricordarseli è dura,specialmente se non sai cosa significhino :-)
e poi postali qui,che riceverai sicuramente dei consigli #36#

sasa1982
16-01-2009, 19:44
Certo :D
Ma ora come posso rimediare? :(
Mica moriranno quelli che ho? come posso fare?

sasa1982
16-01-2009, 19:44
Certo :D
Mica moriranno quelli che ho? come posso fare?

Aredhel
16-01-2009, 19:48

o scegli quelli che vorresti tenere e aggiusti i valori per loro -se non vanno bene- o tieni quelli adatti ai tuoi valori. comunque per gli scalari la vasca è troppo piccola!

Aredhel
16-01-2009, 19:48

o scegli quelli che vorresti tenere e aggiusti i valori per loro -se non vanno bene- o tieni quelli adatti ai tuoi valori. comunque per gli scalari la vasca è troppo piccola!

Terrorblade90
16-01-2009, 20:03
Già, o mantieni i Poecilidi a parte o mantieni i pesci che provengono da acqau tenera e acida.
Quoto, la vasca per degli Scalari è piccina.
Quanti Corydoras hai in vasca? se ne hai meno di 4 e vuoi darli via bene, altrimenti ne dovrai comprare altri della stessa specie fino ad arrivare a 4-5.
Non ti volevo offendere, solo che il tuo è un "arrosto", o fritto misto, cioé un'ammucchiata di pesci che c'entrano poco gli uni con gli altri...tranquillo, non volevo offenderti! :-)

Terrorblade90
16-01-2009, 20:03
Già, o mantieni i Poecilidi a parte o mantieni i pesci che provengono da acqau tenera e acida.
Quoto, la vasca per degli Scalari è piccina.
Quanti Corydoras hai in vasca? se ne hai meno di 4 e vuoi darli via bene, altrimenti ne dovrai comprare altri della stessa specie fino ad arrivare a 4-5.
Non ti volevo offendere, solo che il tuo è un "arrosto", o fritto misto, cioé un'ammucchiata di pesci che c'entrano poco gli uni con gli altri...tranquillo, non volevo offenderti! :-)

sasa1982
16-01-2009, 20:37
No scusami sono io che ho frainteso.

NE ho uno solo ma non lo daro via ne comprero altri 4 perche "Ambrogio" è quello a cui tengo di piu :D.

PEr gli altri il problema è a chi darli?

sasa1982
16-01-2009, 20:37
No scusami sono io che ho frainteso.

NE ho uno solo ma non lo daro via ne comprero altri 4 perche "Ambrogio" è quello a cui tengo di piu :D.

PEr gli altri il problema è a chi darli?

Lollo=P
16-01-2009, 20:43
guarda, se non li hai presi in un mega cnetro comemrciale ma in un negozio, puoi provare a cheidere se ti fanno un "cambio" perchè ti sei reso conto che quei pesci non li puoi tenere per i determinati motivi ecc ecc.. se è una persona ragionevole se li prende e ti fa una sorta di cambio, però non aspettarti che te li valuti il prezzo che li hai pagati #07
se è più bastardo ti dice che i pesci se li riprende, ma che non ti fa nessuno sconto e non ti dà nulla per il reso -28d#

Lollo=P
16-01-2009, 20:43
guarda, se non li hai presi in un mega cnetro comemrciale ma in un negozio, puoi provare a cheidere se ti fanno un "cambio" perchè ti sei reso conto che quei pesci non li puoi tenere per i determinati motivi ecc ecc.. se è una persona ragionevole se li prende e ti fa una sorta di cambio, però non aspettarti che te li valuti il prezzo che li hai pagati #07
se è più bastardo ti dice che i pesci se li riprende, ma che non ti fa nessuno sconto e non ti dà nulla per il reso -28d#

Terrorblade90
16-01-2009, 21:06
In ogni caso qualcuno devi darlo via, al limite a dei privati che li possano mantenere (bene).

Terrorblade90
16-01-2009, 21:06
In ogni caso qualcuno devi darlo via, al limite a dei privati che li possano mantenere (bene).

Aredhel
16-01-2009, 21:15

-28d# #07

Aredhel
16-01-2009, 21:15

-28d# #07